Pagina Iniziale | Preferiti Comunity: Login | Registrati | Newsletter | Forum | Concorsi Newsgroup
Canali: Hardware | Software | Files | Webmaster | Cellulari | Shop
Nel sito: News | Articoli | Files | Manuali | Consigli PC | Schede cellulari | Programmaz. | Hosting | Motori Ricerca | Glossario | Link
Servizi: Shopping | Forum | Crea un BLOG | Cartucce Compatibili | Tool News |   Sponsor: Automazione Industriale
  Articoli

Recensioni
Consigli per PC


  News e files

Software
Telefonia
Internet
Tecnologia
Files e Download


  Manualistica

Guide HW/SW
Scripts ASP
Scripts HTML
Scripts Java
Scripts Delphi
Glossario


  Shopping

Hardware
Software e Giochi
Elettronica
Cinema e Film
Console e Accessori
Prodotti Ufficio
Formazione e Corsi

Tieniti aggiornato sul mondo della tecnologia con la nostra newsletter!
La tecnologia sulla tua
casella e-mail

[Info Newsletter]


Concessionaria Pubblicitaria

<< News Precedente [Fine Pagina] News Successiva >>
Il PC si blocca? Ecco cosa fare

Un articolo di: Samuel Zilli del 29/07/2005      Letture: 341604

Capita spesso, anzi spessissimo, che utenti pongano le domande "il mio PC si blocca continuamente" o "il PC si pianta sempre dopo pochi minuti che gioco"... oppure il PC dà continuamente e sistematicamente errori strani e va in crash.

Le cause possono essere una miriade, sia hardware che software, o semplicemente causate da errate configurazioni.
Qui proviamo a dare un piccolo riassunto delle cause più comuni di problemi di questo tipo, della loro ricerca e della loro soluzione.

NB: sebbene si tratti di consigli di validità generale e di per sè non dannosi o pericolosi, ognuno si assume integralmente la responsabilità di eventuali danni arrecati. Inoltre, và prestata la massima attenzione poichè all'interno del PC ci sono tensioni elevate (fino a 220 Volt) che possono risultare anche mortali.

Quando il PC va in blocco dopo pochi minuti, o dà frequentemente strani errori, la prima cosa da fare per ricercare la soluzione è eliminare qualsiasi overclock, di scheda video, processore, ram e quant'altro, riportando ogni componente del PC ai settaggi standard.
Se il problema si risolve, allora evidentemente si chiedeva troppo al sistema, e se proprio si vuole overcloccare, bisogna essere meno drastici e cercare un compromesso che mantenga il sistema stabile.

A questo, con il sistema in configurazione standard non overcloccata si possono adottare le altre tecniche per ricercare errori.
Uno dei principali "nemici" del PC è il caldo, per cui la prima verifica da fare è quella di cercare eventuali surriscaldamenti.
Accendere il PC per almeno qualche decina di minuti, poi spegnerlo, staccare l'alimentazione e quindi aprire il case (se necessario consultare il manuale del PC), in genere bastano meno di 5 minuti e un cacciavite. Sentire con una mano all'interno del case se la temperatura è eccessivamente calda, e provare a toccare delicatamente i componenti interni, per cercare eventuali surriscaldamenti. Attenzione, alcuni componenti potrebbero essere molto caldi!

Se l'aria dentro al case vi sembra troppo calda, probabilmente non c'è un sufficiente ricircolo d'aria e quindi dovrete aggiungere una o più ventole. In genere si monta una ventola posteriore che espelle l'aria calda verso l'esterno, e/o una ventola nella parte anteriore che immette aria fresca dentro al case. Se non siete pratici, chiedete ad un negoziante che ve le installi. Oppure ci sono dei case ben realizzati che hanno di serie diverse ventole di aerazione.

Se un componente in particolare vi sembra veramente troppo caldo, potrebbe essere quello la causa dei problemi. Se è il processore (o il suo dissipatore) o la scheda video, provate ad accendere il PC con il case aperto, stando attenti a non toccare niente all'interno, e verificare che le relative ventoline funzionino. Nel caso del processore, verificare anche che il dissipatore sia montato correttamente e che ci sia un sottile velo di pasta termoconduttiva tra dissipatore e cpu.

Se è un disco fisso ad essere molto caldo, verificare se vi sono ventoline ad esso dedicate nelle vicinanze. Se vi sono, verificatene il funzionamento, come sopra. Se non ve ne sono, allora è meglio provvedere ad un suo migliore raffreddamento. Ciò può essere ottenuto con un migliore ricircolo d'aria all'interno del case (vedi sopra), o meglio ancora adottando appositi sistemi di raffreddamento per hard disk, che vanno dai dissipatori ai cassettini con ventolina, o addirittura ai waterblock. Ricordate che gli hard disk moderni sono molto sensibili alla temperatura, più questa è alta più è alto il rischio che si danneggino con perdita dei dati!. Quindi, curatene sempre il raffreddamento.

Se ci sono altri componenti stranamente molto caldi, potrebbe essere un malfunzionamento o un difetto. A seconda del tipo di componente, potrebbe essere necessario consultare il produttore o il venditore per maggiori informazioni.

Se tutto sembra in ordine, senza surriscaldamenti, controllate minuziosamente quante ventole ci sono dentro il case e dove si trovano. Quindi accendete il PC con il case aperto e controllate che tutte funzionino e girino senza grattare o senza interferenze con i cavi. Non toccate niente dentro il case con il PC aperto!. In particolare controllate che funzioni anche la ventola interna dell'alimentatore, visivamente o ad esempio sentendo all'esterno se l'aria viene espulsa.

Se qualcuna non funziona correttamente, va sostituita immediatamente.
Se funzionano tutte, si può spegnere il PC e richiudere il case.

Una ulteriore verifica si può fare se si dispone di un PC recente, che integri un hardware monitor. Avviare il PC ed entrare nel BIOS (generalmente premendo subito il tasto Canc o Ins o F2, consultare il manuale della scheda madre) ed entrare nell'apposita funzione di hardware monitor. Vi si dovrebbero trovare le misure istantanee delle tensioni e di alcune temperature.

Controllare che le tensioni misurate siano vicine ai valori ideali. Se sono molto più alte l'alimentatore potrebbe essere difettoso, se invece sono molto più basse l'alimentatore potrebbe essere rovinato o insufficiente. In entrambi i casi andrebbe sostituito con uno adeguato.
Se non sono disponibili le misure delle tensioni, è possibile per chi abbia conoscenze di elettronica fare una verifica con un tester digitale, dai morsetti molex e dal connettore di alimentazione della scheda madre, verificando i riferimenti corretti delle tensioni sul manuale della scheda madre o dell'alimentatore (se presente).

Se sono disponibili anche le misure delle temperature, queste generalmente sono quelle della scheda madre e del processore.
Quella della scheda madre è generalmente relativa alla temperatura dell'aria all'interno del case, e non dovrebbe essere molto superiore alla temperatura ambiente della stanza. In ogni caso è bene che resti abbondantemente al di sotto dei 50 gradi.
Quella della CPU dipende molto dal tipo di processore impiegato, per cui conviene consultare il manuale della scheda madre o la documentazione sul sito del produttore del processore. Se si avvicina ai limiti indicati, il dissipatore potrebbe essere montato male, oppure essere insufficiente per quel modello di processore.

Per ora termina qui la prima parte della guida, in seguito inseriremo altre sezioni.



[Indietro]    [Su]      [Home]      [Commenti]      [V. Stampabile]

Commento di Anonimo (ip: 82.90.140.189), scritto il 17/05/2006 alle 13:50:27
IL PROBLEMA CHE + VENTOLE AGGIUNGO + IL RUMORE E' SEMPRE + INSOPPORTABILE!!!!!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 87.10.31.92), scritto il 16/09/2006 alle 12:57:44
vorrei un aiuti x il mio pc che si blocca con giochi e dvd che devo fare ?

Commento di Anonimo (ip: 84.220.93.42), scritto il 31/10/2006 alle 01:28:29
allora io vorrei sapere come mai si blocca il pc

Commento di mdm, scritto il 20/11/2006 alle 19:31:04
Avrei da semi neofita del computer una domanda da esporre agli esperti:frequentemente all''accensione del computer ancor prima di aver digitato alcunchè mi si visualizza il messaggio di errore seguente Errore in 53hifh1.exe l''applicazione verra'' chiusa.Segnalazione a Microsoft ecct ecct.Il computer è un hp 7475 Media center con xp pro sp2.Grazie molte e cordiali saluti. mdm

Commento di Anonimo (ip: 81.208.83.249), scritto il 29/11/2006 alle 23:17:06
Salve gente!un problema mi assilla da diverso tempo..il mio pc si blokka..e nn mi da la possibilita'' di fare niente!..l''unica cosa è il reset!..noto delle volte ke la ventola ke è posizionata sul dissipatore della cpu fa un po'' di rumore piu'' del dovuto!..puo'' essere dovuto al fatto di una scarsa ventilazione?grazie!

