Pagina Iniziale | Preferiti Comunity: Login | Registrati | Newsletter | Forum | Concorsi Newsgroup
Canali: Hardware | Software | Files | Webmaster | Cellulari | Shop
Nel sito: News | Articoli | Files | Manuali | Consigli PC | Schede cellulari | Programmaz. | Hosting | Motori Ricerca | Glossario | Link
Servizi: Shopping | Forum | Crea un BLOG | Cartucce Compatibili | Tool News |   Sponsor: Automazione Industriale
  Articoli

Recensioni
Consigli per PC


  News e files

Software
Telefonia
Internet
Tecnologia
Files e Download


  Manualistica

Guide HW/SW
Scripts ASP
Scripts HTML
Scripts Java
Scripts Delphi
Glossario


  Shopping

Hardware
Software e Giochi
Elettronica
Cinema e Film
Console e Accessori
Prodotti Ufficio
Formazione e Corsi

Tieniti aggiornato sul mondo della tecnologia con la nostra newsletter!
La tecnologia sulla tua
casella e-mail

[Info Newsletter]


Concessionaria Pubblicitaria

<< News Precedente [Fine Pagina] News Successiva >>
Disinstallare completamente Norton Antivirus

Un articolo di: Rosario Marcianò del 18/10/2003      Letture: 355827


  Buono sconto 4% su Toner e Cartucce agli utenti AZpoint. SU Iomiricarico.it!!

Sembra un paradosso, ma una delle più grandi software house del mondo, produttrice dell'antivirus ed altre utilities sulla sicurezza dei sistemi Windows, trascura (volutamente?) la procedura di disinstallazione dei propri pacchetti.

Mi accingo a scrivere queste poche righe, perchè la domanda più comune fà riferimento ai problemi di disinstallazione di Norton Antivirus, dalle versioni più recenti alla 2003 (per la 2004, temo sia la stessa cosa).

Sembra che la Symantec non sia tanto favorevole alla disinstallazione del suo Antivirus, magari per orientarsi su prodotti concorrenti, così, una volta rimosso il software in questione (attraverso la procedura corretta e cioè da: "Pannello di Controllo" > Installazione Applicazioni > Norton Antivirus > Rimuovi) o per mezzo del tool di rimozione approfondito (inefficace) disponibile per il download sui siti Symantec, il risultato sia sempre identico e cioè:

Durante il caricamento di Windows (nei sistemi Win9x) appare una frase che più o meno fa così:

Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus. Verificare che il file sia presente su disco. E' possibile che il file system.ini o il file Win.ini contengano informazioni relative al suddetto file. Riimuovere le righe di comando o reinstallare l'applicazione. Premere un tasto per continuare.

In molte circostanze vengono richiesti anche i file:

NAVAP.exe
SYMEVNT.386

Questi file sono stati rimossi dal sistema, insieme alle cartelle di programma, ma risiedono ancora nel sistema le relative voci che ne richiamano il caricamento all'avvio di Windows.

Ovviamente, se andiamo a fare una ricerca di tali voci nei file di sitema (attraverso START / ESEGUI > sysedit), non se ne scopre la minima traccia. Allora? Semplice... tali informazioni sono nel registro di Windows.

Andate quindi sul pulsante Start, portatevi sulla voce "Esegui", digitate, come al solito, regedit e cliccate su OK. Ora posizionatevi sulla chiave HKEY_CURRENT_USER e dal menu "Modifica" selezionate la voce "Trova", quindi inserite nella finestra di dialogo il nome del file che Windows cerca di caricare inutilmente.

NOTA: Il tool di ricerca nel registro scorrerà anche le chiavi sottostanti e cioè

HKEY_LOCAL_MACHINE
HKEY_USERS
HKEY_CURRENT_CONFIG

...mentre non è necessario cercare alcunché nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT.

Nell'ordine che voi preferite, cercate:

NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386

Ecco che dopo pochi secondi, sulla finestra di destra, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:ProgrammiSymantecNorton Antivirus".

Eliminatela, senza tanti complimenti.

Proseguite cliccando sulla voce "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica")

Ripetete l'operazione sino a quando non apparirà la finestra "Ricerca terminata".

Stessa cosa vale per le altre due voci, se necessario.

Al successivo avvio della macchina, tutto filerà liscio come l'olio.

© Rosario Marcianò

Notare che le backslash, laddove necessarie, sono state eliminate durante l'inserimento dell'articolo.


Aggiornamento del 21/09/2007 di Zilli Samuel:
Notare bene che per disinstallare Norton Antivirus (come per la maggior parte dei software), da Windows 2000 in poi, bisogna essere loggati con un utente con privilegi di amministratore (eventualmente con l'utente "Administrator").

E' importante, prima di effettuare operazioni di installazione o disinstallazione di software complessi, riavviare il PC per avere una sessione "pulita" senza programmi aperti o errori vari che si "trascinano". Chiudere eventuali programmi aperti (meno ce ne sono, meno possono interferire!).

Ora, prima di procedere alla disinstallazione, è meglio svuotare le cartelle temporanee di Windows per evitare che interferiscano. Digitare %temp% in Start -> Esegui, e premere invio: si aprirà la cartella temporanea dell'utente (ad es. C:\DOCUME~1\utente\IMPOST~1\Temp), qui selezioniamo tutti i files e sottocartelle ed eliminiamoli. Poi aprite le cartelle (se esistono) C:\Temp e C:\Windows\Temp, ed eliminare tutto anche da queste. Eventualmente, potreste svuotare anche il Cestino di Windows.

A questo punto, aprire Pannello di Controllo -> Installa Applicazioni, e qui individuare i vari software di Norton (le voci possono essere Norton Antivirus, Norton Internet Security, LiveUpdate, LiveUpdate Notice, o altre voci relative a Symantec Corporation). Una alla volta, clicchiamo sulla voce e poi sul tasto Rimuovi che uscirà accanto alla voce, facendo partire il processo di disinstallazione (riavviare il PC se alla fine viene richiesto!). Farlo per tutte le voci individuate (meglio cominciare dalla voce Norton Antivirus o Norton Internet Security, e poi passare alle altre).

Quando abbiamo disinstallato tutto, riavviamo il PC e controlliamo che non escano messaggi di errori vari o messaggi insoliti. All'avvio del PC, non dovrebbe più venir caricato Norton. Controlliamo anche che nel Pannello di Controllo non ci siano più le voci relative a Norton.

Se uno dei processi di installazione si interrompe, non va a buon fine, o Norton è ancora presente al riavvio, riproviamo a lanciare nuovamente il processo di disinstallazione (dopo aver svuotato nuovamente le cartelle temporanee di Windows).

Se ancora i problemi di disinstallazione rimangono, oppure se Norton è ancora presente e non ci sono le relative voci di disinstallazione nel Pannello di Controllo, allora proviamo ad usare il Norton Removal Tool.
Questo tool elimina in maniera piuttosto completa ed efficace le versioni 2003, 2004, 2005, 2006, 2007 di Norton Antivirus e Norton Internet Security, da Windows 98, ME, 2000, XP e Vista.

