Pagina Iniziale | Preferiti Comunity: Login | Registrati | Newsletter | Forum | Concorsi Newsgroup
Canali: Hardware | Software | Files | Webmaster | Cellulari | Shop
Nel sito: News | Articoli | Files | Manuali | Consigli PC | Schede cellulari | Programmaz. | Hosting | Motori Ricerca | Glossario | Link
Servizi: Shopping | Forum | Crea un BLOG | Cartucce Compatibili | Tool News |   Sponsor: Automazione Industriale
  Articoli

Recensioni
Consigli per PC


  News e files

Software
Telefonia
Internet
Tecnologia
Files e Download


  Manualistica

Guide HW/SW
Scripts ASP
Scripts HTML
Scripts Java
Scripts Delphi
Glossario


  Shopping

Hardware
Software e Giochi
Elettronica
Cinema e Film
Console e Accessori
Prodotti Ufficio
Formazione e Corsi

Tieniti aggiornato sul mondo della tecnologia con la nostra newsletter!
La tecnologia sulla tua
casella e-mail

[Info Newsletter]


Concessionaria Pubblicitaria

<< News Precedente [Fine Pagina] News Successiva >>
Outlook Express: configurazione ottimale

Un articolo di: Rosario Marcianò del 31/10/2004      Letture: 98486

Ottimizzare Outlook Express

Durante tutti questi anni di lavoro, non ho mai avuto il piacere di visionare un PC che avesse Outlook Express ottimizzato al meglio (in verità... nessuna operazione di configurazione era stata mai eseguita), al fine non solo di renderne pratico l'uso, ma soprattutto per evitare spiacevoli inconvenienti, quali la lentezza in apertura o, addirittura, la perdita di dati importanti. Le opzioni di default del programma non coprono una infinità di lacune, per cui è essenziale che, prima ancora del suo primo utilizzo, OE, venga sottoposto ad un approfondito maquillage.

I detrattori di Outlook Express forse non hanno mai dato uno sguardo alle diverse opzioni di configurazione del programma. Non è vero che OE è un software "a rischio" in ordine alla presenza di virus sulla rete. Il rischio è rappresentato dalla superficialità dell'utente, in primis. Una adeguata configurazione ed un uso attento del software, porteranno ad una gestione sicura della nostra corrispondenza.

Tra le diverse opzioni possibili, ad esempio, vi è anche la possibilità di visualizzare una e.mail in solo formato testo (disabilitando il codice html con il quale alcuni scripts malevoli potrebbero essere attivati). Inoltre, anche l'anteprima del messaggio, può essere disabilitata.

Outlook: Funzione Anteprima Funzione Anteprima Disattivabile

Outlook - Layout Completo Layout Completo

Al di là di quelle che sono le operazioni atte all'archiviazione di messaggi e rubrica in altra partizione (cosa della quale non mi voglio occupare in questa sede), allo scopo di salvaguardare i dati utente, anche in caso di formattazione di Windows; con questo articolo intendo dare alcune delle principali indicazioni per la corretta configurazione di Outlook Express che, come dicevo più sopra, nessuno si sogna di fare.

Innanzitutto... dal menu "Visualizza", attivare le voci descritte nell'immagine qui sotto riportata.

Outlook - Opzioni Visualizza

Per quel che concerne il funzionamento di OE (non sottoposto a preventiva configurazione), ci sono diversi aspetti negativi da considerare:

a) Il programma, non appena aperto, tenta di scaricare i messaggi di posta elettronica e quindi, contemporaneamente, chiede la connessione ad Internet. La cosa, oltre che apparire particolarmente tediosa, può, in alcuni casi, causare il blocco di Outlook Express. Sarà invece sufficiente cliccare sul pulsante "Invia e Ricevi", per effettuare la connessione, quando necessario;

b) I messaggi eliminati (ovvero portati nella cartella "Posta Eliminata") non vengono in realtà cancellati, appesantendo e rallentando in modo esponenziale il caricamento del software in esecuzione;

c) I file *.dbx presposti all'archiviazione dei messaggi di posta elettronica (e.mails), non vengono compressi in background di default e, visto che l'utente medio non si sognerà mai di comprimerli manualmente, attraverso la funzione disponibile da "File > cartella > Comprimi tutte le cartelle", il peso in Megabite degli stessi, diventerà tale da impedire un corretto caricamento del database (Non è rara la perdita di informazioni per un crash del software di posta).

Outlook - Comprimi

Una nota tecnica al riguardo è d'obbligo:

Outlook Express archivia i messaggi di posta elettronica in una cartella di sistema contenente una serie di file con estensione "dbx" (es. Posta in arrivo.dbx, Posta eliminata.dbx, Posta inviata.dbx ecc.) i quali raccolgono i messaggi della sola posta elettronica.

Questo approccio, a mio parere,  è più pratico e funzionale, rispetto alla versione più professionale "Outlook", fornita con il pacchetto Office, il quale invece, archivia tutto (messaggi e rubrica) in un unico file con estensione "pst". E' infatti così più facile sostituire o riparare un singolo file di database e semmai vi fossero dei problemi, non rischieremmo di perdere l'intero contenuto delle nostre corrispondenze.

