Pagina Iniziale | Preferiti Comunity: Login | Registrati | Newsletter | Forum | Concorsi Newsgroup
Canali: Hardware | Software | Files | Webmaster | Cellulari | Shop
Nel sito: News | Articoli | Files | Manuali | Consigli PC | Schede cellulari | Programmaz. | Hosting | Motori Ricerca | Glossario | Link
Servizi: Shopping | Forum | Crea un BLOG | Cartucce Compatibili | Tool News |   Sponsor: Automazione Industriale
  Articoli

Recensioni
Consigli per PC


  News e files

Software
Telefonia
Internet
Tecnologia
Files e Download


  Manualistica

Guide HW/SW
Scripts ASP
Scripts HTML
Scripts Java
Scripts Delphi
Glossario


  Shopping

Hardware
Software e Giochi
Elettronica
Cinema e Film
Console e Accessori
Prodotti Ufficio
Formazione e Corsi

Tieniti aggiornato sul mondo della tecnologia con la nostra newsletter!
La tecnologia sulla tua
casella e-mail

[Info Newsletter]


Concessionaria Pubblicitaria

<< News Precedente [Fine Pagina] News Successiva >>
Cambiare password di Administrator in Win XP, tips per il logon

Un articolo di: Samuel Zilli del 23/11/2005      Letture: 250222

Quando si compra un PC o notebook con Windows XP preinstallato, o anche quando installiamo noi Windows XP su una macchina, viene creato automaticamente l'utente Administrator a cui viene assegnata una password vuota.

Al primo avvio (dopo la procedura di installazione) viene richiesto di immettere l'utente principale con la sua password, ed eventualmente altri utenti. Da lì in poi sia nella schermata di accesso (o di benvenuto o di logon) troveremo sempre l'utente principale che abbiamo immesso, più gli eventuali utenti aggiuntivi, ma non troveremo l'utente Administrator. Lo stesso vale per la sezione Account utente del Pannello di Controllo, anche qui non troviamo l'account Administrator, e quindi non potremo nemmeno cambiarne la password.

Lasciare l'utente Administrator (con tutti i suoi privilegi) senza password non è certo il massimo per la sicurezza del nostro PC; vediamo allora cosa possiamo fare per rimediare.

Per creare o modificare la password per l'account Administrator, dobbiamo riavviare Windows (Start -> Spegni -> Riavvia), quindi prima dell'inizio del caricamento di Windows (subito dopo la schermata del BIOS) dobbiamo premere F8 e scegliere di avviare in modalità Safe Boot o Modalità provvisoria con supporto di rete.
Una volta avviato Windows in tale modalità, entriamo nel Pannello di Controllo e quindi nella sezione Account Utente. Ora troviamo qui l'utente Administrator e potremo assegnare la password desiderata (attenzione a non dimenticarla!).
Ora possiamo riavviare normalmente Windows.

Inoltre, se per nostra esigenza vogliamo far comparire l'utente Administrator tra gli utenti disponibili nella schermata di accesso di Windows XP, basta creare una chiave DWORD di nome Administrator con valore 1 nel percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\\SOFTWARE\\Microsoft\\Windows NT\\CurrentVersion\\Winlogon\\SpecialAccounts\\UserList
come spiegato accuratamente a questo link (valido per Windows 2000/XP/2003). Così facendo, l'utente Administrator verrà visualizzato non solo nella scheramata di logon, ma anche nella sezione Account Utenti del Pannello di Controllo, da cui si potrà agilmente cambiare la password.

Se poi, per una maggiore sicurezza vogliamo che nella schermata di accesso (logon) di Windows non compaiano direttamente i nomi degli utenti, ma vogliamo che sia necessario scrivere sia nome utente che password (come accade in Windows 2000), allora dobbiamo andare nella sezione Account Utente del Pannello di Controllo, selezionare Cambia modalità di accesso e disconnessione e qui disabilitare l'opzione Usa la schermata iniziale.
A questo punto forse è bene, sempre se avete esigenze di sicurezza, disabilitare anche la visualizzazione in tale schermata dell'ultimo utente digitato. Per farlo, la procedura è quella di aprire il Pannello di Controllo, aprire Strumenti di Amministrazione, Criteri di Protezione Locali, qui selezioniamo Criteri Locali e poi Opzione di Protezione, quindi troviamo la voce "Accesso Interattivo: Non visualizzare l'ultimo nome utente", facciamoci doppio click ed attiviamolo. Al riavvio del PC dovremmo avere il risultato desiderato.