Commento di Anonimo (ip: 82.57.30.119), scritto il 03/12/2006 alle 17:49:59
Il mio computer prima di bloccarsi fa uno strano rumore... dopo qualche secondo si blocca ma nn si riavvia... vorrei sapere tanto cosè... mi aiutate per favore prima che lo distruggo...:D:D:D:D

Commento di Anonimo (ip: 84.223.156.249), scritto il 11/12/2006 alle 13:10:10
C''e'' un modo per non spegnere senza forzare la chiusura o togliere la corrente ?
Uno e'' killare svchost.exe SERVIZIO DI RETE da task manager,
o farlo da command...

oppure altre azioni sempre dal menu di Task Manager..
Ma se non si puo'' accedere a TaskMgr perche'' bloccato ?
Si puo'' creare un programma che si accorge in qualche modo che tutto e'' bloccato, tastiera compresa ed avvia lo shutdown forzato delle applicazioni e dell''utente ?

O ALMENO uno script che killi tutti gli svchost.exe e da mettere come collegamento sulla barra delle applicazioni sperando sempre che sia cliccabile e avviabile durante il blocco ?
Ciao e GRAZIE !!

Commento di Anonimo (ip: 87.18.86.187), scritto il 03/01/2007 alle 16:45:06
Io avrei una domanda semplice e spero che qualcuno mi possa rispondere...la ventola posteriore del pc deve girare continuamente? o gira solo quando il pc si surriscalda troppo? Grazie in anticipo e cordiali saluti. Buon 2007

Commento di Anonimo (ip: 87.16.208.101), scritto il 04/01/2007 alle 15:54:19
IL MIO PC SI BLOCCA DOPO ANCHE 2 (DUE) O 3 (TRE) ORE DI ATTIVITà. QUESTO SUCCEDE DA POCO TEMPO. è UN P4 3.0 CON 1 GB RAM. NON RIESCO A CAPIRE IL MOTIVO???

Commento di Anonimo (ip: 87.13.245.211), scritto il 07/02/2007 alle 07:26:39
come mai il computer mi si riavvia da un momento all''altro ???

Commento di lucis, scritto il 11/02/2007 alle 18:31:36
Da qualche giorno, se lancio un video direttamente dal file si blocca il sistema. Con task manager vedo la cartella contenente il video con "non risponde", per cui devo chiudere forzatamente la procedura. Chi sa dirmi cosa è successo?

Commento di Anonimo (ip: 62.13.172.67), scritto il 18/02/2007 alle 16:16:08
mi si blocca sempre..u rumpu!

Commento di Anonimo (ip: 82.84.217.139), scritto il 23/02/2007 alle 10:34:03
ho un problema con un pc acer5601 ogni tanto si blocca tutto per circa dieci secondi o poco piu...in quel fraddunque non posso fare nulla...mouse e tastiera bloccati....se intanto sto anche ascoltando musica in associazione al blocco si sente un suono stranissimo tipo trrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!aiuto......

Commento di Anonimo (ip: 85.18.66.24), scritto il 30/03/2007 alle 16:31:07
vorrei capire perche il mio pc portatile un hp compacq nx 6310 si blocca ascoltando musica con window media player solo se metto il volume al massimo QUALCUNO SA AIUTARMI CHE DEVO FARE RISPONDI AL MIO INDIRIZZO GIANNI0678@HOTMAIL.IT

Commento di Anonimo (ip: 62.43.69.140), scritto il 16/04/2007 alle 11:28:55
vorrei s`pere il xke il mio pc si blocca in chat e sul msn io nn leggo agli altri

Commento di Anonimo (ip: 81.211.241.83), scritto il 25/04/2007 alle 17:25:05
Se il sistema funziona correttamente e non riscontrate nessun tipo di errore strano con le applicazioni, provate a controllare le temperature dei dischi a pieno carico. Se rimangono alte per troppo tempo potrebbero anche causare il blocco.

Commento di Anonimo (ip: 151.33.251.224), scritto il 06/05/2007 alle 13:53:02
ciao ragazi sapete come fare per non fare bloccare la cartella my miusik di winmx e un problma che non posso risolvere da parecchio aiutatemi ciao a tutti?

Commento di Anonimo (ip: 79.3.144.201), scritto il 09/06/2007 alle 22:33:13
Il mio pc da un messogio di errore (NSIS Error) quando installo qualke programma a(d esempio ccleaner) ke devo fare?

Commento di Anonimo (ip: 87.18.1.43), scritto il 27/07/2007 alle 13:08:53
il mio pc si blocca in continuazione anche per piccole cose.non e che se continua così il pc avrà qualche problemino in futuro??? vi prego cm devo fare

Commento di Anonimo (ip: 87.15.121.117), scritto il 05/08/2007 alle 20:11:49
il mio computer si blocca quando sto giocando ai video game

Commento di Anonimo (ip: 151.33.99.137), scritto il 02/09/2007 alle 11:03:50
il mio pc si blocca anke appena acceso sono costretto al reset sono andato al teknico l ha formattato ma il problema non è stato risolto grazie

Commento di Anonimo (ip: 82.89.175.195), scritto il 12/09/2007 alle 15:59:42
Ragazzi molte volte è solo un po di polvere nella ventola.aprite (facendo molta attenzione ed a spina staccata) la paratia laterale dove è posizionata la ventola della cpu; poi con un gonfiatore (si proprio con quello tipo per gonfiare i canotti in spiaggia) soffiate sulla ventola e fate uscire tutta la povere.Richiudete riavviate e provate
ciao

Commento di Anonimo (ip: 82.89.175.195), scritto il 12/09/2007 alle 16:01:45
P.S. ho provato a formattare ed a reinstallare win, pilire ventola, banchetti ram, ricontrollare tutti i collegamenti... ma nulla all''improvviso si blocca il cursore del pc e non và avanti...Non è un pc usato per giocare e si blocca anche se on ha programmi in esecuzione... Che pezzo potrebbe essere?? Processore ..scheda madre... ???

Commento di Anonimo (ip: 87.24.215.105), scritto il 26/09/2007 alle 14:27:35
se vi si blocca il pc rimanendo fermo il puntatore, ascoltate HD se fà strani rumori , in quel caso possono essere due i problemi o HD stesso o l''alimentatore che è andato.

Commento di Anonimo (ip: 87.3.23.146), scritto il 26/09/2007 alle 21:40:50
ciao a tuuti io sono SARA ho un problema...nelle porte usb prima andava tutto ok cam mouse e altro....all''immprovviso nn funzionano + il pc e nuovo ha solo 2 anni..appena metto un cavo usb mi dice periferika sconosciuta...i driver ci sn ed e tutto apposto COSA PUO'' ESSERE? puo'' essere un virus? io nn vorrei formattare...ke consigli mi dareste? GRAZIE A TUTTI!

Commento di Anonimo (ip: 83.225.17.13), scritto il 29/09/2007 alle 21:32:03
a me invece oggi è capitato che avevo messo il pc in standby e dopo 1po sono andata a vedere e non era più in standby e oltretutto mi è apparsa una scritta che diceva che il pc era stato bloccato dall''amministratore e mi diceva di mettere la password..ma è assurdo perchè il pc è mio e lo uso solo io in casa...poi ho spento e ho riavviato ed è tornato tutto normale,,,non è che qualche hacker è entrato nel mio pc?? poi mentre navigavo su internet mi si è aperta una finesta che diceva di andare su protezionefidata.com conoscete??

Commento di Anonimo (ip: 79.8.205.210), scritto il 30/09/2007 alle 23:56:30
SONO SEMPRE SARA COME FACCIO A LEGGERE LA RISPOSTA AL MIO COMMENTO? NN RIESCO A SAPERE COSA DEVO FARE! GRAZIE MILLE!

Commento di Anonimo (ip: 85.18.136.72), scritto il 01/10/2007 alle 12:40:30
il mio pc mi manda sempre che o un virus . il mio antivirus e avast .E si blocca, mi potete aiutare?

Commento di Anonimo (ip: 83.190.253.84), scritto il 08/10/2007 alle 10:18:49
Ciao vorrei tanto sapere cos''è successo al mio pc..l''ho formattato va bene ma dp un po'' ke sta collegato in internet si blocca,ho una adsl a 4 mega e mi segna solo mezzo mega..cos''è successo? ke devo fare?grazie

Commento di Anonimo (ip: 79.16.106.53), scritto il 15/11/2007 alle 10:59:05
IL MIO PC OGNI TANTO SI BLOCCA QUANDO LO ACCENDO MI SI DISPONGONO TUTTE LE ICONE POI SI BLOCCA, QUAL è IL PROBLEMA?