Per contro, vista la struttura del database, sono intrinseche alcune problematiche relative alla gestione dello stesso. I file dbx assumono infatti dimensioni ragguardevoli, tanto da, oltre un certo limite, provocare malfunzionamenti di OE o la perdita di dati. E' per questo che, comunque, consiglio sempre un periodico backup degli stessi files.

c) I dispositivi di protezione antivirus non sono adeguatamente configurati. Outlook Express, nella versione sul SP2 di Windows XP, ad esempio, attua alcune estreme restrizioni che, de facto, impediscono un uso pratico del programma. Microsoft ha attuato siffatte radicali misure, con l'intento di arginare l'enorme traffico di virus in allegato, considerando l'estrema superficialità con cui l'utente medio apre qualunque cosa gli si presenti a portata di mouse, senza verificarne prima la provenienza e l'iinocuità (e qui ribadisco che la consapevolezza dell'utente colma SEMPRE eventuali lacune di sicurezza di un qualsiasi software). A tal proposito è ovvio che la scelta di consentire, come nelle versioni precedenti di OE, l'apertura degli allegati, è subordinata alle conoscenze informatiche dell'utente.

Nelle immagini qui di seguito riportate, potete osservare quali sono le funzioni attivabili a quali quelle disattivabili.

In estremo sunto:

Per operare sulle opzioni di OE, si vada su "Strumenti" > Opzioni...

1) Sotto la voce "Generale"...

a) Disattivare la voce "Invia e Ricevi messaggi all'avvio";
b) Mettere la spunta su "All'avvio, vai alla cartella Posta in arrivo";
c) Mettere la spunta su "Rileva nuovi messaggi ogni" e settate su 10 minuti. Tale stratagemma è utile sotto due aspetti:

1) Se siete sotto connessione analogica e lasciate OE ridotto ad icona, il programma eseguirà una scansione del server di posta ogni dieci minuti, impedendo la disconnessione ad opera del provider, per mancato utilizzo della banda;

2) Potrete verificare in tempo reale la disponibilità di nuovi messaggi, senza alcun intervento sul computer. In caso di messaggi in casella, un segnale acustico vi avvertirà.

 

Outlook - Generale Opzioni > Generale

 

2) Sotto la voce "Manutenzione"...

a) Selezionare la spunta su "Svuota la cartella posta eliminata all'uscita";
b)      "           "        "        "Rimuovi i messaggi eliminati all'uscita delle cartelle IMAP;
c)      "           "       "        "Comprimi i messaggi in backgraund";
d)      "           "       "         "Elimina i corpi dei messaggi già letti nel newsgroup";
e)      "           "       "        "Elimina i messaggi delle news (5 giorni dopo il download).

Outlook - Manutenzione Opzioni > Manutenzione

 

3) Sotto la voce "Protezione"...

a) Mettere la spunta su "Area Siti con restrizioni (Massima protezione);
b)      "       "     "     "  "Avvisa se altre applicazioni tentano l'invio di posta con l'account in uso".
c) Deselezionare la spunta su "Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus".

NOTA: in relazione all'opzione (c), ci tengo a precisare che tale voce, se abilitata, impedisce l'apertura di qualsiasi allegato, anche se innocuo. Per contro, disabilitare questa funzione significa doversi basare solo sulla propria esperienza, visto che tutti gli allegati saranno accessibili, per cui la responsabilità di ciò che fate è solo vostra!        

Outlook - Protezione Opzioni > Protezione

Outlook Invio Opzioni > invio

Altro aspetto interessante consiste nella possibilità di effettuare un controllo ortografico del testo digitato nel messaggio di posta elettronica, prima che questo venga spedito. Per quanto si faccia attenzione a scrivere senza errori ortografici o grammaticali, sovente si rischia di fare delle brutte figure per semplici errori di digitazione, che potrebbero essere scambiati per errori meno innocenti. Una lettera ineccepilbile, anche nei rapporti epistolari non strettamente legati al lavoro, è senza dubbio auspicata.

Outlook Express viene incontro a questa esigenza, che però bisogna sfruttare, abilitando le voci a disposizione.

NOTA:

Il correttore ortografico si appoggia sul tool di correzione di Office, per cui è necessario che questo sia installato sul computer in uso.

Outlook Ortografia Opzioni > Controllo Ortografia

© Rosario Marcianò | Vietata la copia senza previa autorizzazione!



[Indietro]    [Su]      [Home]      [Commenti]      [V. Stampabile]

Commento di Anonimo, scritto il 31/10/2004 alle 19:52:30
Sarebbe meglio disabilitare l'opzione di visualizzazione riquadro di anteprima per proteggersi da virus che sfruttano la visualizzazione anteprima dei mess attivata. Ciao

Commento di Anonimo, scritto il 31/10/2004 alle 19:59:18
Sono anche io dell'idea che l'anteprima dei messaggi vada tenuta comunque sempre disabilitata,visto che alcuni virus tempo fa sfruttavano anche un bug di Outlook e l'anteprima attiva poteva agevolare la sua diffusione.Ciao

Commento di Anonimo, scritto il 01/11/2004 alle 01:30:22
Come detto nell'articolo. RM

Commento di Anonimo, scritto il 18/11/2004 alle 20:31:06
meglio disabilitare l'opzione di visualizzazione riquadro di anteprima per proteggersi da virus che sfruttano la visualizzazione anteprima dei mess attivata. Ciao

Commento di nicscics, scritto il 19/11/2004 alle 10:24:05
Non so se si è capito nell'articolo, ma così è testualmente scritto: "Tra le diverse opzioni possibili, ad esempio, vi è anche la possibilità di visualizzare una e.mail in solo formato testo (disabilitando il codice html con il quale alcuni scripts malevoli potrebbero essere attivati). Inoltre, anche l'anteprima del messaggio, può essere disabilitata". Ora, se l'italiano non è un'opinione... significa che: 1) La visualizzazione in formato solo testo, conseguentemente disabilita l'attivazione del codice html (anteprima compresa); 2) Se mantengo la visualizzazione in html, ma come affermato, disabilito l'anteprima, il problema è risolto. Allora perchè continuate ad asserire ciò che è gia chiaro nell'articolo?