Infine, se doveste dimenticare la password di Windows, non disperate e fate riferimento all'articolo a questo link.



[Indietro]    [Su]      [Home]      [Commenti]      [V. Stampabile]

Commento di Anonimo (ip: 151.56.28.204), scritto il 25/01/2006 alle 19:23:45
"Se poi, per una maggiore sicurezza vogliamo che nella schermata di accesso (logon) di Windows non compaiano direttamente i nomi degli utenti, ma vogliamo che sia necessario scrivere sia nome utente che password (come accade in Windows 2000), allora dobbiamo andare nella sezione Account Utente del Pannello di Controllo, selezionare Cambia modalità di accesso e disconnessione e qui disabilitare l'opzione Usa la schermata iniziale."

Come si può fare per evitare che win xp, una volta effettuate le operazioni soprariportate, non proponga in automatico il nome dell'account con il quale si è effettuato l'ultimo accesso (quindi non mi accontento di essere obbligato a srivere username e password, ma voglio che non resti neppure in memoria l'ultimo username)?
Grazie

Grazie

Commento di Anonimo (ip: 201.51.13.99), scritto il 31/01/2006 alle 15:37:08
Salve, mi chiamo Sergio,
una persona che lavora con me, non si sa come, ha fatto qualche cosa al computer. Da quel momento tutte le volte che accedo a WIN XP, mi chiede la pass. Qualsiasi cosa scrivo o non scrivo, mi dice "accesso negato - dominio "taldetale" non disponibile". Ho pensato fosse una pass, ho letto con attenzione l´articolo e ho fatto tutte le cose possibili, non c´è nessuna pass, o se ci era ora è cancellata. Ma continua a dare "accesso negato dominio xxxxx non disponibile sia come amministratore che utente.Ora stò su un altro HD sulla stessa macchina, che posso fare, grazie

Commento di Samuel Zilli, scritto il 21/02/2006 alle 11:53:46
Per Anonimo (ip: 201.51.13.99),
Pannello di Controllo -> Sistema -> scheda "Nome Computer" -> pulsante "Cambia...", verifica che sia selezionato "Membro di Gruppo di lavoro" e non "Membro di Dominio".

Comunque per richieste di aiuto vi invito ad utilizzare il Forum che è più appropriato e dà maggiore visibilità, lasciando la sezione commenti per suggerimenti, commenti ed integrazioni.

Commento di Anonimo (ip: 81.74.71.187), scritto il 04/05/2006 alle 08:38:34
x togliere anche il nome utente
Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Criteri di protezione locali
Nella finestra che appare Impostazioni protezione -> Criteri locali -> Opzioni di protezione, li attiva la voce Accesso interattivo: non visualizzare l'ultimo nome utente.

ciau

Commento di Anonimo (ip: 151.31.161.221), scritto il 28/05/2006 alle 14:53:57
Ciao ho bisogno di aiuto.. Mio cuggino mi ha cambiato la password di amministrazione e non la ricorda più... Come posso fare ? mi hanno detto che c'è un software che si mette in un dischetto che fatto partire all'accensione mi scanderizza la password di amministrazione dandomi la possibilità di cambiare la password,... E' vero?
se no potete aiutarmi?
se si me ne potete dare una copia.. Ps la mia e-mail è marcoxx87@hotmail.com aspetto una risposta.

Cordiali saluti Marco

Commento di Samuel Zilli, scritto il 21/06/2006 alle 17:20:48
Quello che chiedi è proprio quello che è descritto nell'articolo qui sopra. Leggi con attenzione e troverai tutti i passi che ti servono.

Commento di Anonimo (ip: 87.11.23.177), scritto il 26/06/2006 alle 15:13:54
Aiutatemi pleassseeee! Da un paio di giorni sto avendo questo problema:
quando accendo il portatile (Asus, WIN XP Home SP2) non entro più!
Mi esce quella icona come se ci fossero altri utenti quando invece ci sono io... E quando vado a cliccarla inizialmente mi esce scritto "Caricamento delle impostazioni in corso.." e qualche secondo dopo si chiude tutto come se la sessione fosse finita con la scritta "Salvataggio delle impostazioni in corso.." e ritorna a come stava!... Ho cliccato miliardi di volte su quella icona... Inoltre ho provato con tutte le modalità possibili e.. Niente! Purtroppo i dischi che ho sono di ricovero.. E l'unica copia di Windows che ho, una volta inserito il cd, avvio la Consolle di Ripristino, seleziono la C:/WINDOWS/ e mi chiede la password dell'amministratore,,, Che non so quale è... Perchè no0n ne avevooo!!!! AIUTATEMI PLEASSSEEEE..... :((
Angelo. Grazie.