Commento di Anonimo (ip: 151.65.190.159), scritto il 15/12/2007 alle 16:09:10
il mio pc si blocca....niente virus!come si fa?

Commento di Anonimo (ip: 151.65.67.179), scritto il 21/01/2008 alle 13:41:28
grazie per il consiglio

Commento di Anonimo (ip: 82.53.39.100), scritto il 05/02/2008 alle 10:43:56
il mio pc si blocca mentre sono in chat cosa mi consigli

Commento di Anonimo (ip: 82.53.39.100), scritto il 05/02/2008 alle 10:45:58
il mio pc si blocca solo quando sono in chat

Commento di Anonimo (ip: 85.18.163.174), scritto il 26/02/2008 alle 16:48:14
Consiglio caldamente a tutti di scaricare everest ultimate edition.Nella sezione strumenti avviate System Stability test.Lasciatelo fare per almeno 2 ore e poi controllate temperature o eventuali blocchi.

Commento di Anonimo (ip: 85.18.163.174), scritto il 26/02/2008 alle 17:05:41
Conviene fare anche la verifica dei driver con verifier manager di windows e la relativa analisi di eventuali BSOD con win debugger.Le schermate blu le trovate in: C:\\windows\\minidump,attivare prima in "Scrivi informazioni di debug" l''immagine della memoria kernel (mi rivolgo a chi ci chiappa qualcosa).

Commento di Anonimo (ip: 79.14.46.52), scritto il 06/03/2008 alle 14:03:08
dopo che apro GTA san andreas il computer non dà più segnale e si riavvia come faccio?

Commento di Anonimo (ip: 79.13.193.107), scritto il 24/03/2008 alle 21:41:02
disabilita il riavvio automatico e in caso si visualizzassero le bsod segnati nome simbolico di errore e codice

con quelli risali al problema

solitamente in questi casi non ci sono risorse necessarie x supportare il gioco, controlla di avere i requisiti necessari la ram necessaria l''alimentazione necessaria abbassa la risoluzione video chiudi tutte le applicazioni non indispensabili

Commento di Anonimo (ip: 83.184.252.109), scritto il 24/04/2008 alle 20:40:51
Salve, ho un grosso problema col mio pc portatile, è un Acer Aspire 9113WLMi con 2 gb di ram.

Dopo averlo acceso, messo la password ed entrato nel sistema operativo, senza che neanche tocchi niente, si blocca tutto quello che non ha a che fare con il computer in se, cioè, il volume e la regolazione della luce funzionano, e anche il mouse si muove, ma nessun commando a parte questi funziona.

Esiste un modo di guarirlo o lo devo sopprime? ç_ç

Commento di Anonimo (ip: 217.201.197.141), scritto il 17/05/2008 alle 23:40:17
la mia cam su messegger mi si blocca e mi dice prestazioni ridotte cosa puo'' essere

Commento di Anonimo (ip: 151.56.104.120), scritto il 27/05/2008 alle 20:26:12
Ciao mi sia riavvia spesso il pc giocando a metin2, ho provato a pulire le ventole e controllato la temperatura, senza risolvere il problema.
Non ho impostato nessun tipo di overclock quindi escludo anche questo.
Mi sono quindi concentrato sull''alimentatore, come faccio a verificare se i miei problemi dipendono da questo????

Commento di Anonimo (ip: 87.13.225.60), scritto il 28/05/2008 alle 12:18:24
il mio pc si blocca di continuo cosa devo fare

Commento di Anonimo (ip: 79.17.129.202), scritto il 05/06/2008 alle 16:47:53
il mio pc dopo averlo acceso si blocca dopo poki minuti e nn riparete piu devo continuamente riavviarlo cosa devo fare c''e un modo risolvere il problema senza portarlo al centro assistenza o lo devo portare?

Commento di Anonimo (ip: 87.3.43.152), scritto il 13/06/2008 alle 16:19:09
il mio computer si blocca sempre e di continuo..lo portato ad aggiustare 2 volte e il negoziante mi ha detto che è tutto apposto...che cosav devo fare è strana come cosa x favore datemi una mano..grazieee..

Commento di Anonimo (ip: 79.42.142.66), scritto il 15/06/2008 alle 00:34:55
GRAZIE MA A ME SI è PROPRIO BLOKKATO...NN X LA STAMPANTE...E LE CARTUCCE
MA NN Sò KE SUCEDE...BOH BOH!!CMQ GRAZIE COMUNQUE

Commento di Anonimo (ip: 82.56.112.213), scritto il 16/06/2008 alle 12:34:28
nel mio pc e tt apposto eppure si blocca lo gia fatto controllare e il negoziante mi ha detto che non c erano problemi.. cosa posso fare?

Commento di AndreaCaio, scritto il 26/06/2008 alle 02:19:27
Salve mi chiamo Andrea da un po'' di giorni il mio PC nuovo mi va in BLOCCO!!!
Spiego: A volte mi si spengono sia la tastiera che il mouse entrambi USB.
A volte mi si BLOCCA il monitor e a volte mi va in Stand-by, tengo a precisare che ho un alimentatore da 1000Watt.
Ho pensato che fosse da quando ho montato una terza RAM da 1Gb della stessa identica marca e frequenza "ovvio". Sara'' quella? Vi prego attendo una vostra cortese soluzione. Grazie!!!

Commento di Anonimo (ip: 80.104.175.232), scritto il 03/07/2008 alle 19:45:24
Help!!!il mio pc mentre faccio qualsiasi cosa in generale mi si blocca all''improvviso....(nn posso muovere il cursore xke si blocca)l''unica cosa ke posso fare e premere il tasto di reset....T_T aiuto è 1 cosa insopportabileee(ho provato a formattare il pc ma nn è cambiato nnt)

Commento di Anonimo (ip: 82.57.166.107), scritto il 25/07/2008 alle 02:30:11
ragazzi scusate anche io ho 1 problema che mi sta mandando in pazzia :( Praticamente senza nessun motivo si blokka qualsiasi cosa provo ad aprire mi dice applicazione non correttamente inizializzata e questo lo fa con qualsiasi cosa voglia aprire compreso il task manager , a quel punto l''unica cosa che devo fare e resettare. P.s e gia qualke tempo che ci perdo la testa ho fatto quasi tutto credo.... cambio scheda madre, cambio ram. cambio alimentatore pulizia vari parti pc, vari controlli con vari programmi, detto questo nn so piu che fare , vi prego ILLUMINATEMIIIIIIIII :( vi ringrazio anticipatamente ^^

Commento di Anonimo (ip: 79.23.136.157), scritto il 12/09/2008 alle 18:42:42
come mai quando mi connetto a pagineutili.it mi si blocca il pc

Commento di Anonimo (ip: 151.66.193.8), scritto il 15/09/2008 alle 01:33:57
vorrei sapere come si fa a mettere la passwuord quando accendo il pc

Commento di Anonimo (ip: 81.208.83.216), scritto il 30/09/2008 alle 00:40:06
ciao io vorrei sapere cm fanno entrare nel mio pc quando sn in linea , mi guardano nelle cartelle e si blokka facilmente nn ce nessun controllo dei cuesti pc comuncue la gente ci lavorano cn i pc li servono x lavoracci cmq è pravasi tt cio'' del pc ? grazie ciao

Commento di Anonimo (ip: 79.27.138.125), scritto il 21/11/2008 alle 09:26:04
io non ho nessun problemaaaa ahahahah

Commento di Anonimo (ip: 85.66.1.93), scritto il 26/11/2008 alle 16:34:09
salve il mi pc si bloccava ho seguito i vostri consigli ho aggiunto una ventolina sotto l''ard disk ora funziona che e una meraviglia grazie siete grandi

Commento di Anonimo (ip: 85.66.1.93), scritto il 27/11/2008 alle 22:23:45
salve falso alarme il mio pc si bloccava è dopo aver installato una ventolina suplementare sotto l''hd, sembrava tutto risolto per tutto il pomeriggio non si è mai bloccato,poi durante un daunload ecco che si è bloccato nuovamente.
aiuto mi chiamo marta e dgt.dall''ungheria ciao

Commento di Anonimo (ip: 79.52.3.25), scritto il 04/12/2008 alle 03:10:00
salve il mio pc a soli 3 giorni di vita già rompe più di un matusalemme di 2000 anni. perchè si blocca sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Commento di Anonimo (ip: 79.45.158.186), scritto il 25/12/2008 alle 01:02:32
Non so se può servire a me si bloccava con Call of duty ho risolto aggiornando i driver audio

Commento di Anonimo (ip: 79.46.24.3), scritto il 07/01/2009 alle 22:57:43
ho un maledetto puntatore che si è posizionato al centro dello schermo e manco se piango in cinese si muove. E'' un problema risolvibile?