La pagina di riferimento con le istruzioni è questa:
http://service1.symantec.com/support/inter/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924
mentre qui ci sono i link diretti per scaricare l'eseguibile per Windows Vista/XP/2000 o per Windows Me/98.

Dovete salvare questo file eseguibile (Norton_Removal_Tool.exe) sul desktop (o anche in C:\ se preferite), e poi lanciarlo con un semplice doppio click. Valgono ancora i suggerimenti di svuotare prima le cartelle temporanee di Windows e di chiudere tutti i programmi aperti.
A questo punto partirà la disinstallazione; se vi chiede di riavviare il PC, fatelo. Attenzione se avete installato anche i programmi ACT! o WinFAX, in tal caso fate prima un backup.

Al termine, dopo un riavvio del PC, tutti i programmi Norton dovrebbero essere spariti definitivamente.

Un utente, infine, ci suggerisce una soluzione alternativa: "inserire il CD originale di Norton nel PC, attendete il caricamento dell'interfaccia di presentazione di NAV dopodichè procedete selezionando l'avvio dell'applicazione come se doveste installare tutto ex novo. La routine non tarderà a rilevare l'esistenza del programma presente sulla macchina e vi chiederà l'esplicita autorizzazione per operare la rimozione, cosa che voi autorizzerete..."

Se invece dovete disinstallare una vecchia versione di Norton (Norton Antivirus 2002 o precedente) allora potete usare lo strumento di rimozione Rnav2003.exe con la procedura che si trova a questa pagina.



[Indietro]    [Su]      [Home]      [Commenti]      [V. Stampabile]

Commento di Anonimo, scritto il 20/02/2004 alle 11:51:51
Grazie mille...spero che funzioni!!!!

Commento di Anonimo, scritto il 25/02/2004 alle 16:55:53
grazie tante...quella scritta che mi compare sempre mi aveva ossessionato..grazie tante ancora una volta..!! claudio

Commento di Anonimo, scritto il 06/04/2004 alle 23:34:17
molto utile e ben spiegato,complimenti Roberto Piscopo

Commento di FSInforamatica , scritto il 24/04/2004 alle 22:47:47
Grazie!

Commento di Anonimo, scritto il 30/04/2004 alle 22:14:54
Grazie mille....funzione benissimo ora il problema é un'altro, non mi installa norton antivirus 2003, mi dice che c'é un errore irrecuperabile, come posso fare? puoi rispondermi al piu' presto per favore? (luc2000pin@yahoo.fr)ancora grazie

Commento di Anonimo, scritto il 01/05/2004 alle 19:34:04
Grazie sei stato molto utile

Commento di Anonimo, scritto il 28/06/2004 alle 19:14:47
grazie mille! Saluti Francesco

Commento di Anonimo, scritto il 20/07/2004 alle 19:22:46
(attraverso la procedura corretta e cioè da: "Pannello di Controllo" > Installazione Applicazioni > Norton Antivirus > Rimuovi) ecco, da me il pulsante rimuovi non c'è propio!!!

Commento di Anonimo, scritto il 22/07/2004 alle 12:39:56
ananızı sikim piçler

Commento di Anonimo, scritto il 03/08/2004 alle 17:54:11
sto provando in tutti i modi a disinstallare sto c***o di norton ma non va. come posso fare

Commento di Anonimo, scritto il 12/08/2004 alle 12:46:00
a me non funziona se mi volete contattare gerardo.faruoli@tiscali.it

Commento di Anonimo, scritto il 17/08/2004 alle 20:24:49
idem per me come per l'anonimo del 20 luglio...il pulsante rimuovi non c'è.... Milly

Commento di Milly, scritto il 17/08/2004 alle 20:38:22
Mi sono dimenticata di dire che il mio sistema operativo è windows 2000 con tecnologia NT ....

Commento di Anonimo, scritto il 25/08/2004 alle 00:14:55
GRAZIE PER IL CONSIGLIO ! MA QUELLA SCRITTA MALEDETTA NON RIESCO AD ELIMINARLA FORSE PERCHE' HO INSTALLATO WINDOWS ME? PUOI DARMI QUALCHE NOTIZIA ?

Commento di kataman, scritto il 21/09/2004 alle 16:22:25
CIAO SENTI RIESCO AD DISINSTALLARE NTV 2002 MA NON RIESCO AD INSTALLARE NTV 2004 PK? GRAZIE

Commento di Anonimo, scritto il 29/11/2004 alle 21:39:31
VERAMENTE GRAZIE NON SAPEVO COME FARE. LE TUE SPIEGAZIONI SONO STATE PERFETTE. STEFI

Commento di Anonimo (ip: 213.156.52.107), scritto il 11/12/2004 alle 17:42:24
HO INSTALLATO IL NORTON 2005 E FINITA L'OFFERTA DEI 15 GG NON RIESCO PIù A TORGLIERLO, NON MI COMPARE NEMMENO SU INSTALLAZIONI E APPLICAZIONI ,..................PERò IL PROGAMMA è FUNZIONANTE E MI DICE DI REGISTRARMI DITEMI QUALCOSA AIUTATEMI carretto3@libero.it

Commento di Samuel Zilli, scritto il 15/12/2004 alle 10:54:09
Per disinstallare l'antivirus, ricordate che dovete aver fatto il login al PC con utente con privilegi di amministratore.

Commento di Anonimo (ip: 81.208.36.87), scritto il 03/02/2005 alle 12:26:38
fa senza accento

Commento di Anonimo (ip: 82.91.63.32), scritto il 17/02/2005 alle 14:55:39
ho acquistato un PC portatile dove non riesco a togliere norton antivirus 2005 versione di prova installato dalla casa del PC ( ACER )
come posso fare ?????

Un piccolo aiuto Grazie

parigi1@libero.it

Commento di Samuel Zilli, scritto il 18/02/2005 alle 01:22:30
Bisogna fare il login come utente amministratore, quindi Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni, cercare la voce "Norton Antivirus" e cliccare su "Rimuovi".

Commento di Anonimo (ip: 217.201.11.231), scritto il 19/02/2005 alle 19:27:58
NN RIESCO A DISINSTALLARE NORTON ANTIVIRUS 2004 DAL MIO PORTATILE

Commento di Anonimo (ip: 82.90.111.185), scritto il 20/02/2005 alle 17:20:53
Ciao!! ho riscontrato anch'io molti problemi per disinstallare norton antivirus 2005 dal mio pc, dove c' è installato win ME. ho provato prima con installazione applicazione del pannello di controllo, ma niente da fare.. mi dice che devo fare qualcosa con MSI... bo... poi ad ogni avvio del pc mi viene fuori un messaggio che dice che non trova il file NAVAPW32.dll ... ho provato a cancellare dei file dai registri di windows ma non rieso a risolvere il problema...
se qualcuno può darmi una mano....
GRAZIE MILLE

nicolò

Commento di Anonimo (ip: 151.37.251.206), scritto il 27/02/2005 alle 23:09:41
E' possibile che il mio PC si pianti un pò e che la posta elettronica venga "bloccata" dalla presenza del Norton? Se qualcuno può darmi qualche dritta....