Commento di Anonimo (ip: 87.7.23.148), scritto il 09/09/2006 alle 16:08:46
SCUSATE MIO FRATELLO CAMBIA SEMPRE PASSWORD SUL COMPUTER
E IO NON SO COME FARE PER ENTRARE MI SPIEGATE COM DEVO TOGLIERELA PASSWORD O SALTARE IL LOGIN ?
GRAZIE .ARIANNA.

Commento di Anonimo (ip: 213.230.155.21), scritto il 02/12/2006 alle 19:58:32
ho dimeticato , come un fesso, la password di amministrazione che ho messo per l''accesso al computer,ora chiedo anzi, vi scongiuro, qualcuno di voi mi darebbe una mano su come diavolo si possa ritrovarla? esiste qualche programma che te la sgami all''interno del PC? Vi lascio L''e-mail : metafonico@yahoo.it
Vi ringrazio se mi aiuterete, e che Dio vi benedica tutti!

Commento di Anonimo (ip: 213.230.155.21), scritto il 02/12/2006 alle 20:08:09
ho dimeticato , come un fesso, la password di amministrazione che ho messo per l''accesso al computer,ora chiedo anzi, vi scongiuro, qualcuno di voi mi darebbe una mano su come diavolo si possa ritrovarla? esiste qualche programma che te la sgami all''interno del PC? Vi lascio L''e-mail : metafonico@yahoo.it
Vi ringrazio se mi aiuterete, e che Dio vi benedica tutti!

Commento di Anonimo (ip: 193.204.142.13), scritto il 16/01/2007 alle 09:00:51
non riesco piu ad entrare nel mio sistema operativo win xp come amministratore in quanto nn riesco a ricordare la pssw di accesso..
v chiedo gentilmente se potete darmi una mano a riutilizzare il mio pc..
v lascio la mia mail::fabillalilla@gmail.com
grazie a tutti

Commento di Anonimo (ip: 88.49.121.242), scritto il 24/02/2007 alle 12:14:53
salve mi chiamo carmine, purtroppo ho dimenticato la password e non riesco più a lavorare nemmeno in modalità provvisoria perchè anchessa protetta da password nel mio pc . ho un xp professional e non so come fare .
mi potreste aiutare? per favore ,
facendomi capitare via meil qualche programma che mi allevia la pena.
balivoc@libero.it grazie

balivo carmine

Commento di Anonimo (ip: 87.10.79.9), scritto il 27/02/2007 alle 18:37:08
Da qualche tempo, da quando mio nipote ci ha messo le mani, non riesco più ad installare o a disinstallare programmi su pc con windows 2000; ricevo sempre msg "...non si posseggono i privilegi di amministratore". Come posso fare?
Grazie
Antonio

Commento di Manuali.net , scritto il 29/03/2007 alle 20:33:47
salve ho dimenticato la password amministratore sul pc e non riesco a toglierla o cambiarla come posso fare? per toglierla? mi mandate una vostra risposta con istruzzioni ? vi do la mia posta elettronica
pietro.toteda@alice.it grazie

Commento di Anonimo (ip: 87.7.2.66), scritto il 13/05/2007 alle 10:08:51
grazie.....

Commento di Anonimo (ip: 204.104.55.241), scritto il 08/06/2007 alle 14:46:54
è possibile che in moalità provvisoria la password risulta blanck e in modalità normale ne chieda una?

ciao

Commento di Anonimo (ip: 204.104.55.241), scritto il 08/06/2007 alle 14:47:52
scusate mi riferivo alla password di administrator.