Commento di Anonimo (ip: 79.46.24.3), scritto il 07/01/2009 alle 23:00:02
non vi affollate a rispondermi... ehi c''è qualcuno?

Commento di Anonimo (ip: 79.6.115.178), scritto il 09/01/2009 alle 17:59:50
qnd gioco a san andreas improvvisamente qnd c sn filmati o si entre in edifici si blocca e si sente cm un ''''tac''''e si riavvia......io nn capisco niente d computer inoltre ilmio si blocca spessissimo e sn costretto a task manager.....qiunque ne capisca qualcosa su qst problema lo scriva e lo spieghi x favore.....poi se qlkn he lo stesso problema o simile lo scriva xke almeno saprei ke nn sn l'' unico sfigato co sti problemi.......grazie

Commento di Anonimo (ip: 79.6.115.178), scritto il 09/01/2009 alle 18:00:23
v prego rispondetemi sn ancora lo stesso.......

Commento di Anonimo (ip: 81.208.106.69), scritto il 13/01/2009 alle 20:05:52
mi si apre una finestra nera con scritto c:\\adware vorrei sapere il motivo

Commento di Anonimo (ip: 82.54.118.144), scritto il 28/02/2009 alle 08:53:41
ho un pc (appena formattato 3gg) ora funziona benissimo senonche quando lo si spegne quando ormai e ad un passo dallo spegnimento totale si blocca etocca spegnerlo con l''interrutore sul retro.
cosa può essere?

Commento di Anonimo (ip: 91.80.49.43), scritto il 13/03/2009 alle 19:54:48
il pc chiuso dopo un pò si blocca , ma con un ventilatore( di uso domestico ) il pc sembra funzionare bene senza nessun blocco.

Commento di Anonimo (ip: 78.50.115.213), scritto il 08/04/2009 alle 14:36:07
il mio computer si bloca se entra in standby,voglio fare defragmentier e si bloca a 3% ,che cosa mi consigli?qual che programa?

Commento di Anonimo (ip: 79.41.217.76), scritto il 09/04/2009 alle 15:21:37
ciao a tuti io ho un penntium(R) 4 CPU 3,40 GHz 3,39,2,00 GB di RAM non so cuando gioco un cioco il computer si bloca

Commento di Anonimo (ip: 151.54.121.35), scritto il 22/04/2009 alle 19:04:53
come mai io ho un problema mi si blocca le porte usb nn corrispondono quando le inserisco e poi quando spengo il pc si carica ma nn si spegnie vi prego datemi una risposta

Commento di Anonimo (ip: 87.16.163.58), scritto il 03/06/2009 alle 19:56:07
il compiuter che sto usando è un computer fisso di uno dei ,odelli antichi molto antichi comunque mentre cercavo in internet mi si blocca e il mouse non risponde più è completamente impallato !!!!!!!
ho bisogno di aiuto subbitoooooooooo
vi prego sono in disperazione

Commento di Anonimo (ip: 151.60.22.155), scritto il 26/06/2009 alle 19:20:22
a me succede che apro internet mi da una pagina bianca vuota e non risponde non mi chiude più la pagina ovvero bloccato, mi succede dopo avere fatto 20 aggiornamenti importanti la quale internet explorer 8 puo essere uno degli aggiornamenti che mi da il problema?

Commento di Anonimo (ip: 79.12.136.92), scritto il 01/07/2009 alle 19:48:14
si blocca il pc quando chatto cosa devo fare

Commento di Anonimo (ip: 79.12.136.92), scritto il 01/07/2009 alle 19:54:20
ma xche si blocca il pc quando sto su msn mi poptete aiutare grazie il mio indirizzo di posta elettronica e mario_bocca94@example.com

Commento di Anonimo (ip: 79.12.136.92), scritto il 01/07/2009 alle 20:01:25
si blocca il pc come fare

Commento di Anonimo (ip: 79.3.235.61), scritto il 02/07/2009 alle 14:15:47
ciao a tutti
,il mio portatile hp nn mi fa piu sentire bene l audio,salta e si incanta continuamente e anche nei video che apro è lentissimo...cosa posso fare??????help me!!!

Commento di Anonimo (ip: 94.163.144.202), scritto il 26/07/2009 alle 12:22:42
E'' solo questa l''informativa per i motivi che si blocca il pc?La causa delle ventole che non funzionano e del calore dei coponenti?Quand''è che inserite laseconda parte delle spiegazioni???

Commento di Anonimo (ip: 151.82.38.131), scritto il 02/08/2009 alle 15:25:40
Ciao sono Rosy allora ti spiego il mio problema il mio pc oltre ad essere (come si dice da noi) appezzottato (CONTRAFFATTO) e anke mooooooooolto lento e dopo 1 o 2 ore si blocca e io sono costretta a riavviarlo , e mi anno detto ke riavviare troppe volte fa male al Pc ovviamente però quando si blocca non posso rimanerlo così e anche molto scocciante lasciarlo in quello stato...E ho provato ad usare CCleaner ho fatto una deframmentazine ho eseguito tante scansioni ho verificato la presenza di errori sul volume del disco locale e o anche liberato lo spazio sul disco rigido ma niente rimangono sempre questi due problemi...Allora come potrei fare per non farlo bloccare più e velocizzarlo un pò?

Commento di Anonimo (ip: 151.33.46.18), scritto il 17/08/2009 alle 16:44:04
Mi chiamo Emanuele .....anche il mio pc dopo un po che lo accendo si blocca e rimanne il mouse fermo ed immobile sullo schermo e qualunque pressione dei tasti sulla tastiera è inutile devo riavviare tutto.Premetto che circa 3 mesi fa ho acquistato due banchi di memoria da 512 ciascuna di SDRAM PC 133, portando la mia memoria da 256 mb a 1152Mb circa senza nessun problema. Per risolvere il problema ho provato con una risoluzione molto bassa della scheda video(la modalità VGA) e sembra che vada bene non si blocca più. Il problema è che questa modalità è troppo bassa e le icone e tutto il resto è enorme, alle volte non riesco a vedere il pulsante applica in basso alle finestre di windows. Insomma non va bene...Adesso ho pensato di acquistare una nuova scheda video voi che ne pensate? Cosa mi consigliate di fare? Mi conviene prima accettarmi che la memoria non sia difettosa ? GRAZIE MILLE

Commento di Anonimo (ip: 82.54.141.229), scritto il 22/08/2009 alle 17:41:22
ciao sono Simona da qualche giorno il mio pc è più lento e si blocca spesso explorer.exe sia quando navigo in internet sia che uso i programmi che ho installato, ho provato a chiudere l''explorer dal task manager e riavviarlo ma dopo un po si blocca ancora, praticamente non riesco ad aprire i programmi dalle icone del desktop, funziona solo la barra degli strumenti, ho disinstallato alcuni programmi, fatto la deframmentazione e la scansione per trovare eventuali virus ma non c''è niente, ho cercato anche errori di sistema, ma anche se sembra tutto a posto il pc si blocca. Come si può sistemare l''explorer? devo formattare? ciao!!!

Commento di Anonimo (ip: 93.42.223.19), scritto il 06/09/2009 alle 19:38:16
E POSSIBILE SAPERE CHE BROBLEMA A IL MIO PC? QUANDO GIOCO ONLINE AD ESEMPIO IO HO UN GIOCO ONLINE SI CHIAMA METIN2 APPENA INIZIO A GIOCARE SUBITO SI BLOCCA E NON MI VA PIU NIENTE NON POSSO NEANCHE USCIRE NE TORNARE INDIETRO SI BLOCCA PROPRIO E DOPO TOCCA CHE LO RIAVVIO DAL CASE

Commento di Anonimo (ip: 151.59.50.122), scritto il 07/09/2009 alle 03:05:32
Ciao volevo sottoporvi il mio problema che ormai non so piu come risolvere:

Mi sono iscritto al gioco a febbraio 09 (se ricordo bene)e devo dire che il gioco mi aveva preso a tal punto di giocare piu di 8 ore al giorno.

Giocavo senza problemi e ogni tanto mi si sconetteva ma succedeva raramente.

circa due mesi fa mi e successo che mentre gioco (alcune volte subito alcune volte dopo 20 minuti) si blocca totalmente il pc e mi tocca spegnerlo dalla presa principale(o tasto dell''accensione/reset del pc).

Ho esposto il mio problema a diversi forum e mi consigliavano di fare la scasione virus (sospettavano che fosse quello) ma dopo aver fatto più o meno 10 volte la scansione totale il mio problema ancora persiste.

