Pagina Iniziale | Preferiti Comunity: Login | Registrati | Newsletter | Forum | Concorsi Newsgroup
Canali: Hardware | Software | Files | Webmaster | Cellulari | Shop
Nel sito: News | Articoli | Files | Manuali | Consigli PC | Schede cellulari | Programmaz. | Hosting | Motori Ricerca | Glossario | Link
Servizi: Shopping | Forum | Crea un BLOG | Cartucce Compatibili | Tool News |   Sponsor: Automazione Industriale
  Articoli

Recensioni
Consigli per PC


  News e files

Software
Telefonia
Internet
Tecnologia
Files e Download


  Manualistica

Guide HW/SW
Scripts ASP
Scripts HTML
Scripts Java
Scripts Delphi
Glossario


  Shopping

Hardware
Software e Giochi
Elettronica
Cinema e Film
Console e Accessori
Prodotti Ufficio
Formazione e Corsi

Tieniti aggiornato sul mondo della tecnologia con la nostra newsletter!
La tecnologia sulla tua
casella e-mail

[Info Newsletter]


Concessionaria Pubblicitaria

<< News Precedente [Fine Pagina] News Successiva >>
OpenOffice 2.3.1 Italiano è disponibile
Arriva la versione italiana dell'ultimo aggiornamento della nota suite gratuita di applicazioni d'ufficio.

Un articolo di: Samuel Zilli del 06/12/2007      Letture: 6385

E' stata annunciata ieri a Trieste dal PLIO (Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org) la versione 2.3.1 di OpenOffice.org, la più nota suite gratuita di applicativi per ufficio, diffusa alternativa a Microsoft Office.

La 2.3.1 è una normale versione di manutenzione - prevista dal piano dei rilasci trimestrali - che risolve alcuni problemi di sicurezza, per cui si consiglia l'installazione a tutti gli utenti, e introduce un installer grafico per Linux.

Altre informazioni sul sito italiano di OpenOffice.og, mentre il download è disponibile qui.

Nei prossimi mesi è attesa la versione 2.4, che introduce maggiori novità, che sarà a sua volta seguita a breve dalla 3.0 già in preparazione (vedi qui).

Risale invece a Settembre 2007 il lancio dell'attuale OpenOffice 2.3, del quale vi riportiamo di seguito le nuove caratteristiche introdotte:

"Il modulo per la realizzazione dei grafici è stato completamente riscritto, e adesso offre nuove funzionalità oltre ad aver semplificato e razionalizzato l’impostazione dei parametri e l’inserimento dei dati grazie al nuovo chart wizard. Inoltre, i nuovi grafici 3D, le palette per la sostituzione, le nuove opzioni per gli assi e la scala, le migliori barre degli strumenti, la possibilità di utilizzare fonti dei dati flessibili, un nuovo e migliore editor dei dati contribuiscono a offrire all’utente un’esperienza d’uso più semplice, più efficiente e anche più potente. Il modulo di charting è un componente comune a più programmi della suite OpenOffice.org.

Writer, il modulo di scrittura, è stato potenziato con l’aggiunta di una migliore funzionalità di gestione dei documenti multilingua, ha una nuova funzione di esportazione dei documenti in formato MediaWiki (Wikipedia), nuove funzioni legate alla facilità di utilizzo del mail merge, e infine permette di aprire i links nei documenti con un semplice Ctrl+Click.

Calc, lo spreadsheet, ha nuove funzioni legate alla produttività: le impostazioni di default stampano il foglio selezionato e non stampano le pagine bianche, le scorciatoie da tastiera sono state semplificate, le barre degli strumenti, i menù contestuali e i dialoghi sono stati modificati, i filtri di importazione sono stati migliorati, ed è stata cambiata anche la funzionalità di Somma Automatica.

Impress, il modulo di presentazione, ha prestazioni significativamente migliori, e offre di nuovo la funzionalità di spostamento del testo lungo una curva.

Base, il database di OpenOffice.org, continua a evolvere, con nuove funzionalità per i più esperti come le scorciatoie da tastiera, e un Report Builder disponibile come estensione all’indirizzo http://extensions.services.openoffice.org.

Draw, il modulo per il disegno e la creazione di diagrammi, permette di esportare direttamente verso HTML/web grazie alla possibilità di esportare le immagini in formato PNG (portable network graphics), ed è più facile da utilizzare in quanto offre la possibilità di scegliere dei testi alternativi per le mappe delle immagini, e per i titoli e le descrizioni dei livelli.

Altri miglioramenti, comuni a tutti i moduli di OpenOffice.org, comprendono un filtro persistente degli stili, la riorganizzazione dei dialoghi di esportazione verso il formato PDF, nuove scorciatoie da tastiera, una più facile personalizzazione della tastiera, l’anteprima delle pagine web nel browser, diversi miglioramenti alle estensioni e un elevato livello default di sicurezza per le macro. Infine, sono state aggiunte numerose nuove lingue e localizzazioni.
"

Fonte : OpenOffice.org Italiano



[Indietro]    [Su]      [Home]      [Commenti]      [V. Stampabile]

Commenta questa notizia:
Non hai ancora fatto il
Login, puoi inserire commenti solo come anonimo.
ATTENZIONE: il tuo IP verrà memorizzato e mostrato a fianco del commento; con la pressione del tasto invia commento si esprime il consenso alla pubblicazione di tale informazione personale.
A discrezione dello staff, i commenti ritenuti non adatti od offensivi potranno essere rimossi. Nel caso di utilizzo di espressioni volgari od offensive il comportamento verrà segnalato al provider interessato.
Se non ti sei ancora registrato, cosa aspetti? Registrati subito.

Da ora puoi discutere dei problemi informatici anche sul nostro FORUM

Testo del commento:


  News correlate
 Facebook Messenger supera 1 miliardo di utenti
 Skype offre 300 MB per condividere file
 Firefox sperimenta le identità multiple
 Facebook Messenger gestisce gli SMS
 Firefox 47, gestione più fluida dei video
 WhatsApp arriva su Windows e Mac
 Firefox 46 supporta GTK3 su Linux
 In Opera la VPN è di serie
  Ultime dal Forum

diana hacker apa research paper
???? 5 > ???? 5 video ???? 5 ,.
graduate admissions essay heading
boo radley to kill a mockingbird essay
Guten Morgen Priligy Werbesong
essays about fear of public speaking
madrid essay
premium essay writing service
????? ?????? > ????? ?????? watch ????? ?????? ,.

Comunicazioni / Note Legali / Staff / Collabora / Pubblicità / Privacy / Contatti


Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741470 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di TRIBOO SPA - all rights reserved CAP. SOC. EURO 28.740.210 I.V. - P.IVA 02387250307 - COD. FISC. e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI : 02387250307 tel.+39 02 64741401 - fax + 39 02 64741491. Utenti Connessi: 204


Pagina creata in 0,14sec. Powered by JuiceADV S.r.l.

Stats v0.1 (0,000sec.)