Commento di Anonimo, scritto il 24/11/2004 alle 12:34:02
vorrei sapere come si fa a RICEVERE messaggi in htlm senza dover opzionare ad ogni singolo messaggio la visualizzazione in htlm???

Commento di Anonimo (ip: 82.105.224.22), scritto il 09/12/2004 alle 10:13:11
e' molto utile

Commento di Anonimo (ip: 82.52.57.140), scritto il 28/12/2004 alle 19:03:55
HO UN PROBLEMA: NON MI APRE I MESSAGGI, SIA VECCHI CHE NUOVI, DICENDO CHE LA RUBRICA NON E' CONFIGURATA BENE. DICE DI REINSTALLARE IL PROGRAMMA. HO PROVATO MA NON CAMBIA.

Commento di Samuel Zilli, scritto il 29/12/2004 alle 12:28:26
Bisognerebbe capire dopo cosa è iniziato questo problema, cioè se hai installato dei software o aggiornato il sistema operativo o altri componenti.
Comunque puoi provare a copiare i files .dbx (usa la funzione cerca files) in un altro PC (salvando prima quelli che si trovano in questo per non perderli!) e vedere se lì Outlook li apre. Se non li apre nemmeno lì significa che almeno qualcuno di essi è danneggiato, dovresti provare a copiarli uno a uno e trovare quali danno problemi, recuperando così almeno quelli sani.

Commento di Anonimo (ip: 80.180.132.13), scritto il 19/02/2005 alle 01:16:57
ok sei in gamba come si mettono in rete 2 pc mi manderesti un documento completo per cortesia alla mia posta ecoppola.1virgilio.it magari grazie

Commento di Samuel Zilli, scritto il 19/02/2005 alle 01:39:17
Prova qui:
http://forum.azpoint.net/

Commento di Anonimo (ip: 82.89.239.128), scritto il 04/03/2005 alle 21:19:36
CIAO ..DOVREI REINSTALLARE IL MIO OUTLOOK EXPRESS MA NN MI FUNZIONA L'HARDWARE DEL CD
ESISTE UN DOWNLOAD DI RIPRISTINO?
GRAZIE

Commento di Samuel Zilli, scritto il 05/03/2005 alle 02:29:00
Cioè? non ti funziona il lettore CD? In tal caso forse ti conviene recuperarne un altro funzionante, senza lettore CD (o DVD) ormai ci fai poco col PC...
Comunque prova a vedere sul sito della microsoft, credo ci sia un download per OE, o almeno per IE (che comprende OE).

Commento di Anonimo (ip: 151.8.225.94), scritto il 10/03/2005 alle 13:58:23
Ciao qual'è la il limite di dimensione per i files di posta di Outlook.Ho 2,20 Gb di dati tra tutti i files in Outlook. Ciò incide sulle prestazioni di Outlook?

Commento di Samuel Zilli, scritto il 12/03/2005 alle 00:08:08
Sinceramente non saprei, ma potrebbe anche esserci un limite di 2GB per singolo file... dipende dal formato della partizione e dalla gestione dei files di Outlook.
Per quanto riguarda le prestazioni, ovviamente più sono pesanti i files più Outlook sarà rallentato nel caricarli e gestirli. Ti consiglio di cancellare almeno i vecchi messaggi con allegati, ed eliminare vecchi messaggi di spam o posta ormai inutile, ed eventualmente i vecchi messaggi dei newsgroup (ci sono delle opzioni per eliminare i vecchi messaggi automaticamente).

Commento di Anonimo (ip: 82.52.86.113), scritto il 20/03/2005 alle 18:24:01
Ti Sarei grato se mi descrivessi il percorso completo per importare dei vecchi file .dbx (Outlook Express) nel mio Outlook (.pst) in quanto non riesco.Il mio dubbio e' che avrei dovuto fare questo passaggio di "importa-esporta" dei .dbx appena configurato outlook; dopodiche cominciare ad utilizzarlo.
Gianluca

Commento di Samuel Zilli, scritto il 21/03/2005 alle 08:47:16
Hai provato con la funzione "importa" di Outllok ?

Commento di Anonimo (ip: 82.54.130.97), scritto il 21/03/2005 alle 09:40:23
Purtroppo si,e' stato il primo tentativo.Ho provato anche a rinominare i file .dbx dentro la cartella .pst .Cos'altro mi suggerisci?
Gianluca

Commento di Samuel Zilli, scritto il 21/03/2005 alle 15:23:39
Mi spiace, purtroppo non mi sono mai trovato in una situazione simile e non saprei dirti. Se qualcun'altro lo sa, si faccia avanti! ;-)

Comunque ti consiglio di fare una ricerca sul sito del supporto Microsoft, in genere si trovano molte informazioni operative utili.