Commento di Anonimo (ip: 81.208.83.221), scritto il 03/07/2007 alle 10:36:31
mi sn diemnticato la password del sistema operativo come devo fare datemi un aiuto panamar@hotmail.it

Commento di Anonimo (ip: 79.9.150.214), scritto il 15/07/2007 alle 15:08:14
fb

Commento di Anonimo (ip: 80.181.176.86), scritto il 09/09/2007 alle 17:13:21
Ciao, non so come ma quando apro il pannello di controllo e vado su accaunt utente per cambiare password, la pagina e bianca! ke faccio?? grazie per le eventuali rixp.
gig.tagl@alice.it

Commento di Anonimo (ip: 151.49.208.236), scritto il 23/09/2007 alle 16:00:33
aiuto

Commento di Anonimo (ip: 79.22.32.94), scritto il 29/09/2007 alle 21:08:13
e se io volessi togliere tutto... facendo avviare windows direttamente?

Commento di Anonimo (ip: 82.89.107.89), scritto il 03/10/2007 alle 09:57:08
Salve, lavoro in una scuola nel laboratorio di informatica e ho tanti computer con diversi sistemi operativi, ma nessuno ricorda le password e posso entrare solo come utente, conoscete un programma che permetta di cambiare password non conoscendo la vecchia? Scrivete a l75@tiscali.it. Grazie

Commento di Anonimo (ip: 87.4.232.92), scritto il 07/10/2007 alle 13:23:10
si può

Commento di Anonimo (ip: 81.118.46.64), scritto il 05/12/2007 alle 13:12:58
Se serve aiuto in merito a questioni di questo genere potete rivolgervi a me scrivendo un''email a Giniux@hotmail.it grazie

Commento di Anonimo (ip: 213.230.130.54), scritto il 06/12/2007 alle 21:25:02
è faclie .... basta masterizzare i file base di xp su una flash e poi avviare il pc protetto ,,, cambiare opzione caricamento da supporto usb nel bios ed è fatta.......... koro4e vse vi lohi

Commento di peppe dj 90, scritto il 10/12/2007 alle 00:06:02
ciao ragazzi aiutatemi!ho comprato un portatile usato,ieri mi sono creato il mio account ma improvvisamente non mi fa installate nulla perchè sono un utente e non l''amministratore ma io adesso non ho idea quale sia la passw..ho provato vari tentavi tipo:(prompt dei comandi,entrare in modalità provvisoria ma niente da fare mi continua a ripetere che non sono l''amministratore e devo mettere la passw ...cosa devo fare???vi prego aiutatemi!!!!!!grazie mille,lascio la mia email.....giuseppe.barb@yahoo.it

Commento di Anonimo (ip: 62.13.168.78), scritto il 19/12/2007 alle 04:56:59
per Anonimo (ip: 87.11.23.177), Inserendo il disco di recovery alla richiesta pasword se non ne avevi inserito clicchi invio e il pc prosegue. se sei sicuro che non vi sono password ma per formattare riavvia il sistema vai nel bios che ci accedi con i tasti canc oppure f2 o f1solitamente è scritto sul desktop all''avvio e metti come boot il cd rom cosi appena riavvii parte con il disco di ripristino e installa il SO di windows e driver a seguito.
per aiuto scrivimi pure a navigator_2007@libero.it bye Marco

Commento di Anonimo (ip: 87.13.64.98), scritto il 11/02/2008 alle 00:30:21
c iao

Commento di Anonimo (ip: 84.222.83.252), scritto il 26/02/2008 alle 16:20:26
io ho windows professional e non riesco ad accedere perchè ho scordato la password

Commento di Anonimo (ip: 79.25.173.9), scritto il 02/03/2008 alle 09:34:43
Il sistema c''è e molti lo sanno..anzi troppi lo sanno :>.
C''è il modo sia per leggere le password che a cambiarle, ma il problema rimane sempre quello...sono gia in troppi che lo sanno.
Anti.

Commento di Anonimo (ip: 79.11.96.80), scritto il 02/04/2008 alle 21:38:55
se io ho la pasword prima di arrivare agli utenti.....cioè ankora prima dell''avvio del bios.....cm faccio a toglierla.......?????????
per favore chiunque tu sia contattami su turellimagari@hotmail.it

Commento di Anonimo (ip: 151.59.129.182), scritto il 04/07/2008 alle 10:58:49
ciao ho anche io il medesimo problema ho formattato reinstallato xp sp2 ma mi chiede passw. admnist.....,ho porovato ad andare in mod prov.. rete ma la chiede comunque......che posso fare?ringrazio anticipatamente la mia mail e cercasiancora@yahoo.it

