Youtube, lo streaming live arriva sul mobile
> Scritto da Michele Costanzo il giorno 27/06/2016

   Dalla presentazione di Periscope in poi si è registrato un notevole aumento dell'interesse attorno ai video trasmessi in diretta dagli utenti. Anche Youtube è storicamente molto attenta a questo genere di contenuti ed ora ha annunciato una interessante novità destinata al mobile. L'applicazione Youtube per tablet e smartphone verrà infatti aggiornata per consentire di trasmettere video live senza bisogno di intermediazioni hardware o di servizi di terze parti.

Dalle anticipazioni fornite, per trasmettere un video in diretta basterà toccare un grande pulsante rosso che avvierà la videocamera ed il relativo flusso di immagini. All'utente non resterà che selezionare una immagine da usare come anteprima per poi concentrarsi sulla ripresa. Il nuovo live streaming dell'app di Youtube disporrà di un filtro per selezionare quali utenti potranno guardare il video; sarà inoltre possibile attivare una chat in tempo reale e inviare una notifica ai propri contatti.

Youtube offre la possibilità di trasmettere in diretta fin dal 2011 ma ora con l'integrazione di questa opzione nell'applicazione mobile punta a raggiungere un pubblico molto più vasto.

Fonte: Youtube Creator Blog


--------------------------------------------------------------------------------------------
AZPoint.net - http://www.azpoint.net
Vietata ogni forma di duplicazione