Commento di Anonimo (ip: 82.50.89.217), scritto il 22/03/2005 alle 11:10:18
Ti ringrazio per l'interesse dimostrato,provero' come dici a cercare sul sito microsoft. Ciao

Commento di Samuel Zilli, scritto il 23/03/2005 alle 09:13:05
Potresti provare anche a contattare direttamente il supporto Microsoft (via telefono o mail).

Commento di Samuel Zilli, scritto il 23/03/2005 alle 09:13:42
Ovviamente se trovi la soluzione faresti cosa gradita postandola qui a beneficio di tutti!

Commento di Anonimo (ip: 82.52.86.212), scritto il 23/03/2005 alle 11:27:09
Fin'ora nessun indizio dettagliato al di fuori delle varie guide "sommarie",a mio giudizio poco utili quando servono nello specifico.La soluzione ottimale e' quella di installare office (quindi Outlook),aprire il client di posta,impostarlo come predefinito (Sto' parlando di outlook) andare sotto il menu' File cliccare su Importa Esporta e importare Outlook Express fleggando le varie opzioni dei messaggi - rubrica - regole.In questo modo sono certo (per esperienza) che in Outlook troveremo tutto il "vecchio" Client Outlook Express. Quando trovero' soluzioni parallele Vi faro' sapere.Gianluca

Commento di Samuel Zilli, scritto il 24/03/2005 alle 09:32:10
Un metodo un po' "alternativo" può essere passare tramite un programma come questo:
http://www.mailnavigator.com/esporta_i_messaggi_in_formato_dbx.html

Un dubbio, l'importazione di files .dbx o .pst dà problemi nel caso questi abbiano l'attributo di sola lettura impostato, avevi controllato?
Se in Outlook durante il tentativo di importazione ti dà "Errore durante il processo di importazione. Impossibile completare l'operazione", il problema è quello, basta togliere l'attributo di sola lettura.

Commento di Anonimo (ip: 81.208.60.202), scritto il 21/05/2005 alle 10:08:35
non riesco a visualizzare gli allegati quando sposto il messaggio in una cartella diversa da posta in arrivo, perchè?

Commento di Anonimo (ip: 82.107.110.3), scritto il 23/06/2005 alle 17:47:32
agsfteuj hhs=?#@çòèùàòfd juiei

Commento di Anonimo (ip: 82.107.110.3), scritto il 23/06/2005 alle 17:48:09
voglio installare outlook express non sò come fare

Commento di Anonimo (ip: 82.107.110.3), scritto il 23/06/2005 alle 17:48:49
outlook express non sò installarlo me l'ho potete dire grazie.

Commento di Anonimo (ip: 82.60.67.60), scritto il 23/06/2005 alle 21:57:28
ciao a tutti,il mio problema è ke non riesco a configurare outlook express;mi dice errore nei server,aiutatemi! GRAZIE

Commento di Samuel Zilli, scritto il 24/06/2005 alle 10:06:15
Strumenti->Account, apri le proprietà del tuo account e-mail, metti username e password della tua e-mail, nel server in entrata metti il POP3 del provider relativo alla tua casella e-mail, mentre nel server in uscita metti l'SMTP del provider con cui attualmente ti colleghi ad Internet.

Commento di Anonimo (ip: 212.239.119.254), scritto il 25/07/2005 alle 13:36:06
Molto Utile, anche se in realtà uso il sito Fastweb per mantenere le e-mail buone e cancellare la Spam; può capitare che nel momento in cui scarico su OE le letterine buone che mi sono conservate, proprio in quel momento arrivi un flusso di file "sporchi". Quindi Rosario ha straragione.
Tanto per farvi partecipi di un problemino (sono pignolo). Non riesco in alcun modo, ma proprio nessuno, a far mantenere OE come gestore di posta predefinito (parlo di Opzioni > Generale). Di conseguenza dal mio AMILO Athlon A 1630 cliccando sul pulsante-utility posta non si apre outlook.
Ho provato anche da Explorer (Strumenti>Opzioni Internet > Programmi) Nulla il campo "Posta elettronica" rimane vuoto e non sovrascivibile!
Boh.

Commento di Anonimo (ip: 82.53.183.167), scritto il 26/07/2005 alle 14:43:08
perchè Outlook Express non mi cancella più i messaggi?

Commento di Anonimo (ip: 84.220.112.157), scritto il 01/08/2005 alle 18:08:29
ciao atutti. In outlook express quando voglio aprire i link presenti nelle mail, pur comparendo la "manina" e cliccando sull'indirizzo, non riesco ad entrare nella pagina web. Qualcuno ha un'idea? grazie

Commento di Anonimo (ip: 82.56.3.185), scritto il 01/12/2005 alle 18:58:41
ciao a tutti;
il mio problema è che non riesco a trovare i file dbx che ho memorizzato dall'oulook installato su un altro sistema operativo situato su un altro hard disk del mio pc.
Il percorso è nascosto.
aiuto!