Poi mi hanno detto che molto probabilmente e la mia scheda video che non supppurta il gioco e allora mi hanno consigliato di togliere la musica e giocare con le caratteristiche video al minimo.

Dopo aver provato anche questa cosa continuo ad avere il problema.

Del fatto che sia la mia scheda video ho dei dubbi perchè prima non avevo problemi quindi non mi spiego il fatto che prima andava e ora no.

L''unico modo per tenerlo connesso è fare la bancarella e uscire dal gioco(cioè ridurlo a un icona p.s. io gioco a fullscrean)

Mi rivolgo a voi sperando che mi risolviate il problema al piu presto.

Io ho windows xp e come antivurus uso avast.

se vi servono altre informazioni chiedetemele pure

Ciao e grazie ancora


Commento di Anonimo (ip: 79.11.2.226), scritto il 18/10/2009 alle 13:44:32
quindi se si blocca sempre il pc è perkè si surriscalda ???

Commento di Anonimo (ip: 93.70.30.15), scritto il 17/11/2009 alle 18:57:50
vorrei togliere segnalazioni errori cosa succede?

Commento di Anonimo (ip: 93.70.30.15), scritto il 17/11/2009 alle 19:00:07
troppe seglalazioni errori cosa posso fare?

Commento di Anonimo (ip: 87.8.111.81), scritto il 08/12/2009 alle 16:47:22
il mio pc continua fare un tic tic

Commento di Anonimo (ip: 79.40.192.149), scritto il 26/12/2009 alle 19:39:08
A me succede che certe volte mentre gioco a grid o dragon age, dopo un po:
1) Il PC si blocca
2) il monitor diventa nero ed è come se andasse in standby (infatti la spia non è + verde ma gialla)
3) e sento uno strano rumore nelle cuffie come una sorta di ventola che sbatte su qualcos di continuo), peccato che quel rumore non proviene dal case ma lo sento nelle cuffie appunto :|
4) unica cosa da fare è il reset

Qualcuno può aiutarmi :)?

Commento di Anonimo (ip: 79.40.192.149), scritto il 26/12/2009 alle 19:41:18
Tra l''altro il pc è ottimo, pentium dual core 3ghz 4gb ram e ati hd 4850 1gb

Commento di Anonimo (ip: 151.56.75.180), scritto il 29/12/2009 alle 19:54:13
Il mio computer si ribalta spesso, graffiando il tavolo sul quale è poggiato, e cade sempre sul fianco sinistro. Inoltre, se masterizzo DVD di films che cominciano con la "R", mi compare un alert in cui bestemmia in inglese, tedesco, francese e spagnolo. Perché non bestemmia in italiano? Infine, quando piange le lacrime escono quasi sempre dal led che dice che l''hard disk è in funzione, ma a volte ne percia qualcuna dal pulsante di reset.
Ah, dimenticavo. Tre volte su quattro mi dà errore nel fare i toast, ma solo se c''è la sottiletta.

Commento di Anonimo (ip: 217.133.93.140), scritto il 16/01/2010 alle 11:37:30
Compratevi un mac e risolvete tutti i problemi
Ciao

Commento di Anonimo (ip: 151.64.154.196), scritto il 22/01/2010 alle 16:54:11
ma perche ogni volta che gioko 4story mi si blocca il computer?

Commento di Anonimo (ip: 79.32.76.65), scritto il 29/01/2010 alle 20:56:40
IL MIO COMPUTER NON FUNZIONA SI BLOCCA COSA FACCIO è UN PORTATILE?

Commento di Anonimo (ip: 93.65.109.253), scritto il 08/02/2010 alle 21:33:30
Che computer e il 1 ma non ho mai visto uno che si blocchi come il mio...uffaaaa !!

Commento di Anonimo (ip: 62.211.234.99), scritto il 10/02/2010 alle 17:13:34
anche a me si blocca aiutoooooooooooooooooooo!!!

Commento di Anonimo (ip: 79.51.133.92), scritto il 11/02/2010 alle 22:11:53
Anche il mio PC continuava a bloccarsi continuamente ed ho risolto con questo metodo:
Premetto di possedere un Desktop HP dual core, quindi non proprio recente.
Dopo avere effettuato lo spegnimento forzato ho riacceso il PC dopo circa uno/due minuti ed ho premuto immediatamente il tasto F10.
Praticamente parte il sistema di ripristino con richiesta di 2 possibilità di ripristino: il primo è totale con perdita di tutti i dati immagazinati riportando il PC all''origine dell''acquisto. 2^ possibilità è il ripristino parziale con la sola perdita delle periferiche quali stampanti, scanner, modem esterno e programmi vari installati tipo Office, Ccleaner, ecc.. ecc... ma senza la perdita di dati quali musica, foto, filmati, file word, PDF e tutto quello che riguarda il personale (se avete iTunes dovere reinstallarlo e se non volete perdere le installazioni che avete scaricato dovete solo copiare sul un HD esterno la casella iTunes che trovate nell cartella della muisica per poi rimetterla nello stesso identico posto dopo il ripristino sostituendola con quella che avrà creato la nuova installazione di iTunes). Nel mio caso il PC si bloccava in continuazione dopo 5/10 minuti di funzionamento e pertanto dopo aver tolto, con molta pazienza, tutto quello di interessante ho fatto un ripristino totale ed il computer è tornato come nuovo. Per ora ho risolto il problema in questo modo. Ciao

Commento di Anonimo (ip: 217.203.208.47), scritto il 13/02/2010 alle 09:40:03
nella pratica prer sbloccarlo cosa bisogna fare?

Commento di Anonimo (ip: 87.9.139.157), scritto il 23/02/2010 alle 08:22:04
Al mio Pc appare, allo spegnimento questo messaggio:
c000021a - errore irreversibile di sistema.
cosa posso fare?

Commento di Anonimo (ip: 79.36.172.63), scritto il 08/03/2010 alle 12:32:11
il mio pc si blocca ci sono molti errori qualche link gratuito per cancellare gli errori aiutatemi non so cosa fare se lavete mandate sul mio email nika2002@live.it

Commento di Anonimo (ip: 95.74.187.187), scritto il 19/03/2010 alle 17:16:42
AIUTOOOOO!!!!il mio computer appena acceso dopo la schermata di windows7 si spegne e devo riavviarlo... perke'' fa cosi''???????

Commento di Anonimo (ip: 79.35.166.122), scritto il 20/03/2010 alle 00:46:59
il mio pc un pentium 4 mi si blocca , come mai? ragazzi vi prego rispondetemi grazie!!!

Commento di Anonimo (ip: 87.5.106.186), scritto il 26/03/2010 alle 19:30:39
SALVE RAGA... IO INVECE HO ASSEMBLATO L''INTERO PC DASOLO E LE TEMPERATURE NON SONO IL PROBLEMA DATO KE TT STA INTORNO AI 30 GRADI... DOPO 2 ORE SI BLOCCA LA TASTIERA MOUSE E NON RISPONDE + NNT... NN FA NEMMENO IL BIP DELLA SK MADRE E MI TOCCA RESETTARE E LA STORIA SI RIPETE. THX.

tullo

Commento di Anonimo (ip: 79.21.28.203), scritto il 30/03/2010 alle 20:03:31
ho risolto... bastava formattare xD. Sarà stato qualche driver
tullo

Commento di Anonimo (ip: 93.145.30.160), scritto il 31/03/2010 alle 18:37:31
ho un pc portatile e il puntatore del mouse(senza mouse usando quel qudrato ke si usa il dito)si muove xo trema e a volte si blokka x favore aiutatemi!grazie in anticipo

Commento di Anonimo (ip: 109.116.141.168), scritto il 03/04/2010 alle 12:30:50
il mio compiuter e lento nel trovare cose su internet e si blocca sui video facedoli scorrere lenti e avolte si ferma immagine tutto qesto da pochi giorni avro fatto degli errori su internet

Commento di Anonimo (ip: 109.114.23.4), scritto il 03/04/2010 alle 12:41:42
internet lento blocco dei video aiuto...