Commento di Anonimo (ip: 62.98.10.40), scritto il 04/09/2008 alle 19:19:01
basta fare
START -- ESEGUI -- CONTROL USERPASSWORDS2 -- INVIO
ed il gioko e fatto -.-

Commento di Anonimo (ip: 213.140.15.174), scritto il 18/10/2008 alle 12:24:39
buongiorno, anche io come il resto del popolo qui nn riesce piu ad entrare nel suo portatile, sono stato in messico e l mio riotnro circa sei mesi dopo, non ricordo piu la passwd del mio utente e nemmeno quella di amminstratore, l''avevo cambiata leggendo l''articolo, ora come posso fare per rientrare nel pc e cambiare poi tutto di nuovo? vi sarei graditissimo se mi aiutate. giupigno@libero.it
grazie ancora.

Commento di Anonimo (ip: 87.7.118.37), scritto il 22/10/2008 alle 18:46:19
salve....ho pprovato ad aprire il pc in modalità provvisoria solo che mi chiede ugualmente la password,cosa posso fare???????????????????????
grazie

Commento di Anonimo (ip: 80.206.241.130), scritto il 28/01/2009 alle 15:48:04
ci sono parole d''ordine generali con le quali posso aprire un account administrator?

Commento di capiello, scritto il 27/02/2009 alle 17:23:58
salve ho un poblema ho istallato un netgear e mi sono accorto che mie cambiato la disconnessione utente. praticamente quando cambio utente devo per forza disconnettere l''altro come posso ritornare come prima che l''utente non si sconnetteva aiutatemi grazie

Commento di siciliano, scritto il 01/03/2009 alle 15:15:15
ciao.ho un problema con il mio portatile,quando l''ho accendo e voglio entrare nel bios premendo f2 mi richede la password ma sfortunatamente l''ho persa. ce qualcuno che mi potrebbe aiutare?perche vorrei reinstallare windows xp professional.vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 78.15.180.96), scritto il 16/03/2009 alle 15:58:23
<h1>AHAHAH!! MA PERCHE NON FARE DIRETTAMENTE start>esegui> scrivere cmd> SCRIVERE net user administrator POI SCRIVERE LA PASS NUOVA E PREMERE INVIO, RISCRIVERLA E PREMERE INVIO, RISCRIVETELA E PREMETE INVIO DINUOVO. ECCO FATTO!!</h1>

Commento di Anonimo (ip: 93.149.185.220), scritto il 29/04/2009 alle 20:50:35
come si puo cambiare password se l''hai dimenticata?

Commento di Anonimo (ip: 93.149.185.220), scritto il 29/04/2009 alle 20:53:27
ho avviato il computer in modalita provvisoria ma mi chiede sempre di inserire la password. come faccio?

Commento di Anonimo (ip: 83.211.186.182), scritto il 22/05/2009 alle 23:43:41
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Commento di Anonimo (ip: 151.83.136.191), scritto il 25/12/2009 alle 16:43:21
NON RICORDO PIù LA PASSWORD DELL''UTENTE COME FACCIO??????

Commento di Anonimo (ip: 86.110.128.108), scritto il 08/01/2010 alle 20:22:55
salve a tutti o problema con mio komputer non riesko piu entrare nel mio sistemma .quando acendo kompiuter mi viene scritto subito metti pasuord pero la mia pasuord non acetta o tanti documenti importanti di lavoro e non lo so cosa devo fare.vuolevo formatarlo pero non posso entrare ne anchi nel bios cosa poteva sucedere.chiedo aiuto a tutti voi.questo mio i-meil renatamalecka@oksatcom.it GRACIE
distinti saluti.

Commento di Anonimo (ip: 79.8.121.34), scritto il 07/02/2010 alle 17:02:54
ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

Commento di Anonimo (ip: 78.13.229.199), scritto il 20/02/2010 alle 01:07:59
GENTILI UTENTI VORREI SBLOCCARE IL MIO COMPUTER DALLA PASSWORD DI AMMINISTRATORE CHE NON CONOSCO.QUANDO PROVO AD ACCEDERE A START-ESEGUI E DIGITO "MSCONFIG" MI APPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE CHE NON è POSSIBILE ACCEDERE POICHè OCCORE LA PASSWORD DI AMMINISTRATORE. IO HO UN ACCOUNT COME UTENTE.MI AIUTATE GRAZIE!!!LOREDANA

Commento di Anonimo (ip: 79.26.111.77), scritto il 08/07/2010 alle 19:17:52
io ho scoperto kome si fa si deve prendere a calci il computer dopo al mouse e vi parte

Commento di Anonimo (ip: 79.106.109.97), scritto il 24/07/2010 alle 17:48:06
Il mio computer non mi permette di installare o disinstallare i programmi, mi appare sempre questo messaggio: questa applicazione puo essere disinstallata solo da un utente con privilegi di amministratore.