Commento di Anonimo (ip: 80.104.72.115), scritto il 06/01/2006 alle 15:03:37
Ciao a tutti spero che qualcuno riesca ad aiutalmi, non riesco ad impostare Outlook Express 6 come client di posta predefinito, ne dalle opzioni di strumenti di internet explorer, (non me lo da nemmeno nell'elenco), ne all'interno di outlook express: ogni volta che lo imposto come predefinito se poi esco mi ritorna scritto che NON è definito
Grazie in anticipo per l'aiuto

Commento di Anonimo (ip: 82.51.115.110), scritto il 21/01/2006 alle 12:12:13
non riesco ad impostare outlook come client di posta predefinito neanche seguengo le isruzioni della microsoft! Le caselle in questione sono oscurate e non selezionabili, cosa posso fare?

Commento di Anonimo (ip: 137.204.238.118), scritto il 31/01/2006 alle 15:17:55
Ciao a tutti, non sono riuscito a configurare per bene OE in modo tale che riesca a vedermi la posta su due PC mettendo il flag sull'opzione "salva copia di messaggio in rete". Cosa ho tralasciato? Vorrei sapere se c'è un modo per salvaguardare di più la privacy tramite la PWD? Non mi sembra il massimo in fatto di privacy OE! Ciao e Grazie a TUTTI!!

Commento di Anonimo (ip: 82.55.0.173), scritto il 04/02/2006 alle 21:11:10
ciao, volevo sapere se era possibile recuperare i messaggi eliminati definitivamente.
grazie

Commento di Anonimo (ip: 87.6.150.166), scritto il 13/02/2006 alle 08:22:40
Dopo aver creato una lista di distribuzione 'amici' dalla rubrica, ed aver messo un segno di spunta alla voce 'contatti' (Visualizza/Layout/Contatti) nella finestra principale, a Dx, appare tutto l'elenco dei componenti del gruppo. ma
nessun 'riquadro contatti'. Chiudendo l'elenco con la 'x' in alto a sin., la spunta
su 'contatti' nella finestra proprietà scompare. Come evitare di avere sempre in vista tutto l'elenco dei contatti nella finestra principale??Joey, per ora anonimo.

Commento di Anonimo (ip: 87.6.150.166), scritto il 13/02/2006 alle 08:33:44
Come far apparire solo il riquadro 'CONTATTI' nella finestra principale di OUTLOOK EXPRESS 6 in vece di tutto l'elenco dei contatti che appare sul lato SINISTRO. Allorchè si chiude l'elenco, anche la spunta alla voce 'contatti' in PROPRIETA' scompare e nella finestra principale nessun riquadro 'CONTATTI' è PRESENTE. Grazie. Ancora anonimo Joey

Commento di Anonimo (ip: 81.208.106.77), scritto il 13/03/2006 alle 08:58:39
Per chi ha scritto:
>"ciao atutti. In outlook express quando voglio aprire i link presenti nelle mail,
> pur comparendo la "manina" e cliccando sull'indirizzo, non riesco ad entrare
> nella pagina web. Qualcuno ha un'idea? grazie"

Anche a me capita.. non ho ancora provato, cmq ho trovato questo articolo:

http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/new_window.mspx
spero possa essere utile

Ciao

Luca

Commento di peggyblu, scritto il 17/03/2006 alle 11:27:55
Mi associo a chi ha chi ha chiesto perché outlook non mi cancella più i messaggi? Mi si è bloccato il tasto elimina... una volta seguendo una procedura il problema l'ho risolto, ma risale a tanto tempo fa e non ricordo più come si fa. Mi aiutate per favore?

Commento di Anonimo (ip: 62.211.177.43), scritto il 21/06/2006 alle 09:19:53
The connection to the server has failed. Account: 'cartaplusme@googlemail.com', Server: 'pop.googlemail.com', Protocol: POP3, Port: 995, Secure(SSL): Yes, Socket Error: 10060, Error Number: 0x800CCC0E

Commento di Anonimo (ip: 83.184.237.158), scritto il 20/08/2006 alle 15:11:41
a me esce errore ox800420c8

Commento di Anonimo (ip: 151.37.44.251), scritto il 13/09/2006 alle 09:58:00
come posso recuperare dalla rubrica i miei messaggi che non trovo più avendo riconfigurato il mio account

Commento di Anonimo (ip: 87.2.214.214), scritto il 20/09/2006 alle 23:54:11
Vorrei sapere xkè nn riesco a mettere outlook express come programma di posta predefinito in internet explorer, nn mi compare nemmeno il programma da inserire e anke se io faccio strumenti opzioni imposta prg predef, nn mi cambia nulla. se riuscite a voi una risposta, grazie

Commento di Anonimo (ip: 87.10.238.64), scritto il 05/10/2006 alle 11:24:53
ciao non riesco a cancellare la posta in uscita mail con allegati foto pesanti e mi si blocca outlook come posso eliminare la posta in uscita

Commento di Anonimo (ip: 62.101.126.228), scritto il 02/11/2006 alle 20:34:12
ciao, ho un problema con outlook 6, riscontrato solo dopo aver installato sul pc il service pack 2 di windows xp... in pratica outllok mi fa pervenire messaggi completamente vuoti (anche se io me ne sono inviati diversi e con testo!).. ho settato invio e ricezione come 'solo testo' e non più come 'html', e le mail sono tornate ad arrivare, ma se x caso c'è un allegato le ricevo di nuovo vuote... cosa posso fare per ricevere mail in html con foto e/o allegati?

grazie x l'aiuto

Commento di Anonimo (ip: 151.36.207.184), scritto il 17/02/2007 alle 15:38:06
il vostro problema è pure l''ortografia !