Commento di Anonimo (ip: 109.114.23.4), scritto il 03/04/2010 alle 13:00:30
internet lento e video rallentati cosa fare

Commento di Anonimo (ip: 87.13.127.148), scritto il 17/04/2010 alle 14:15:47
io ho uno strano problema al pc portatile e della fujitsu siemens un modello abbastanza nuovo, ghia con hdd serial ata... a 1 gb di ram processore intel celleron da 1.40 ghz... piu o meno mi si blocca e nn so come mai... ho fatto il test per il processore tramite dos con un programma che mi ha passato un programmatore e il funzionamento e corretto... idem per la ram... ho fatto un test per hdd e mi dice che nn ci sn settori danneggiati ma se metto un dvd per esempio e copio dei fil in dvx sull hdd tac mi si blocca nn muovo piu mouse ne niente... non saprei cosa sia. io gli ho pulito la ventola e i condotti di areazione e nn scalda tanto e nella norma... poi per esempio io inserisco una kiavetta usb ci salvo qualcosa dopo un po di nuovo bloccato nn saprei cosa potrebbe essere... se sapete darmi un idea la mia email e hakerbeast@hotmail.it grazie in anticipo

Commento di Anonimo (ip: 79.47.159.69), scritto il 18/04/2010 alle 19:52:39
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MENTRE GIOCO , APPENA APRO OGNI GIOCO, MI SI BLOCCA PC SENZA RIAVVIARSI AUTOMATICAMENTE DEVO RIAVVIARE MANUALMENTE AIUTATEMI E VI PAGHERO'' MOLTI MOLTI SOLDI

Commento di Anonimo (ip: 84.223.173.121), scritto il 15/05/2010 alle 20:00:58
anche a me so blocca!!!

Commento di Anonimo (ip: 94.167.73.103), scritto il 24/05/2010 alle 19:36:45
ho un problema con il mio pc portatile hp compaqnx6110 quando loaccendo si blocca per una decina di secondi e anche a volte si blocca il computer e del 2002 un po vecchioto puo''darsi che e pieno o e''il mio antivirus che e pesante kasperky2010 che posso fare devo aggiungergli la ram almeno di un gb grazie aspetto vostra risposta facebook fdevizio@gmail.com

Commento di Anonimo (ip: 151.82.57.159), scritto il 07/06/2010 alle 13:01:02
il mio compiute si bloca dopo 5 minuti che poso fare?

Commento di Anonimo (ip: 93.46.126.92), scritto il 13/06/2010 alle 15:32:16
ho il cursore che si blocca ed il p.c. è lentissiimo quantunque ho fatto la formattizazione ,mentre prima di tale operazione era velocissimo.vi ringrazio

Commento di Anonimo (ip: 95.75.164.25), scritto il 19/06/2010 alle 18:54:40
a me va na favola!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 95.75.222.255), scritto il 18/07/2010 alle 20:41:47
ma ragazzi ma dai, viu capisco anche io , io appena apro qualchecosa mi si blocca, e quando faccio la scansione mi dice che i certi file del sistema sono danneggiati, io sono stanto, ma non voglio portarlo dal tecnico perche prende troppi soldi 20 per mettere tutto di nuovo uff, io voglio fare tutto da solo, mi dovete imparare a formattare e a rimettere windows, ciao

Commento di Anonimo (ip: 93.150.126.86), scritto il 27/07/2010 alle 15:31:16
Mi chiamo Enzo perché mi si blocca il computer sui giochi online dopo 2-3 minuti va in crash lo schermo si vede tutto nero e non posso fare altro che riavviare il computer attendo un risposta

Commento di Anonimo (ip: 79.33.47.21), scritto il 07/08/2010 alle 15:37:53
a me si blocca lo schermo e il mouse quando uso cabal, mi si blocca solo con quel gioco, uso windows vista col processore di 4.9, la ram 5.9, la scheda video e la memoria video di 4.0 . se voglio riusare il pc devo per forza riavviarlo. sapete come risolvere il problema???(lo apro come admin)

Commento di Anonimo (ip: 79.20.60.128), scritto il 12/08/2010 alle 14:04:29
ho un problema con un pc acer5601 ogni tanto si blocca tutto per circa dieci secondi o poco piu...in quel fraddunque non posso fare nulla...mouse e tastiera bloccati....se intanto sto anche ascoltando musica in associazione al blocco si sente un suono stranissimo tipo trrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!aiuto......
RISPOSTA:
ho visto che la domanda è un po'' vecchia ma rispondo lo stesso così se qualcun''altro ha lo stesso problema può essere un indizio.
Io ho lo stesso identico problema col mio pc che non è acer, il problema nel mio caso è hardware, è colpa degli spinottini sata sulla scheda madre, fatte le prove sostituito il cavetto e anche il lettore dvd il problema persiste. a volte addirittura si blocca del tutto e se riavvio non mi riconosce piu il lettore dvd e rimane bloccato, se lo scollego invece parte, poi basta rimettere lo spinottino o comunque muovere un po'' riaccendo e funziona bene. se inverto i 2 cavi sata il problema si presenta sull''hard-disk quindi sono sicurissimo che dipenda da quello, è anche in garanzia ma non c''è verso di farmi cambiare la scheda madre perchè il rivenditore dice che ho un virus e non ne vuole sapere, gli ho portato persino le foto fatte col cellulare al monitor del pc ma niente da fare... Se il pc è in garanzia provate a portarlo, magari il vostro negoziante è più onesto del mio. oppure siete fortunati che sia danneggiato il cavetto e sostituendolo funzioni.

Commento di Anonimo (ip: 79.20.60.128), scritto il 12/08/2010 alle 14:06:46
PS: non scollegate mai i cavi sata ne ide o qualsiasi altro cavo all''interno del pc a computer acceso. Le perifiriche ad esso collegate potrebbero danneggiarsi irreparabilmente

Commento di Anonimo (ip: 79.20.60.128), scritto il 12/08/2010 alle 14:36:45
Scusate sempre io un ulteriore consiglio per verificare che abbiate il mio stesso problema è questo: andare sul visualizzatore eventi di windows, andare su sistema e cercare un errore di tipo plugplaymanager, farci doppo click, dovrebbe apparire un messaggio del genere:
La periferica ''TSSTcorp CDDVDW SH-S223F'' (IDE\\CdRomTSSTcorp_CDDVDW_SH-S223F________________SB00____\\5&23882eb9&0&0.0.0) è scomparsa dal sistema senza essere stata prima preparata per la rimozione.

Commento di Anonimo (ip: 151.33.215.18), scritto il 15/08/2010 alle 18:50:26
salve..il mio problema e'' che il pc..pentium4 1700.mgh...mi si blocca..ma non sempre...a volte funziona per ore senza problemi a volte comincia a bloccarsi anche mentre sta caricando i drive...a volte..come se ci fosse una mancanza di corrente.si spegne e riparte....ho controllato tutto..e mi sembra a posto...ipotizzo che possa essere.qualche connettore.che si dilata per il calore e il poi va'' in crash....si blocca e non ha nessuna funzione..devo resettarlo...il sospetto che sia cosi'' e'' dovuto alfatto che una volta si e'' spento e al riavvio mi chiedeva il file di avvio...come se mancasse hardisk...grazie

Commento di Anonimo (ip: 151.33.142.251), scritto il 10/10/2010 alle 16:44:23
il mio pc si blokka non va + si ferma e nn posso fare + nnt

Commento di Anonimo (ip: 151.21.32.77), scritto il 24/10/2010 alle 10:34:43
non loso come si zblocca il cursor di volume di hp

Commento di Anonimo (ip: 109.55.37.41), scritto il 14/12/2010 alle 20:50:51
quando sono connessa il pc si blocca, e mi tocca spegnerlo tenendo premuto il tasto on off, oppure si blocca e appare una blu

Commento di Anonimo (ip: 188.217.54.110), scritto il 21/12/2010 alle 22:52:38
Il mio problema è strano, ho un pc portatile che ha 5 mesi circa e da 3 mesi oramai ogni volta che gioco ad un gioco su facebook oppure se guardo la diretta tv in streaming oppure se gioco a dei giochi on line mi si spegne di colpo il pc e per riaccenderlo devo staccare la spina togliere la batteria e riaccenderlo quando lo riaccendo mi chiede se lo voglio riavviare in modalita provvisoria normale ecc. che devo fare non voglio formattarlo ne fare un ripristino help meeee

Commento di Anonimo (ip: 79.20.76.134), scritto il 07/01/2011 alle 13:31:44
cambiate i computer

Commento di Anonimo (ip: 151.80.150.95), scritto il 16/01/2011 alle 10:52:24
ciao a tutti, ho un piccolo problema.. ho un compiuter HP 7900dc ultra slim dextop
la cosa e che dopo aver cambiato il windows non si accende piu niente.. di es:
-gta san andreas lo apro mi fa vedere che si carica ma poi non si accende... posso restare davanti al compiuter x un messe che lui non si accende.. quale puo essere il problema? grazie!

