Facebook Messenger gestisce gli SMS
> Scritto da Michele Costanzo il giorno 16/06/2016

   Per i milioni di utenti che utilizzano Facebook Messenger è in arrivo una importante novità. Messenger infatti potrà essere utilizzato anche per gestire i messaggi SMS offrendo in questo modo una interfaccia unica per tutte le tipologie di messaggi. Questa funzione è per il momento disponibile solo per la versione Android.

Operativamente in Facebook Messenger è stata aggiunta una nuova opzione che permette di impostare Messenger come applicazione predefinita per gestire gli SMS. In questo modo non è più necessario passare da una app all'altra per gestire i diversi canali da cui arrivano nuovi messaggi. Da un punto di vista tecnico va sottolineato che la gestione dei messaggi interni e degli SMS resta però separata; i messaggi da e verso gli utenti di Facebook Messenger utilizzano la connessione dati mentre gli SMS si appoggiano alla rete di telefonia senza passare per i server di Facebook.

Graficamente in Facebook Messenger i messaggi della piattaforma continueranno ad essere rappresentati in blu mentre gli SMS saranno riconoscibili dal colore viola.

Fonte: Facebook Messenger


--------------------------------------------------------------------------------------------
AZPoint.net - http://www.azpoint.net
Vietata ogni forma di duplicazione