Commento di Anonimo (ip: 80.105.99.90), scritto il 08/03/2005 alle 12:05:38
ciao sono Maurizio, anch'io non riesco a disinstallare norton 2004, ho win xp, ho tentato di rimuovere i file di symatic dal registro ma non me lo permette, mi dice che il file è in uso e di riavviare il pc. Ho provato a rinstallare norton ma anche in questo caso non riesco a farlo. Se hai qualche soluzione da consigliarmi la puoi inviare alla mia e-mail "maco74@libero.it" ringrazio anticipatamente Maurizio.

Commento di Anonimo (ip: 217.201.67.16), scritto il 27/03/2005 alle 18:54:03
ho win xp sp2 e non riesco a disinstallare norton internet security versione prova di 90 giorni. Da installa rimuovi mi dice che non ho i diritti invece ho i privilegi di amministratore esiste un tool di rimozione??? Ringrazio in anticipo Filippo

Commento di Anonimo (ip: 62.94.1.35), scritto il 28/03/2005 alle 03:41:26
quando ci sarete riusciti vi consiglio antivir, io ce l'ho e mi va benissimo!
è gratis
è leggero
e se volete disinstallarlo non dovete chiamare i pompieri -_-

Commento di Anonimo (ip: 217.201.85.152), scritto il 06/04/2005 alle 19:23:57
Per disinstallare completamente Norton dovete avere i diritti di amministratore e l'accaunt di supervisore(norton) comunque aprite la seguente pagina dela symantec : http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/nisintl.nsf/idocid/20011220114102928 seguite le istruzioni e ..incrociate le dita.


Filippo

Commento di Anonimo (ip: 62.94.12.107), scritto il 09/04/2005 alle 15:13:24
nel 2005 norton non c'e' scampo le varianti sono molte anzi troppe e per disinstallarle tutte ci vogliono settimane...
a presto e buon lavoro

Commento di Anonimo (ip: 82.54.137.49), scritto il 19/04/2005 alle 12:34:30
ci puoi dare un'aiuto fittizio io sono settimane ma nn si disinstalla

Commento di Anonimo (ip: 195.210.65.23), scritto il 16/05/2005 alle 13:41:43
HO UN PROBLEMA , AVEVO CIRCA 2 MESI FA ISTALLATO NORTON 2005, PO SENZA FARE L'AGGIORNAMENTO LO DISISTALLATO, ORA VADO PER REISTALLARLO MA AD UN CERTO PUNTO MENTRE STA ISTALLANDO IL NORTON MI DICE CHE C'E UN ERRORE IRRECUPERABILE, COME MAI ?
HO PROVATO PIU' VOLTE MA SEMPRE LA STESSA FRASE
GRAZIE (LA MIA EMAIL: MOZZANICABG@LIBERO.IT

Commento di Anonimo (ip: 84.222.74.129), scritto il 23/05/2005 alle 17:15:37
il Norton 2005 è proprio una boiata: è tre giorni che sto tentando di disinstallarlo dal mio PC portatile e non ci riesco e dato che il mio PC l'ho comprato con i miei soldi (tutti buoni) penso di avere diritto di fargli girare il software che mi pare, bisognerebbe fare causa alla Norton !
ciao a tutti

Commento di Anonimo (ip: 82.49.176.109), scritto il 26/05/2005 alle 19:36:17
Commento di : Anonimo (ip: 213.156.52.107), scritto il 11/12/2004 alle 17:42:24
HO INSTALLATO IL NORTON 2005 E FINITA L'OFFERTA DEI 15 GG NON RIESCO PIù A TORGLIERLO, NON MI COMPARE NEMMENO SU INSTALLAZIONI E APPLICAZIONI ,..................PERò IL PROGAMMA è FUNZIONANTE E MI DICE DI REGISTRARMI DITEMI QUALCOSA AIUTATEMI carretto3@libero.it

Commento di Samuel Zilli, scritto il 26/05/2005 alle 23:57:21
Se non riuscite a disinstallare Norton Antivirus 2005 o un altro prodotto Norton, oppure non compare la voce per disinstallarlo da Installa Applicazioni del Pannello di Controllo, allora provate la procedura tramite il programma SymNRT.exe come indicato qui (copiate tutto il link, è su più righe!):

http://service1.symantec.com/support/inter/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924?Open&src=it_hot&docid=20040921132000905&nsf=SUPPORT%5CINTER%5Cnavintl.nsf&view=it_docid&dtype=&prod=Norton%20AntiVirus&ver=2005&osv=&osv_lvl=

Altrimenti provate a dare un occhio al supporto italiano Symantec:

http://www.symantec.com/region/it/techsupp/nav/nav_2005_tasks.html

Commento di Anonimo (ip: 80.104.86.47), scritto il 04/06/2005 alle 06:48:58
verso la fine dell'abbonamento a norton outlok ha cominciato a funzionare quando è scadutoai primi di maggio l'ho rinnovato adesso è la solita storia dell'anno s corso non funziona non mi abbonerò più a norton

Commento di Anonimo (ip: 82.59.60.128), scritto il 08/07/2005 alle 11:16:30
Il norton è una fregatura,mi ha bloccato quasi tutte le funzioni del pc e per questo non lo consiglio a nessuno

Commento di Samuel Zilli, scritto il 08/07/2005 alle 11:26:54
Esattamente, quali sono i problemi che hai avuto?

Commento di Anonimo (ip: 82.52.38.105), scritto il 28/08/2005 alle 11:51:00
Norton?
E' un catorcio.
Io non lo installo più ed uso Panda antivirus che dal mio punto di vista è molto più leggero ed efficace e non provoca problemi.

Commento di Anonimo (ip: 151.25.92.160), scritto il 11/09/2005 alle 16:36:12
Ho seguito le procedure da voi indicate ma per il mio windows 98 non sono state sufficienti. Ho usato il programma REG CLEANER 4.3.0.780 e finalmente NORTON ha smesso di funzionare. Ad ogni modo se questo e' il modo di lavorare di SYMANTEC da oggi ha perso un'altro cliente , dato che rimuovere un'antivirus mi e' costato tempo e fatica. Panda mi sembra piu' efficacie e meno pretenzioso....

Commento di Anonimo (ip: 194.177.125.25), scritto il 04/10/2005 alle 18:15:24
Norton Antivirus non si disinstalla e da un sacco di problemi.

Commento di Anonimo (ip: 87.1.60.82), scritto il 08/10/2005 alle 01:58:02
io vi consiglio NOD32, leggerissimo ed e' parecchio affidabile.

Commento di Anonimo (ip: 87.6.205.74), scritto il 17/11/2005 alle 13:38:58
Anch'io ho disinstallato NORTON ANTIVIRUS 2005 preferendogli il più "leggero" NOD32 purtroppo la disinstallazione di NORTON con metodo classico si è rivelata una bufala visto che adesso il computer di spegne in fase di masterizzazione il tutto condito dai seguenti messaggi di errore riguardanti il "SOTTOSISTEMA MS-DOS A 16 bit" C:\WINDOWS\system32\cmd.exe C:\PROGRA-1\symantech\S32EVNT1.DLL
Come avrete notato la parola SYMANTECH la dice lunga su quanto sia insistente l'elefantiaco NORTON. Per quanto riguarda il sito SYMANTECH non dice niente circa il liberarsi di simili "residui".