Commento di Anonimo (ip: 87.3.55.229), scritto il 22/02/2007 alle 17:32:34
non riesco ad importare la rubrica.wab da un pc all''altro, nonostante quando cerco di farlo mi chieda esattamente rubrica.wab ma appena clicco sul file mi dice "errore di importazione. impossibile completare l''operazione"
premetto che sono passata da un pc senza service pack 2 ad uno con il SP" già installato.
grazie
marina

Commento di Anonimo (ip: 87.0.86.70), scritto il 25/02/2007 alle 10:48:24
COME DEVO FARE AD INVIARE + EMAIL DI GRUPPI NELLO STESSO MOMENTO!!!
SENZA DOVER IMPAGINARE OGNI VOLTA UN ALLEGATO ED UN GRUPPO,UN ALLEGATO UN GRUPPO PREPARANDO COSI MOLTE PAGINE EPOI UNA AD UNA INVIARLE
CHIEDO SE POSSIBILE VEDERE X PREPARARE LA PAGINA ED ALLEGARE UN ALLEGATO ED INSERIRE DIVERDI GRUPPI
COSA DEVO CONFIGURARE .
GRAZIE X LA RISPOSTA

Commento di Anonimo (ip: 82.48.12.21), scritto il 28/02/2007 alle 12:28:52
Perchè ogni volta che scarico la posta trovo sempre gli stessi messaggi? Nelle varie informazioni dove non sono riuscito a risolvere il problema mi dice che devo togliere la spunta dove lo salva sul server. Come devo vare??? Grazie


Commento di Anonimo (ip: 82.50.122.35), scritto il 08/03/2007 alle 16:58:03
Ciao, non riesco a far partire l''"invia e ricevi" del mio outlook e. nonnostante abbia pedissequamente seguito le impostazioni e le info da inserire. Questo sia nel mio vecchio pc che nel nuovo portatile. Ho un account su libero, ma uso alice adsl per la connesione in rete. E'' questa a creare problemi?
Riesci a rispondermi per email? Grazie, Federica
fede.dade@libero.it

Commento di Klepto, scritto il 31/03/2007 alle 22:08:37
Si possono creare con outlook dei guppi contatti...ed inviare l''email senza che ognuno veda i vari destinatari associati ma solo il nome del gruppo...

Commento di Anonimo (ip: 82.90.2.92), scritto il 20/04/2007 alle 16:35:06
Una informazione: quando invio una e-mail con OE, il messaggio che ho inviato non mi viene salvato nella cartella "Posta inviata", nonostante abbia selezionato il flag "Salva una copia dei messaggi nella Posta inviata" che è in STRUMENTI / OPZIONI / PREFERENZE / OPZIONI DI POSTA ELETTRONICA. Sarà perchè forse il file archive. pst è di oltre 1.1 GB?

Mi rispondete cortesemente anche a:

doge_della_serenissima@yahoo.it

Grazie.
Paolo.

Commento di Anonimo (ip: 151.66.251.79), scritto il 16/05/2007 alle 14:59:54
non riesco a configurare outlook espress, ho l''email virgilio e quindi uso come pop 3 in.virgilio.it oppure popmail.virgilio.it e mi connetto con libero, quindi utilizzo sptm mail.libero.it.
RIESCO A INVIARE MESSAGGI MA NON LI RICEVO! dove sbaglio? potete aiutarmi? Claudia
claudiacagliari@hotmail.it

Commento di Anonimo (ip: 82.61.173.108), scritto il 19/05/2007 alle 07:40:39
ho un problema: account tiscali, connessione alice adsl. al lancio di outlook express, parte l "invia-ricevi" ma si ferma sempre al primo messaggio. Ha funzionato il primo giorno, ma adesso dopo 1 minuto circa mi comunica sempre di non riuscire a comunicare col pop3 di tiscali. Esiste un problema di interferenze tra tiscali e alice?
Grazie
f_gregoriadi@tiscali.it

Commento di Anonimo (ip: 87.4.179.18), scritto il 28/05/2007 alle 18:31:20
vorrei sapere, se qualcuno è in grado, dove vanno salvati gli indirizzi dei mittenti bloccati. esistera un file dove sono presenti tutti gli indi

Commento di Anonimo (ip: 151.13.192.2), scritto il 30/05/2007 alle 18:26:53
Scusatemi, ho un problema con Outlook6,
riempiendo un form da un sito e dopo averlo inviato questo lo manda a posta in uscita di Outlook, se faccio invia tutti mi da quest''errore :
Impossibile inviare il messaggio. Le dimensioni sono superiori a quelle consentite dal server. Scegliere Account dal menu Strumenti, quindi Proprietà e infine scegliere Impostazioni avanzate, quindi selezionare l''opzione per suddividere il messaggio in p Oggetto ''Richiesta di 300 BUSTINE AZIENDE'', Account: ''info'', Server: ''10.10.0.3'', Protocollo: SMTP, Risposta del server: ''552 Mail with no Date header not accepted here'', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 552, Numero di errore: 0x800CCC6D
se invece la apro e poi la invio funziona,
dimenticavo che il file è di 1kb
Ringrazio anticipatamente

Commento di Anonimo (ip: 213.140.16.177), scritto il 07/06/2007 alle 11:23:09
Ciao, non riesco a configurare windows mail, attualmente uso iol.it
grazie