Commento di Anonimo (ip: 151.61.215.146), scritto il 18/01/2011 alle 21:57:59
il mio compiuter Hp windos 7lo comprato a luglio del 2010.
siete venuti gentilmente a ritirarlo a casa mia , avete riscontrato un difetto la sceda madre video .
mi è stato consegnato,a tempo record circa 10 giorni fa oggi mi avete telefonato dalla vostra illustrissima azzienda e mi è stato chiesto da un vostro funzionario educatissimo se il compiuter funzionasse bene. purtoppo riscontro dei gravi problemi.n.1 e molto lento in base all''altra formattazione. n.2 mi à sballato la mia email quado apro un pdf il compiuter si blocca, mi viene fuori la scritta la pagina internet e scaduta e qusto problema lo riscontro su tutte le pagine: mi dice di chiudere le pagine ma non sene chiude nessuna e per funzionare di nuovo devo spegnere completamente il compiuter accendendolo mi si ripresentano sembre gli stessi problemi. vi faccio presente che io fino ad oggi ò comprato tre compiuter Hp anche se sono di vecchia generazione funzionano molto bene.se gentilmente mi potete risolvere questo problema urgentemente vene saro grato perche io o una piccola impresa edile e nella mia casella postale o molti preventivi e richieste di lavoro e quindi non riesco ad aprire i pdf ringraziandovi anticipatamente di tutto perche non per logiarvi ma fino ad oggi perme e i miei amici che siamo in tanti ad aver aquistato sempre i vostri prodotti e lo faremo anche in seguito perche la vostra società è splenditamente seria congratulazione. piacenza 18/01/2011. aloe salvatore

Commento di Anonimo (ip: 109.52.142.236), scritto il 08/02/2011 alle 20:10:47
il mio computer si blocca ogni tanto

Commento di Anonimo (ip: 151.23.128.28), scritto il 27/02/2011 alle 16:43:56
Il Mio clicco devo aspettare 10-15 minuti e esce -.-

Commento di Anonimo (ip: 82.58.225.121), scritto il 03/03/2011 alle 12:13:18
non lo so che problemi aveti voi ma io ho un problem che non riesco capire e compiuter si bloca belo e che e novo tuto procesore ram tuto no riesco credere coza si sucede ho bisonio di aiuto si bloca an momentul che sto giocando i jiochi ,lo lasato tuta la note aceso e fuctiona bene come vado giocare si bloca dopo circa 10 15 min il mio mail e stefan24catalin@yahoo.it grazie di aiuto

Commento di Anonimo (ip: 81.192.238.3), scritto il 23/03/2011 alle 22:16:36
Aiuto il pc mi si blocca allora ho un problema prima mi dice Active Desktop e dopo pochi minuti si blocca es i riavvia da solo e per farlo rimanere acceso faccio cambia sessione e prima non mi si bloccava ora si blocca in continuazione vi prego aiutatemi che sto impazzendo grazie mille in anticipo cosa posso fare per risolvere il problema???'' saida-91-sai@live.it vi prego aiutatemi!!!!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 109.52.42.150), scritto il 17/04/2011 alle 12:11:52
Dietro consiglio di Manuali, Un Trucco al giorno ho installato Tube Stop per evitare la pubblicità su You Tube, purtroppo questo addons mi blocca il PC e lo riavvia subito dopo, in una di queste ripartenze il pc e partito in modalità DOS avvisandomi che c''era un problema con il file ATI2DVAG, immagino sia un problema con la scheda video appunto una ATI, vi comunico che la mia scheda è la versione 7.7 con driver vers.: 12-076 (XP/Vista only) (8.391), qualcuno mi sa dire come rimediare?
Grazie

Commento di Anonimo (ip: 87.13.27.99), scritto il 22/04/2011 alle 21:23:29
il mio pc si riavvia quando apro i file .exe

Commento di momo_, scritto il 07/05/2011 alle 14:00:29
Buongiorno a tutti...
ho ricevuto un file probabilmente infettato...(non ditemi quanto sia scarso il mio antivirus...già lo so!!!), quando l''ho aperto mi è partito il firewall di xp ho pensato immediatamente di spegnere...ma da allora non sono più riuscita ad accendere il mio sony vaio notebook...
ho provato ad inserire un cd di windows xp e premere sia i tasti funzione F2, F3, F5, F10, CANC, ma non è successo onulla...non riesco ad avviare in modalità BIOS....
ora cosa faccio???? butto il PC o ???????????????
Grazie 1000 anticipatamente...

Commento di Anonimo (ip: 109.55.215.86), scritto il 12/05/2011 alle 12:47:08
il mio pc mi si blocca quando vado su you tube e in genere quando guardo i video

Commento di Anonimo (ip: 87.3.140.241), scritto il 22/05/2011 alle 08:39:05
Come debbo fare, per non fare accendere il mio PC,ad altre persone?Mettere qualche codice?oppure qualche BLOCCO?ho ancora,una PASSWORD?ASPETTO una vostra risposta via EMAIL.umbertotrebbi@libero.it CON OSSERVANZA:TREBBI UMBERTO

Commento di Anonimo (ip: 93.38.32.191), scritto il 24/06/2011 alle 12:15:25
scs ragazzi il mio pc portatile si spegne solo qnd mi metto a giocare dopo mez''ora
quando guardo un film o quando nevigo nn si spenge mai SOLO QND GIOCO
nn so che fare... Da cio che ho letto in pratica dite di fare il Backup di tutti i file x un ripristino del sistema... provo a farlo... Se avete suggerimenti ve ne sarei grati.
pc intel core 2duo home vista 32 bit 4 gb ram display 16 HD.

Commento di Anonimo (ip: 79.53.99.168), scritto il 16/08/2011 alle 04:47:40
IL MIO PC PRATIKAMENTEE SI BLOKKA SEMPRE XRO IO VADO SU CCCLEANER X SISTEMARLO X LEVARCI I PROBLEMI KE VENGONO AL''INTERNO DEL COMPUTER IO LI LEVO E NE VENGONO ALTRI SE MI POTETE AIUTARE A DIRMI LA RISPOSTA MI FATE UN GRANDISSIMO FAVORE XKE NN LO SPOORTO PIUUUU RAGAZZINI LEGGETELO E COMMENTATE CIAO CIAO :)

Commento di Anonimo (ip: 95.246.196.16), scritto il 20/08/2011 alle 16:51:36
io ho un pc windows 7 però quando scarico i film tipo mi arriva 5% e poi si blocca del tutto e mi capita molto spesso per favore aiutatemi cosa devo fare?

Commento di Anonimo (ip: 151.77.234.82), scritto il 21/08/2011 alle 14:22:49
a me si spegne quando gioco online
emette un forte calore il cpu sale al 100% e si spegne

Commento di Anonimo (ip: 212.200.65.114), scritto il 26/08/2011 alle 19:53:29
Io ho paura di aprire il pc

Commento di Anonimo (ip: 87.20.165.57), scritto il 05/09/2011 alle 02:01:32
--------------LEGGIMI-----------------



OTTIMO post

Aggiungerei:

uno dei motivi principe per cui si blocca durante un gioco, è l''esaurimento della memoria utilizzata (piu il mapping del gioco è dettagliato, sproporzionalmente maggiore sarà la ram utilizzata) sotto una soglia minima, il pc s''inchioda!

date sempre qualche minuto al pc per "SMALTIRE"
SCONSIGLIO il reboot forzato poiche potrebbe danneggiare alcuni file essenziali se non addirittura lasciare delle righe di commento vuote nel file "C:\\WINDOWS\\system32\\config\\software, il che significherebbe avvii sempre piu lenti fino al blocco finale!

SE SI BLOCCA DURANTE UN GIOCO....
premete una sola volta il tasto WINDOWS (in basso a sinostra tra il CTRL ed l''ALT) attendete che si alzi la barra windows, tasto destro sulla barra - TASK MANAGER e KILLATE il gioco.

guardate se i led del case relatici al disco stanno lavorando (led rosso)

io, ogni due anni sostituisco la pasta termica del processore e cooprocessore matematico.

un altro piccolo consiglio è quello di studiare la flussodinamica del vostro case per ottimizzare il posizionamento delle ventole, anche utilizzando fogli di alluminio (rigidi ed opportunamente avvitati e fermati) per deviare alcuni flussi (x piu smanettoni ed esoerti)


pulite le alette delle ventole con una certa periodicita.
piu polvere viene catturata sulle palette, maggiore è il rischio di sbilanciamento e di deterioramento delle stesse (usate un bel pennello)
ciao

--------------LEGGIMI-----------------

Commento di Anonimo (ip: 87.20.165.57), scritto il 05/09/2011 alle 02:08:43
--------------LEGGIMI-----------------
dimenticavo....

non meno importanza va data ai banchi di memoria...
controllate che non siano danneggiate o mal posizionate.

consiglio una periodica pulizia delle stesse con pennellino.
per far tornare i piedini come nuovi, potete utilizzare un cotton fioc con una goccia di Smac rame. Dopo uno o due passaggi lucidate i piedini con della carta igenica morbida o con altri cotton fioc.
fateattenzione ai micro condensatori vicini alla pista.