Commento di tefytefy, scritto il 18/11/2005 alle 14:39:18
ciao! Ho anche io un problema con il Norton: ho acquistato un pc Packard Bell e all'interno c'era il Norton utilizzabile per 60 giorni. Tale periodo è scaduto e ora vorrei disinstallare il programma ma se vado su pannello di controllo, installazione applicazioni ecc. ecc, nell'elenco dei programmi il Norton non compare!!! Ma è ancora sul mio pc, infatti ogni volta che lo accendo mi compare il msg di avviso che il Norton è scaduto. che devo fare per togliere sto maledetto programma??!!
Confido in una risposta e grazie a tutti!!!!

Commento di Anonimo (ip: 151.37.230.35), scritto il 18/11/2005 alle 16:43:37
grazie molto da un principiante by gianni da cesena

Commento di jinger, scritto il 26/11/2005 alle 10:17:09
Io sono nelle stesse condizioni di tefytefy...anch'io ho acquistato un packard bell con il suo "bel" norton incorporato...finito il periodo di prova...ORA NON C'è VERSO DI ELIMINARLO...!!!!inoltre mi dice che sono minacciata da un virus a rapida diffusione...MA LUI NON MI DIFENDE!!!!...insomma, vi prego, per favore...AIUTATEMIIIIIIIIIII!!!non ne posso più di norton!!!Grazie...

Commento di agierre, scritto il 27/11/2005 alle 15:51:45
Ottime istruzioni, perfette. Cmq, I.S.Norton al momento mi starebbe anche bene, non fosse che mi blocca invia/ricevi, tanto in Outlock che in Outlock Express, che funzionano soltanto disattivando Norton (e quindi: a che mi serve Norton?). Qualcuno, per favore, mi sa dire come debbo settare Norton in modo che mifunzioni la posta? Grazie a chi miaiuterà. Complimenti per il sito. agierre

Commento di Anonimo (ip: 82.52.105.110), scritto il 09/12/2005 alle 19:15:58
ciao a tutti sono disperato , e non faccio che maledire norton scaduto il periodo di prova esso mi assilla sempre con richiesta di rinnovo e diventata una cosa ossesionante
se potessi brucerei la simantec
se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato
la mia mail e << caribu@email.it ringrazio tutti
spero di arrivare ad usare il nod 32 ciao ciao

Commento di Anonimo (ip: 82.54.166.67), scritto il 11/12/2005 alle 19:55:22
ciao a tutti dopo tante peripizie sono riuscito a disinstallare norton
senza nessuna fatica
e semplicissimo
x chi possiede un pc packardbell mi può contattare
ciaom ciao < caribu@email.it

Commento di Anonimo (ip: 151.44.187.251), scritto il 11/12/2005 alle 21:21:57
Pensate che tempo fa un commerciale della Symantec mi ha detto, testuali parole "Norton antivirus? per carità fa schifo non lo comprate.".
E' tutto dire.
Io cmq mai installato su Pc miei o di miei clienti e mai consigliato a nessuno.
Bye :o)

Commento di Anonimo (ip: 62.11.119.81), scritto il 01/01/2006 alle 22:33:28
Vorrei dire la mia sulla disinstallazione di Norton 2005 da W. xp.... ma chi credono di essere questi dottori del virus informatico? E' un vero oltraggio ai clienti odierni e futuri, agire con il monopolio obbligatorio di Symantec Corporation, una vera dittatura hi-tech NON poter avere la libertà di cambiare Antivirus quando mi pare!! Impossibile la Disinstallazione...!! Questo è gia' un reale segno tangibile della GLOBALIZZAZIONE.... auguri per il 2006!!

Commento di Anonimo (ip: 82.105.207.27), scritto il 04/01/2006 alle 22:33:42
ciao a tutti io ho provato in qualsiasi modo a disinstallare norton ma dice che mi devo connettere come aministratore--------- il che e difficile xche nn so come si fa..... tenete presente che e del 2002 ke devo fareeeeeee help help help

Commento di Anonimo (ip: 80.181.46.164), scritto il 05/01/2006 alle 22:54:36
nn mi piace

Commento di Anonimo (ip: 82.52.108.149), scritto il 15/01/2006 alle 19:40:24
dopo tante peripizie sono riuscito a togliere il norton
chi vuole mi contatti cia
caribu@email.it

Commento di Anonimo (ip: 85.18.14.14), scritto il 25/01/2006 alle 16:31:13
domanda, non esiste un programma che faccia tutto lui al posto mio? io sai con i computer non ho un gran feeling!! risp . dario.pignatti@fastwebnet.it

Commento di Anonimo (ip: 82.48.154.175), scritto il 23/02/2006 alle 19:47:10
non disperate bastano poche mosse e norton se ne va
caribu@email.it

Commento di Anonimo (ip: 82.58.187.220), scritto il 25/02/2006 alle 16:37:47
Sto tentando di disinstallare completamente Norton Antivirus 2005 da Windows 98,ma anche seguendo la procedura sopraindicata,continua a chiedermi il file SYMEVNT.386 ,come posso fare?

La spiegazione è molto chiara,grazie mille a chi mi aiuterà!

Commento di Anonimo (ip: 82.58.187.220), scritto il 25/02/2006 alle 16:53:59
Dopo svariati tentativi sono riuscito a eliminare del tutto Norton senza lasciare tracce!
Devo dire che la reputavo una suite più seria,mai capitato con nessun programma!
Spero che quando dovrò disinstallarlo da XP non mi faccia sto casino,che ne dite,lo fa?

Ringrazio tantissimo l'autore dell'articolo,scaduto anche quello su XP,mi orienterò su altro programma antivirus!

Commento di Anonimo (ip: 83.225.192.201), scritto il 27/02/2006 alle 09:44:31
Io avrei un altro problema sono sempre riuscito a disinstallare norton 2005 da win xp e reinstallarlo quando mi conveniva. Ora ho provato ad installare su un pc di un amico infetto da virus norton2005 per ripulirlo, riesco ad installarlo ma quando arrivo alla configurazione non riesco ad andare avanti, il pulsante avanti non risponde in nessun modo. grazie, mauro

Commento di Anonimo (ip: 87.6.77.133), scritto il 03/03/2006 alle 12:28:15
non riesco a disistallare norton antivirus dal mio pc aiutatemi con cofigurazione grazie LaeraMassimiliano@alice.it

Commento di Anonimo (ip: 87.1.194.89), scritto il 06/03/2006 alle 02:01:46
La disinstallazione di Norton Internet Security 2004 Professional è andata in errore e adesso nn riesco a disinstallare. Non posso seguire la procedura che da sul sito symantec perchè ho perso il cd di installazione!!! AIUTO!!!!

Commento di Anonimo (ip: 62.101.126.221), scritto il 19/03/2006 alle 20:30:11
Metodo più semplice e sicuro:

http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/619dc956e2367ad48525695b005ca28a/ 3b32389c2b81202c80256fdc0052de88?OpenDocument

MaX

Commento di aloeveraflp, scritto il 19/03/2006 alle 20:36:11
Ciao a tutti,

grazie per il lavoro di Rosario, ma quando ho letto questo testo mi sono spaventata e ho cercato un'altra possibilità per rimuovere Norton.