Commento di Anonimo (ip: 87.21.254.78), scritto il 21/06/2007 alle 17:44:09
Ciao, non riesco a far partire l''''"invia e ricevi" del mio outlook e. nonnostante abbia pedissequamente seguito le impostazioni e le info da inserire. Questo sia nel mio vecchio pc che nel nuovo portatile. Ho un account su libero, ma uso alice adsl per la connesione in rete. E'''' questa a creare problemi?
Riesci a rispondermi per email? Grazie, Cosimo.
granmile@libero.it

Commento di Anonimo (ip: 79.5.254.22), scritto il 10/07/2007 alle 14:15:27
Allora ....
Qualcuno sa dirmi come impostare un solo account su piu pc in tale modo che tutti possono leggere le imail...???
Grazie per info mi puo contattare trasmite imail x piacere
pippo82@fastwebnet.it
Grazie...

Commento di Anonimo (ip: 193.138.160.49), scritto il 25/07/2007 alle 16:09:42
ciao per errore ho cancellato un e-mail che avevo nel cestino di oe ...sapete se ne restano tracce nell''hard disk?insomma è possibile recuperarla?

Commento di Anonimo (ip: 82.84.244.252), scritto il 25/07/2007 alle 17:39:13
Salve ho un problema con outlokk express.
Quando apro il client di posta, se ci sono mail in arrivo, cade la connessione.
La connessione rimane attiva solo se aprendo outlook non ho mail in arrivo.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie.

Commento di Anonimo (ip: 83.190.8.130), scritto il 09/08/2007 alle 18:40:37
Salve,
ho questo problema con outlook express:
quando mi viene inviata della posta il mittente riceve il messaggio:
[messaggio di irreperibilità vuoto] e pensa che non sia stato inviato oppure che ci sia un errore presso il destinatario.
Ma l''email viene regolarmente e correttamente ricevuta.
Qualcuno più esperto può essere così gentile da dirmi come posso eliminare l''inconveniente?
Grazie.
dinofll@libero.it

Commento di Anonimo (ip: 87.4.74.206), scritto il 30/08/2007 alle 00:41:00
ciao volevo chiederti un informazione non so leggere le imail,sapresti dirmi come si fa?grazie

Commento di Anonimo (ip: 151.53.144.32), scritto il 26/09/2007 alle 08:20:24
spero che ora funzioni tutto

Commento di Anonimo (ip: 62.13.168.78), scritto il 18/10/2007 alle 00:52:27
Se io devo inviare un messaggio a più di 500 contatti in un colpo solo posso farlo tranquillamente?
Ora io non riesco e devo dividere la rubrica a cui mando sto messaggio in tronconi. Vi è presente un limite con Outlook Express?

Commento di Anonimo (ip: 87.3.246.85), scritto il 24/12/2007 alle 19:50:09
IO HO LA CONNESSIONE ALICEADSL CHE COSA DEVO SCRIVERE IN SERVER POSTA IN ENTRATA

Commento di Anonimo (ip: 82.48.224.213), scritto il 14/01/2008 alle 22:53:01
IO HO LA CONNESSIONE ALICEADSL CHE COSA DEVO SCRIVERE IN SERVER POSTA IN ENTRATA e usita

Commento di Anonimo (ip: 79.16.223.222), scritto il 04/03/2008 alle 21:14:12
vorrei sapere i parmetri di yahoo x outlook espress

Commento di Anonimo (ip: 79.16.223.222), scritto il 04/03/2008 alle 21:14:24
vorrei sapere i parmetri di yahoo x outlook espress

Commento di Anonimo (ip: 217.202.217.159), scritto il 25/04/2008 alle 15:37:24
vorrei istallare outlook express come faccio?

Commento di Anonimo (ip: 217.202.217.159), scritto il 25/04/2008 alle 15:37:30
vorrei istallare outlook express come faccio?

Commento di Anonimo (ip: 88.44.164.82), scritto il 17/05/2008 alle 17:24:48
ciao, per errore ho eliminato la rubrica da outlook come posso fare per recuperarla? grazie

Commento di Anonimo (ip: 88.44.164.82), scritto il 17/05/2008 alle 17:24:53
ciao, per errore ho eliminato la rubrica da outlook come posso fare per recuperarla? grazie

Commento di Anonimo (ip: 82.49.167.173), scritto il 05/07/2008 alle 11:07:31
come posso eliminare le newsletter da outlook?
nella newsletter c''è scritto ke devo andare al pannello di controllo e cliccare su opzioni email, ma questa voce non c''è...
ho guardato anke in posta elettronica ma non c''è niente di attinente...
grazie a chi vorrà rispondermi,
ciao.. :)

Commento di Anonimo (ip: 78.4.246.52), scritto il 19/08/2008 alle 15:10:59
Complimenti...una spiegazione fatta molto ma molto bene e con un bel linguaggio...

killo-bau.blogspot.com

Commento di Anonimo (ip: 79.7.74.202), scritto il 20/08/2008 alle 16:06:37
grazie mi e'' servita molto. ! bravo

Commento di Anonimo (ip: 217.133.117.71), scritto il 03/09/2008 alle 12:06:13
A volte le foto inserite nei newsgroup sono rappresentate da caratteri strani (esadecimale ??) mentre altre le riesco a vedere senza problemi in Outlook Express ?
Da cosa dipende e cosa faccio per vederle tutte senza problemi ?
Grazie
Ciao
Danilo
(dabruna@gmail.com)