--------------LEGGIMI-----------------

Commento di Anonimo (ip: 109.112.61.252), scritto il 10/09/2011 alle 11:16:48
ho acquistato un antivirus, ma non riesco ad installarlo xchè mi viene richiesta l''autorizzazione tramite una password che purtroppo non ricordo....ogni operazione che voglio fare mi richiede questa autorizzazione......come posso fare?

Commento di Anonimo (ip: 109.113.76.106), scritto il 18/09/2011 alle 13:46:51
il mio compiuter si incanta spesso anche quando ascolto musica chiedo cortesemene di aiutarmi e se potete farlo al piu presto grazie arrivederci.

Commento di Anonimo (ip: 91.81.237.55), scritto il 02/11/2011 alle 19:45:40
il mio computer si blocca con la clossidra e non riesco più a sbloccarlo devo spegnere e riaccendere cosa devo fare

Commento di Anonimo (ip: 94.124.67.2), scritto il 03/11/2011 alle 19:19:30
Oltre a seguire i consigli di questo articolo, e le esperienze che alcuni utenti riportano nei commenti qui sopra, potete provare con i passaggi riportati in questo articolo:
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=12063
Se ancora non risolvete il problema, conviene rivolgersi a personale esperto perchè ogni problema va analizzato per trovare la causa specifica tra le tante possibili (possono essere problemi sia hardware che software). In alternativa una manovra piuttosto drastica come una formattazione totale e reinstallazione di sistema operativo e software spesso risolvono la maggior parte dei problemi software (ricordarsi prima un bel backup di tutti i files importanti).

Commento di Anonimo (ip: 151.82.163.172), scritto il 18/11/2011 alle 15:00:17
buongiorno a tutti..

Commento di Anonimo (ip: 151.82.163.172), scritto il 18/11/2011 alle 15:10:21
buongiorno a tutti..
il mio problema è il seguente - causa batteria interna il quale essendo scarica faceva spegnere il pc in maniera anomala, fino a quando il sistema è stato chiuso per evitare ulteriori danni (Windows XP) infatti compare il codice error 0x00000003. Ho cercato di riinstallare e installare il S.O. ma senza esito... come posso fare per risolvere il problema? grazie x la collaborazione

Commento di Anonimo (ip: 109.115.13.119), scritto il 22/11/2011 alle 20:47:41
buona sera sono un po di sere conpresa questa sera il mio pc si incanta e lento non riesco andare nei gichi cortesemente voi dello staff riuscite a risolvere questo problema a breve un saluto e grazie.

Commento di Anonimo (ip: 109.115.206.133), scritto il 24/11/2011 alle 14:50:33
salve ho il compiuterHP G62 SI CONTINUA a bloccare potreste vedere cortesemente cosa puo essere sono gia 4 / 5 giorni grazie vorrei avere e vedere dei risultati no che si incanti sempre il compiuter arrivederci.

Commento di Anonimo (ip: 2.38.115.185), scritto il 07/12/2011 alle 17:12:29
perche quando rinomino i file o cartelle di qualsiasi tipo, mi si blocca tutto? e devo fare ogni volta chiudi sessione . aiutatemi per favore

Commento di Anonimo (ip: 95.239.197.88), scritto il 29/12/2011 alle 11:50:19
il mio computer si spegne dopo mezz''ora che faccio qualche gioco e la scheda madre è bloccata l''orario è rimasto nella data in qui l''ho comprato cioè nel 2006 il mio computer va di marca ACER ASPIRE E550-S87V cosa posso fare per aggiustarlo???

Commento di Anonimo (ip: 87.3.251.154), scritto il 16/02/2012 alle 11:49:10
Il mio portatile invece ... (l''ho formattato e ri-formattato ma il problema persiste) ... quando entro nelle risorse del sistema e cerco di aprire qualcosa,si blocca e non risponde più. Di conseguenza mi appare sempre questo messaggio:

Descrizione:
Si è verificato un problema che impedisce al programma di interagire con Windows.

Firma problema:
Nome evento problema: AppHangB1
Nome applicazione: Explorer.EXE
Versione applicazione: 6.0.6000.16386
Timestamp applicazione: 4549b091
Firma di blocco: 76ef
Tipo interruzione: 0
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Firma blocco aggiuntiva 1: 742b6cf2d5b27b1d3acc7c31dbb05dd4
Firma blocco aggiuntiva 2: 9213
Firma blocco aggiuntiva 3: e6bb13c3bf9be535389b215b7718531d
Firma blocco aggiuntiva 4: 76ef
Firma blocco aggiuntiva 5: 742b6cf2d5b27b1d3acc7c31dbb05dd4
Firma blocco aggiuntiva 6: 9213
Firma blocco aggiuntiva 7: e6bb13c3bf9be535389b215b7718531d

Leggere l''informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410

Commento di Anonimo (ip: 151.74.87.192), scritto il 18/02/2012 alle 11:24:30
durante l''uso del mio p.c mi compare pagina vuota e blocca il p.c come fare x risolvere questo antipatico proplema grazie a tutti

Commento di Anonimo (ip: 151.74.87.192), scritto il 18/02/2012 alle 11:24:31
durante l''uso del mio p.c mi compare pagina vuota e blocca il p.c come fare x risolvere questo antipatico proplema grazie a tutti

Commento di Anonimo (ip: 79.51.41.146), scritto il 09/03/2012 alle 15:28:35
mentre faccio un gioco su face o internet mi si blocca vorrei delle spiegazione

Commento di Anonimo (ip: 109.113.53.163), scritto il 20/03/2012 alle 01:24:24
uffa si blocca il pc non so come fare

Commento di Anonimo (ip: 188.207.206.150), scritto il 03/08/2012 alle 08:03:12
ho aquistato appena tre mesi fa un pc windows 7, quando uso un dvd mi si blocca ogni volta devo toglierew la batteria x riaviarlo datemi qualche consigglio come comportarmi grazie

Commento di Anonimo (ip: 188.152.36.10), scritto il 11/03/2013 alle 16:33:00
il mio pc prima si blocava su gli giochi e adesso si e spento ,quando li ho datto restart mi da una pagina con scritto.....windows boot manager...... cioe ke dovrei reinstalare windows e poi ripristinare come faccio? urgente

Commento di Anonimo (ip: 151.54.194.14), scritto il 01/05/2013 alle 08:47:35
sdfghjukio

Commento di Anonimo (ip: 2.157.60.78), scritto il 30/07/2013 alle 12:34:29
il mio computer si ferma ogni2 minuti e ricompare la paginaWeb & Store
cosa posso fare? grazie, Anna

Commento di Anonimo (ip: 46.165.197.74), scritto il 27/01/2014 alle 00:41:31
Hello! bdaakke interesting bdaakke site! I''m really like it! Very, very bdaakke good!

Commenta questa notizia:
Non hai ancora fatto il
Login, puoi inserire commenti solo come anonimo.
ATTENZIONE: il tuo IP verrà memorizzato e mostrato a fianco del commento; con la pressione del tasto invia commento si esprime il consenso alla pubblicazione di tale informazione personale.
A discrezione dello staff, i commenti ritenuti non adatti od offensivi potranno essere rimossi. Nel caso di utilizzo di espressioni volgari od offensive il comportamento verrà segnalato al provider interessato.
Se non ti sei ancora registrato, cosa aspetti? Registrati subito.

Da ora puoi discutere dei problemi informatici anche sul nostro FORUM

Testo del commento:


  News correlate
 Imparare a digitare sulla tastiera con TutoreDattilo
 Installare penne USB su Win 98
 Stampare sui CD e sui DVD
 Utilizzare il masterizzatore come unita' virutale
 Installare una piccola rete locale LAN
 Boot da CD non supportato dalla M/B
 Installare sistema operativo Windows 2000 - XP
 Convertire un Divx in un DVD
  Ultime dal Forum

Buy Generic Zyprexa Overnight No RX 69
Order Cheap Viramune Overnight No RX 28
Order Generic Benemid Overnight No RX 63
salutations for cover letter x crafts for preschool
Buy Cheap Viagra Professional Overnight No RX 60
Buy Cheap Nootropil Overnight No RX 48
Buy Generic Ponstel Overnight No RX 03
Buy Cheap Minomycin Online No RX 17
Buy Cheap Biaxin Overnight No RX 70

Comunicazioni / Note Legali / Staff / Collabora / Pubblicità / Contatti


Copyright JuiceADV S.r.l. (P.IVA : 02387250307), tutti i diritti riservati Utenti Connessi: 186


Pagina creata in 0,09sec. Powered by JuiceADV S.r.l.

Stats v0.1 (0,000sec.)