Fortunatamente ho trovato un tool direttamente da Norton, che potete trovare qua:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/619dc956e2367ad48525695b005ca28a/ 3b32389c2b81202c80256fdc0052de88?OpenDocument

così è più facile. Buon successo,

saluti
Tina

Commento di Anonimo (ip: 151.47.64.171), scritto il 25/03/2006 alle 16:07:02
io a dire il vero le kiavi di registro non le trovo nemmeno con il "cerca" del registro stesso...
vi giuro che sto impazzendo

Commento di Anonimo (ip: 82.51.154.205), scritto il 29/03/2006 alle 15:25:53
ragazzi uno dei modi più rapidi è questo:
norton internet security 2006
prima cosa disattivatelo con il clik destro sulla barra applicazioni
poi fate esegui e scrivete msconfig, si aprirà una finestra con diverse sottocartelle, li rimuovete o deselezionate tutte le voci con scritto symantec.
ce ne sono parecchie nei servizi e qualcuna nel registro.
a questo punto riavviate tutto e norton nn si caricherà al prox riavvio.
ve lo accorgerete perchè il pc nn ci metterà 200 ore :)
a questo punto disintallatelo normalmente.
poi andate al benzinaio prendete una tanichetta da 3 litri di benzina, se c'è usate la shellVpower, e datevi fuoco sotto la sede symantec più vicina.
NOD32 Rulex per ora

Commento di Anonimo (ip: 82.48.149.12), scritto il 09/04/2006 alle 20:00:09
ciao ragazzi x chi ha un packard bell mi contatti ho le dritte x la disinstallazione completa senza che resti minima traccia ,queste dritte le ho gia date a parecchie persone
ed hanno risolto il problema
ciao a tutti
caribu@email.it

Commento di Anonimo (ip: 62.10.13.121), scritto il 21/04/2006 alle 17:29:11
ciao a tutti....ho provato in tutti i modi a rimuovere norton...mi e' stato detto che in teoria ci dovrebbe essere un symsetup che poi è il file x disinstallarlo nella cartella symantec shared....ma nel mio pc nn esiste...come dovrei fare?????

Commento di Anonimo (ip: 80.183.95.19), scritto il 25/04/2006 alle 14:57:02
Io sono anni che uso Norton,adesso ho il 2006 ma non ho mai avuto nessun problema.Anche quando era scaduto il tutto funzionava perfettamente.Io compro sempre gli upgrade in negozio.Invece il 2006 non è un Upgrade.Non capisco tutti i Vostri problemi,probabilmente invece di PC avete dei Trappoloni.

Commento di Anonimo (ip: 80.182.24.151), scritto il 26/04/2006 alle 22:57:01
Io con Norton non ho mai avuto problemi,non saranno i vostri PC che sono dei trappoloni

Commento di Anonimo (ip: 81.208.60.192), scritto il 04/06/2006 alle 19:43:02
Problemi anche con la disinstallazione di Norton Antivirus 2005. L'unico modo che ho trovato utile è stato usare RegSeeker. Grazie alla funzione "voci inutili" ho cercato "norton antivirus", dopodichè ho cancellato tutti i valori. (297!!!) Dopodichè ho disinstallato dal Pannello di Controllo questa porcheria di antivirus. Passo a NOD32...
Saluti, Harlan

Commento di Anonimo (ip: 82.52.53.160), scritto il 18/06/2006 alle 13:36:54
ciao..ho provato a disinstallare norton 2005 come hai detto ma non è cambiato niente..mi potresti spiegare come posso fare...la mia email è alessandro.89@email.it grazie

Commento di Anonimo (ip: 141.76.1.120), scritto il 19/06/2006 alle 23:16:57
Norton è un ottimo antivirus, ma:
-se ti scordi di aggiornarlo in tempo ti pigli un virus che te lo blocca e non riuscendo a toglierlo l'installazione affiancata di un altro tool antivirus risulta inutile.
-se provi a rimuoverlo ti prende in giro dicendoti un sacco di frottole, senza dirti che da li non vuole andarsene, così impari la prossima volta a non pagare l'abbonamento in tempo, solo perchè non avevi i soldi e la prossima volta chiedi preventivamente un anticipo alla tua azienda non per comprarti il pane ma per pagare un aggiornamento,xkè dei colletti bianchi trovano che sia una gran bella trovata di marketing.
-se rimuovi tutto dall'avvio in modalità provvisoria ti si pianta tutto
-se rimuovi tutto da regedit hai una minima possibilità di non dover formattare
-se i nervi ti tengono perchè è tardi, oggi hai lavorato, sei frustrato e il tuo computer ti sta facendo perdere non ore, ma giorni appresso a una applicazione, allora potrai definirti un provetto collaudatore di sistemi Norton.
Buon lavoro a tutti..

Commento di Anonimo (ip: 217.221.240.154), scritto il 21/06/2006 alle 18:16:45
vorrei disinstallare norton 2005 , potete darmi una mano?? Grazie

Commento di Anonimo (ip: 82.54.174.166), scritto il 24/06/2006 alle 22:10:46
Incredibile! Ci sono riuscita!!
Sono una tonta con il pc e credevo di fare danni eliminando alcuni file..Ti ho dato fiducia ed ora veramente il mio "scassone" parte senza intoppi :)
A me chiedeva due file SYMEVNT.386 e SYMTDV.VXD..eliminati tutti e due!!!!
Grazie!

Commento di Anonimo (ip: 82.58.153.102), scritto il 29/07/2006 alle 18:15:26
come disinstallare norton su xp? dovete andare con google su utilizzo dello strumento di disinstallazione norton e scaricare i seguenti programmi

Commento di Anonimo (ip: 82.58.153.102), scritto il 29/07/2006 alle 18:20:40
MSIFIX.bat SYMRT.exe SYMMSICLEANUP.reg per disinstallare norton 2004 2005 2006 e GHOST

Commento di Anonimo (ip: 82.57.143.177), scritto il 16/08/2006 alle 02:45:59
Ho personalmente rimosso con successo varie versioni di Norton Antivirus semplicemente ricorrendo all'utilizzo dello stesso cd di installazione del programma. Dunque, una volta inserito il cd nel lettore attendete il caricamento dell'interfaccia di presentazione di NAV dopodichè procedete selezionando l'avvio dell'applicazione come se doveste installare tutto ex novo.
La routine non tarderà a rilevare l'esistenza del programma presente sulla macchina e vi chiederà l'esplicita autorizzazione per operare la rimozione, cosa che voi autorizzerete...
Ciao

Commento di Anonimo (ip: 87.16.161.94), scritto il 22/08/2006 alle 13:44:15
HO INSTALLATO NORTON ANTIVIRUS 2006 MA NN RIESCO PIù AD DISINSTALLARLO COME RICHIESTO HA CAUSA DI UN DANNEGGIAMENTO DEL PROGRAMMA STESSO HO PROVATO A FARE COME SCRITTO SOPRA MA NN SN RIUSCITO A DISINSTALLARLO;COME FARE??VI PREGO DI AIUTARMI gimmi91@hotmail.it

Commento di Anonimo (ip: 87.3.94.150), scritto il 02/10/2006 alle 15:05:16
come faccio a toglere norton antivirus dal computer? contattemi all'email hamataro_89@hotmail.it

Commento di Anonimo (ip: 83.184.153.232), scritto il 18/10/2006 alle 21:06:02
mi è scaduto norton antivirus 2006 e ora sto cercando di disinstallarlo. ho provato con la procedura sopra descritta ma non ci sono riuscito. potreste aiutarmi? vi prego, è importante.. per favore rispondete a fixor@hotmail.it

Commento di Anonimo (ip: 88.35.45.171), scritto il 18/10/2006 alle 23:13:26
GRAZIE SARO BY CATANIA....