Commento di Anonimo (ip: 82.59.1.230), scritto il 13/08/2010 alle 14:41:36
salve...ho un vecchio computer di mio padre,ma ha la password utente attivata e lui non ha la più pallida idea di quale sia la password....vorrei toglierla per poter riusare il pc...come posso fare???mi dareste un mano???vi lascio la mia email.....grazie ngiuli61@hotmail.it

Commento di Anonimo (ip: 95.245.240.207), scritto il 12/09/2010 alle 13:03:09
mia sorella cambia sempre la password del computer e nn riesco ad entrare... cm faccio?? zane_96@hotmail.it

Commento di Anonimo (ip: 87.6.87.106), scritto il 26/11/2010 alle 06:51:28
una collega quando non sono presente entra nel mio pc ,come devo fare per cambiare la password?

Commento di Anonimo (ip: 87.6.87.106), scritto il 26/11/2010 alle 06:53:36
una collega quando non sono presente entra nel mio pc ,come devo fare per cambiare la password?

Commento di Anonimo (ip: 109.113.32.68), scritto il 08/12/2010 alle 15:24:38
kosa è la schermata di bios??

Commento di Anonimo (ip: 89.96.114.2), scritto il 17/02/2011 alle 12:49:52
ma mi spiegate come si entra in start se non si può accedere al computer ?? Grz FF

Commento di Anonimo (ip: 87.23.6.9), scritto il 04/05/2011 alle 15:24:39
va va

Commento di Anonimo (ip: 213.243.240.32), scritto il 30/09/2012 alle 12:06:11
Ciao ho lo stesso problema degli altri ( non mi ricordo la password dell'' amministratore) per cortesia potete dirmi come fare? giadapicciolini@libero.it

Commento di Anonimo (ip: 2.37.100.39), scritto il 22/12/2014 alle 09:11:15
Voglio vero utente epassword del Microsoft Windows XP Professional SP2
Da Ernesto Leveque.

Commenta questa notizia:
Non hai ancora fatto il
Login, puoi inserire commenti solo come anonimo.
ATTENZIONE: il tuo IP verrà memorizzato e mostrato a fianco del commento; con la pressione del tasto invia commento si esprime il consenso alla pubblicazione di tale informazione personale.
A discrezione dello staff, i commenti ritenuti non adatti od offensivi potranno essere rimossi. Nel caso di utilizzo di espressioni volgari od offensive il comportamento verrà segnalato al provider interessato.
Se non ti sei ancora registrato, cosa aspetti? Registrati subito.

Da ora puoi discutere dei problemi informatici anche sul nostro FORUM

Testo del commento:


  News correlate
 Finestra "Esegui" in Vista: come abilitarla
 Abilitare la Sospensione su Windows XP
 Impossibile accedere. Esistono restrizioni sull'account.
 Outlook, errore 'Classe non registrata' e rimedio
 Password di Windows, come recuperarla
 Errore 0x80072f8f in Windows Update
 Disinstallare il Media Player 10
 Errore: La memoria non poteva essere read/write
  Ultime dal Forum

frantz fanon essay
our daughters ourselves essay
????? ?????? >>> ????? ?????? watch ????? ?????? '
ignorance cannot be realistic a critique of the mearsheimer walt thesis
ba thesis defense
ruft draft essay
?????? ????? 2016 >>> ?????? ????? 2016 watch ?????? ????? 2016 '
thesis john adams
your future career goals essay

Comunicazioni / Note Legali / Staff / Collabora / Pubblicità / Privacy / Contatti


Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741470 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di TRIBOO SPA - all rights reserved CAP. SOC. EURO 28.740.210 I.V. - P.IVA 02387250307 - COD. FISC. e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI : 02387250307 tel.+39 02 64741401 - fax + 39 02 64741491. Utenti Connessi: 213


Pagina creata in 0,12sec. Powered by JuiceADV S.r.l.

Stats v0.1 (0,000sec.)