Commento di Anonimo (ip: 93.146.91.239), scritto il 14/03/2009 alle 15:22:19
Ho problemi con outlook 6: mi giunge regolarmente la posta in arrivo,ma non riesco ad inviarne. Appare :errore 0x800CCC0E. Chi mi può aiutare? Ho chiamato anche un tecnico del computer, ma non è riuscito a risolvere il problema. Grazie

Commento di Anonimo (ip: 93.146.91.239), scritto il 14/03/2009 alle 15:22:21
Ho problemi con outlook 6: mi giunge regolarmente la posta in arrivo,ma non riesco ad inviarne. Appare :errore 0x800CCC0E. Chi mi può aiutare? Ho chiamato anche un tecnico del computer, ma non è riuscito a risolvere il problema. Grazie

Commento di Anonimo (ip: 217.133.118.111), scritto il 25/03/2009 alle 09:03:37
outlook express non mi mantiene gli account, in pratica creo uno o piu` account hotmail dei quali sono certo del funzionamento ... spengo e riaccendo il PC e ritrovo gli account ma non le cartelle in essi contenute (in arrivo,inviata, eliminata etc..) potete aiutarmi

Commento di Anonimo (ip: 151.60.106.222), scritto il 07/11/2009 alle 11:18:31
Ciao, ho inviato un messaggio con foto troppo pesante e mi ha bloccato il programma. Come posso fare ad eliminarlo, visto che se clicco sopra a questo messaggio, che è nella posta in uscita, mi si blocca tutto? Grazie

Commento di Anonimo (ip: 78.14.102.163), scritto il 04/12/2009 alle 15:41:19
Anche io ho inviato un file troppo pensante, non parte e non riesco ad eliminarlo. Cosa devo fare?

Commento di Anonimo (ip: 89.119.70.216), scritto il 17/12/2009 alle 16:34:26
perchè in questo articolo non compaiono le schermate. Come posoo vederle?

Commento di Anonimo (ip: 151.55.7.98), scritto il 26/04/2010 alle 15:34:21
ma sparatevi tutti :D

Commento di Anonimo (ip: 93.150.191.184), scritto il 06/10/2010 alle 11:40:59
Vorrei inviare e ricevere la posta elettronica con outlook. Nel pacchetto office non c''è outlook. Qualcuno mi può dire cosa devo fare per avviare il tutto? Ho tele 2 come ADSL e alice come posta. Grazie

Commento di Anonimo (ip: 151.66.66.92), scritto il 10/10/2010 alle 19:41:48
Ciao a tutti. Ho un problema con la ricezione delle e-mail. Da un po'' di tempo il messaggio sonoro mi segnala l''arrivo di posta, ma nella casella di posta in arrivo non c''è nulla, ed il nuovo messaggio arrivato, invece, lo trovo stranamente nella casella posta eliminata! l''ho scoperto per caso. Come mai? Ciao e grazie
Vincenzo

Commento di Anonimo (ip: 95.226.69.187), scritto il 25/04/2012 alle 16:16:30
Ho un problema con outlook express. Una volta inviata una mail questa non rimane salvata nella cartella posta inviata, nonostante sia selezionata tale funzione. Più precisamente a volte la mail rimane salvata altre no e non riesco a capire da cosa dipenda. Se potete aiutatemi a risolvere il problema. Potete risp anche all''indirizzo simonamosky@hotmail.it

Commenta questa notizia:
Non hai ancora fatto il
Login, puoi inserire commenti solo come anonimo.
ATTENZIONE: il tuo IP verrà memorizzato e mostrato a fianco del commento; con la pressione del tasto invia commento si esprime il consenso alla pubblicazione di tale informazione personale.
A discrezione dello staff, i commenti ritenuti non adatti od offensivi potranno essere rimossi. Nel caso di utilizzo di espressioni volgari od offensive il comportamento verrà segnalato al provider interessato.
Se non ti sei ancora registrato, cosa aspetti? Registrati subito.

Da ora puoi discutere dei problemi informatici anche sul nostro FORUM

Testo del commento:


  News correlate
 IE, cancellare URL recenti indesiderati
 Finestre popup con spam da Servizio Messaggistica Istantanea
 Fare il backup di Outlook Express
 Siti web: com'erano nel passato?
 Come ti copio i dati della carta di credito
 Ottenere indirizzi mail di qualità e altro
 Eliminare la cronologia del completamento automatico
 Outlook Express: configurazione ottimale
  Ultime dal Forum

?????? ????? 2017 * ?????? ????? 2017 watch ?????? ????? 2017 .,
free cause and effect essay
bar essays 2012
outline formats for essays
importance of accepting others as they are essay
?????? >>> ?????? kino ?????? ,.
bactrim 800 mg dosage for uti
essay on different points of view between kids and parents
safe injection sites research papers

Comunicazioni / Note Legali / Staff / Collabora / Pubblicità / Privacy / Contatti


Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741470 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di TRIBOO SPA - all rights reserved CAP. SOC. EURO 28.740.210 I.V. - P.IVA 02387250307 - COD. FISC. e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI : 02387250307 tel.+39 02 64741401 - fax + 39 02 64741491. Utenti Connessi: 219


Pagina creata in 0,26sec. Powered by JuiceADV S.r.l.

Stats v0.1 (0,000sec.)