Commento di Anonimo (ip: 87.5.99.87), scritto il 21/10/2006 alle 01:25:25
Sono veramente inc****to!!!Ho rinnovato Norton on line... 48,39 euro!!Ma chi me l'ha fatto fare.E adesso???

Commento di Anonimo (ip: 84.223.167.234), scritto il 02/11/2006 alle 21:33:41
Accidenti, capire come disinstallere il Norton è peggio di una partita in un dungeon con un mago di livello contro una divinità con bonus e tu con la bacchetta magica rotta....


GRAZIE alla breve guida e a tutti i vostri commenti...

C'è da dirlo... il Norton è il peggior virus messo in circolazione, nemmeno la casa madre sà come toglierlo!

Dramphyre

Commento di Anonimo (ip: 84.223.167.234), scritto il 02/11/2006 alle 22:56:21
Sono due ore che provo a togliere tutti i file di registro ma NULLA
tra poco impazzisco!!

qualcuno sa dove si trova la Sede della Symantech?????

Commento di Anonimo (ip: 82.60.189.37), scritto il 03/12/2006 alle 08:34:16
CONSIGLIO LUNICA COSA DA FARE PER ELIMINARE IL NORTON è DI FORMATTARE IL PC.. IO STO USANDO LA VER.. 2005 E PRIMA CHE MI SCADE FORMATTO.....E FREGO IL NORTON...!!!!

Commento di Anonimo (ip: 87.18.247.202), scritto il 17/12/2006 alle 13:04:32
complimenti...ottima spiegazione...

Commento di Anonimo (ip: 81.116.52.169), scritto il 22/12/2006 alle 11:55:25
Io Norton l''avevo già sul pc quando l''ho acquistato... E'' assurdo che io debba diventare matto a toglierlo quando per qualsiasi altro programma il problema, giustamente, non si pone. Tutto ciò è fatto ad arte, ma mi hanno fregato una volta sola i maledetti...

Commento di Anonimo (ip: 87.15.201.209), scritto il 24/12/2006 alle 14:27:59
ciao ragazzi non capisco perche''devo impazzire per eliminare questo
norton...sto pensando di andare alla tutela dei consumatori oppure
fargli causa....non riesco ad eliminare questo c.... di antivirus e un
programmatore mi ha chisto 90 euro + iva...non ho parole!!!!!!!!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 213.140.19.120), scritto il 31/12/2006 alle 14:37:41
ho il NIS2006 e personalmente mi trovo molto bene. non capisco perchè si è sparsa questa voce che il norton faccia schifo...è più leggero dei precedenti norton e non aggrava più di tanto il processore (purchè sia un processore valido con un buon clock). anche la ram poi ha la sua importanza per cui consiglio coloro che hanno pc da 256/512 m di ram di installare altri antivirus. in ogni caso l''efficienza protettiva del norton 2006 è veramente pregevole.
P.S. di professione faccio il programmatore e vi garantisco che il sistema per disinstallare completamente il NIS o il NAV esiste, senza ricorrere a lunghe riformattazioni dell''hd....

Commento di Anonimo (ip: 82.58.225.136), scritto il 01/01/2007 alle 18:27:46
SE LO SAI PERCHè NON LO DICE..??

Commento di Anonimo (ip: 87.7.189.71), scritto il 06/01/2007 alle 22:00:07
anonimo programmatore mid dici come si leva allora?

Commento di Anonimo (ip: 151.50.194.236), scritto il 13/01/2007 alle 15:11:56
E'' risaputo che Symantec provi una certa avversione verso tutti coloro che "cambiano padrone" dopo aver provato il Norton. La procedura di disinstallazione classica lascia comunque moltissimi file Norton su disco. Consiglierei dunque innanzitutto un''accurata ricerca di parole del tipo "norton", "nav", "antivirus", "sym", "symantec" tramite Start-->Cerca, dopodichè è bene spostarsi nel registro di sistema per rimuovere chiavi di registro obsolete. E'' opportuno usare RegCleaner per ripulire ulteriormente il registro. Come suite alternativa consiglio AVG Internet Security o comunque AVG Antivurus, molto più veloce, efficace, rettivo, meno esigente di risorse e che occupa meno spazio su HD (poi AVG, al contrario di Norton, è più facile da crak**re...).
Ciao!

Commento di Anonimo (ip: 198.207.223.237), scritto il 19/01/2007 alle 11:47:20
non riesco a disinstallare il norton antivirus 2006 AIUTOOO

Commento di Anonimo (ip: 82.60.53.33), scritto il 23/01/2007 alle 13:27:43
non riesco a disinstallare norton 2005 nn c''e nel pannello di controllo

Commento di Anonimo (ip: 24.46.140.246), scritto il 26/01/2007 alle 08:28:52
se avete zone alarm apritelo e vi dira'' tutte le dll che questo programma (norton) da 4 soldi ha.

Commento di Anonimo (ip: 87.3.79.218), scritto il 30/01/2007 alle 19:40:10
ho provato a disistallarlo la prima volta ma niente. spero che questa sia la volta buona .spero di non sentirlo mai piu

Commento di Anonimo (ip: 151.37.75.44), scritto il 17/02/2007 alle 12:31:20
Ciao,ho seguito i tuoi consigli che si sono rivelati molto utili, ma a me compaiono ancora, in fase di accensione, i file SAVRT.VXD e dfs.vxd mentre glia altri sono riuscito ad eliminarli. Anche Windows Media Player dopo la disinstallazione di Norton 2002 non funziona più!! Si apre ma invece di visualizzare il filmato conpare una striscia bianca per tutta la larghezza della finestra. Ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non cambia nulla! Se puoi darmi quelche informazione su tutto ciò, la mia mail è sirvale@inwind.it
Grazie ancora!

