Nintendo Classic Mini, piccola console con 30 giochi
> Scritto da Michele Costanzo il giorno 18/07/2016

  Gli appassionati di videogame con qualche primavera sulle spalle probabilmente ricorderanno il Nintendo Entertainment System, una console ad 8 bit molto popolare negli anni '80. Con una interessante operazione commerciale ora la casa giapponese propone il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, una console che riprende le forme del NES in scala ridotta e con caratteristiche tecniche aggiornate agli standard attutali.

Il Nintendo Classic Mini si collega al televisore tramite cavo HDMI e verrà fornito con un controller denominato Nintendo Classic Mini: NES Controller. Per le sfide a due sarà possibile collegare un secondo controller acquistabile separatamente.

Per gli appassionati di giochi classici la caratteristica più interessante del Nintendo Classic Mini è la dotazione di giochi. La console viene infatti fornita con 30 titoli classici tra cui i leggendari Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong e PAC-MAN. Le vendite partiranno il prossimo 11 novembre.

Fonte: Nintendo


--------------------------------------------------------------------------------------------
AZPoint.net - http://www.azpoint.net
Vietata ogni forma di duplicazione