Commento di Anonimo (ip: 88.38.125.162), scritto il 20/02/2007 alle 12:40:11
garzie mille,non sapevo proprio come fare...GRAZIE

Commento di Anonimo (ip: 82.106.38.64), scritto il 02/03/2007 alle 11:08:04
Ciao devo installare norton internet security 2007...è meglio che prima disinstalli il 2006?garzie

Commento di Anonimo (ip: 82.57.99.244), scritto il 19/03/2007 alle 18:55:09
CIAO DEVO DISINSTALLARE NORTON INTERNET SECURITY 2006 SE MI POTETE AIUTARE CONTATTATEMI NUNZIOOVIP@HOTMAIL.IT

Commento di Anonimo (ip: 82.49.79.254), scritto il 20/03/2007 alle 19:22:59
scusate come devo fare per disinstallare completamente norton internet security antivirus 2005 ? rispondete al più presto contattatemi se mi volete aiutare a susy.chat@hotmail.it

Commento di Anonimo (ip: 80.180.168.84), scritto il 26/03/2007 alle 01:12:27
CIAO, DEVO DISINSTALLARE NORTON ANTIVIRUS 2006 COMPLETAMENTE, SE MI POTETE AIUTARE CONTATTATEMI!!!!! mattiamartinelli1@tin.it

Commento di Anonimo (ip: 151.44.1.201), scritto il 30/04/2007 alle 11:47:55
devo disistallare il norton 2006 e non riesco.Come posso fare? angela.andrenacci@libero.it

Commento di Anonimo (ip: 151.44.1.201), scritto il 30/04/2007 alle 12:13:45
vi prego rispondetemi non ne posso più!!!!!!!! AIUTOOOO!!!!!!!!!angela.andrenacci@libero.it

Commento di Anonimo (ip: 62.10.146.215), scritto il 13/07/2007 alle 19:30:53
devo disinstallare norton antivirus 2007,ma non so come fare, circa 2 mesi fa ho avuto problemi nell''installazione di norton ,figuriamoci se riuscirò a disinstallarlo completamente. come posso fare?aiutatemi. samanthax07@hotmail.it

Commento di Anonimo (ip: 83.184.27.73), scritto il 24/07/2007 alle 15:57:37
io ci ho combattuto per un bel po'' ho risolto solo formattando il pc...

Commento di Anonimo (ip: 82.84.145.205), scritto il 25/07/2007 alle 15:44:57
Il mio è il 2005...sta di fatto che in...
"Pannello di Controllo" > Installazione Applicazioni > ...
non mi viene messa la voce NORTON...
e questo mi fa impazzire perchè non sò come fare a toglierlo...
mi sai aiutare thanks

Commento di Anonimo (ip: 82.84.145.205), scritto il 25/07/2007 alle 15:47:37
Son sempre io ti spiego meglio....

ho un piccolo probblemino con Norton lo voglio disinstallare ma non sò come fare dato che in
PANNELLO DI CONTROLLO => INSTALLAZIONI APPLICATE
NON MI VIENE SEGMNALATO...
questo dipende dal fatto che il mio notebook...
non aveva CD di installazione...ma aveva già tutti i programmi preinstallati....

Sta di fatto che cmq...non sò dove cercare per disntallarlo...
ho persino controllato all''interno della cartella di norton nell''HDD...ma niente...
idem cercando nell''HELP...
Che palle...
se potete fammisapere...Thanks...



Commento di Anonimo (ip: 82.84.145.205), scritto il 25/07/2007 alle 15:49:30
La mia mail è
erz_brain@hotmail.it
ti ringrazio ancora...

Commento di , scritto il 03/09/2007 alle 21:08:12
ciao, ho lo stesso problema solo un pò diverso. Norton è scaduto ed ho comprato il computer due anni fa (portatile). Da ieri non posso più aprire i file di Office perchè il Norton scaduto ha deciso così. Provo ad andare nel pannello di controllo...tutto bene. Poi entro in istallazioni applicazioni e magia il computer si resetta. riprovo ....stesso risultato. ora si da il caso che il computer mi serve per lavorare e non ho nessuna voglia di formattare perchè norton ha deciso così. quindi mi sono fatto prestare un altro portatile e domani andrò all''associazione consumatori a chiedere se ciò che mi sta succedendo, grazie a norton, può essere punito o meno.
poi vi dirò

Commento di Samuel Zilli, scritto il 21/09/2007 alle 18:56:48
Rispondo a Norton, scritto il 03/09/2007 alle 21:08:12 :
evidentemente c''è qualche problema software nel portatile, se nemmeno di apre Installa Applicazioni dal Pannello di Controllo. Hai provato in modalità provvisoria? Sei loggato come amministratore?
Per disinstallare Norton (dalla versione 2003 alla 2007) su Windows Vista, XP e 2000, scarica il Norton Removal Tool da qui e lancialo:
ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/removal_tools/Norton_Removal_Tool.exe
Se ancora non funziona, ed il Norton era preinstallato nel notebook, devi provare a chiedere all''assistenza del produttore del notebook.
PS: dubito che l''associazione consumatori ti possa aiutare: Norton ha correttamente previsto una procedura di disinstallazione, se poi a causa di conflitti software presenti nel proprio PC questa non vada a buon fine, è impossibile dimostrare che ci possa eventualmente essere malafede da parte di Symantech.

Commento di Anonimo (ip: 85.18.136.88), scritto il 21/09/2007 alle 19:03:54
non riesco a disinstallare norton antivirus 2005 aiuto desperatos84@hotmail.it

Commento di Anonimo (ip: 81.208.83.224), scritto il 23/09/2007 alle 03:45:56
ciao,volevo disistallare il norton, ho un hp pavillion 9000 con vista ,se usassi il recovery manager per resettare il compiuter , e riportallo nelle condizioni di fabbrica ,dopo poteri eliminare il norton , e il symantec prima che sia istallato definitivamente ?anche perche'' il ripristino viene effettuato tramite ardisk di coseguenza e automatico.se potete fatemi sapere grazie

Commento di Anonimo (ip: 87.3.142.252), scritto il 24/09/2007 alle 18:11:37
disistallare norton

Commento di Anonimo (ip: 85.47.231.82), scritto il 08/11/2007 alle 19:02:26
6 un grande ! Grazie

Commento di Anonimo (ip: 82.91.221.60), scritto il 17/11/2007 alle 17:49:17
grazie molte, spero di riuscire a disinstallare il malefico Norton!!!
alessandra

Commento di Anonimo (ip: 84.221.138.69), scritto il 31/12/2007 alle 12:54:53
tnx for help =3

Commento di Anonimo (ip: 81.174.23.196), scritto il 13/01/2008 alle 12:14:32
Oggi mi ci metto anche io, auguratemi buona fortuna...

Commento di Anonimo (ip: 151.54.254.174), scritto il 08/02/2008 alle 13:41:10
ciao a tutti, io ho disinstallato norton 2006 da pannello di controllo,poi ho fatto una ricerca su symantec e mi trovo una cartella su C/programmi/file comuni/Symantec Shared e non c''e'' verso di cancellarla, mi dice "impossibile eliminareccL 40.dll:accesso negato e poi controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso".Premetto che sono riuscito a disistallare il norton ma che rimane solo questa cartella (da 250mb) ho provato anche con strumento di rimozione RniUPG.exe scaricato dal sito della symantec italia. Se qualcuno sa come risolvere questo dilemma....grazie in anticipo a tutti.

Commento di Anonimo (ip: 85.18.32.56), scritto il 27/03/2008 alle 15:17:10
Grazie, rimozione di Norton Antivirus: RIUSCITA!

Commento di Anonimo (ip: 87.3.84.243), scritto il 28/03/2008 alle 14:41:26
ciao ho disinstallato anche io il norton dal pannello di controllo. pero mi è rimasto un sacco di roba dentro l''HD. allora mi sono ricordata di un post che mi aveva mandato una amica, dove mi dava il link di un tool per rimuovere completamente norton che sarebbe questo:
ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/removal_tools/Norton_Removal_Tool.exe
e cosi l''ho lanciato. spero di aver fatto bene. sembra che stia andando tutto. ora ho installato Avast e speriamo bene. charlieonline

Commento di Anonimo (ip: 87.1.234.158), scritto il 01/04/2008 alle 21:24:28
Sì ci sono riuscito anch''io. Grazie...
Comunque giusto per informarvi, LA MIA SCELTA DI DISINSTALLARE NORTON ANTIVIRUS E'' DOVUTA PRINCIPALMENTE AL FATTO CHE MAN MANO CHE SI AVVICINAVA LA FINE DEL PERIODO DI SCADENZA IL COMPUTER HA COMINCIATO A COMPORTARSI IN MODO STRANO... TUTTI GLI ANTIVIRUS CHE AVEVO, DEFENDER, FIREWALL, TUTTI DISABILITATI X LA STESSA RAGIONE: componenti out-of-date, necessitano aggiornamenti e guarda caso dopo aver scaricato qsti aggiornamenti tali programmi non funzionano più! UNO DOPO L''ALTRO MESSENGER, OUTLOOK EXPRESS.. Tutto fuori uso! E nel frattempo Symantech continuava a trovare cavalli di troia in ogni angolo del computer...
Se qlcn di voi si ritrovasse in una situazione simile, con Norton installato, un consiglio: avviate il computer in MODALITA'' PROVVISORIA, fate una scansione con un qualsiasi antivirus che non sia NORTON!! Troverà probabilmente un trojan... Inidovinate dove??? IN UNA CARTELLA DEL PROGRAMMA SYMANTECH NORTON ANTIVIRUS!!!!!!
Una bufala, una truffa e guarda caso proprio poco prima che scada il tempo di prova e giunga dunque il momento della decisione se abbonarmi oppure no a questo potente antivirus che è Norton! Ma secondo che logica dovrei abbonarmi ad un programma che da quando è installato non fa altro che RALLENTARE IL COMPUTER, BLOCCARE SVARIATE FUNZIONI e per di più AGGRAVARE LA SUA SITUAZIONE CON I VIRUS!!!
In conclusione... Disinstallatelo voi che siete in tempo!

Commento di Anonimo (ip: 81.208.36.84), scritto il 08/04/2008 alle 23:21:18
grande ....grande......grande.....GRAZIE!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 82.91.108.166), scritto il 11/07/2008 alle 10:28:54
ho disogno di aiuto. ho disistallato norton internet sicurity 2008 perchè avevo dei problemi, nel reinstallarlo però mi si apre una finestra di errore che dice che nella cartella C:\\DOCUME~1\\utente\\IMPOST~1\\Temp il file SymLCSVC.exe non è un''applicazione Win32 valida. che devo fare cosa è successo? grazie

Commento di Anonimo (ip: 79.9.8.18), scritto il 16/07/2008 alle 13:11:39
grazieeeeeeeeeeeeee, finalmente libera da quell antivirus maledetto....... adesso ho installato kspersky, speriamo bene!! ancora grazie noemi

Commento di Anonimo (ip: 217.202.9.172), scritto il 23/07/2008 alle 10:17:12
ciao..io ho disinstallato norton da disistalla programmi.. fino qui tutto ok, però m sono accorta che nel centro sicurezza pc risulta ancora... disconnesso però. che ne dite... e non si puo togliere anche da lì? grazie

Commento di Anonimo (ip: 217.202.103.135), scritto il 04/08/2008 alle 17:29:08
COME DISINSTALLARE NORTON INTERNET SECURITY
SULLA BARRA DELLE APPLICAZIONI FARE CLIC SU START
FARE CLIC SU PANNELLO DI CONTROLLO
FARE CLIC ISTALLAZIONI APPLICAZIONI
FARE CLIC NORTON INTERNET SECURITY(SYMANTEC CORPORATION
FARE CLIC SU RIMUOVI
FARE CLIC SU RIMUOVI TUTTO
FARE CLIC SU AVANTI SEGUI ISTRUZIONI

Commento di Anonimo (ip: 217.201.128.166), scritto il 06/11/2008 alle 16:34:14
non mi piace ne ho trovato uno migliore

Commento di Anonimo (ip: 82.52.37.74), scritto il 30/11/2008 alle 18:32:32
Grazie mille! E'' proprio quello che stavo cercando. Ciao.

Commento di Anonimo (ip: 62.211.186.67), scritto il 30/01/2009 alle 17:17:52
buttate windows.. con ubuntu i virus sono un ricordo

Commento di Anonimo (ip: 87.6.40.211), scritto il 17/05/2009 alle 09:27:20
x togliere il norton ci vuole il tool disinstallazione
altrimenti qualcosa rimane sempre

Commento di Anonimo (ip: 151.33.147.228), scritto il 19/11/2009 alle 09:53:39
grazie siete veramente dei geniiiiiiiiiiiiiiii .ciao

Commento di Anonimo (ip: 93.71.4.97), scritto il 20/09/2010 alle 19:27:53
ottimi post.
grazie.

Commento di Anonimo (ip: 93.38.144.100), scritto il 30/12/2010 alle 10:41:32
Devo disinstallare prima possibile Norton antivirus 2005 se qualcuno e in grado di aiutarmi chiama 3382049390 oppure lucaania@hotmail.com per favore !!!

Commento di Anonimo (ip: 213.26.205.144), scritto il 04/04/2011 alle 04:05:20
ciao a tutti ,io mi trovo benissimo con Norton 360 versione 5 ,l ultima .un anti virus potente affidabile e non mi rallenta nemmeno un pò il pc ,un portatile Packard Bell comprato a gennaio ...

Commento di Anonimo (ip: 87.19.119.107), scritto il 17/04/2011 alle 10:37:32
Ciao ragazzi a me mi hanno dato un computer ''''emachine'''' è molto bello è gia c''era installato norton internet security. Sono riuscito a toglierlo sulle icone del desktop ma nn sulle icone in basso vicino all''orario come devo fare per disinstallarlo completmente?

Commento di Anonimo (ip: 79.31.117.66), scritto il 22/05/2011 alle 16:47:58
voglio disinsallare antivirus norton rnav 2003.exe

Commento di Anonimo (ip: 84.222.211.62), scritto il 27/08/2012 alle 16:54:13
voglio disinstallare norton antivirus

Commento di Anonimo (ip: 94.124.67.2), scritto il 10/09/2012 alle 19:39:07
Seguite quanto descritto nell''articolo (o nei commenti precedenti) e dovreste risolvere. Se non funziona, probabilmente avete una configurazione software particolare o un problema nell''installazione, potete contattare il supporto di Norton, oppure rivolgervi ad un tecnico.

Commenta questa notizia:
Non hai ancora fatto il