Pagina Iniziale | Preferiti Comunity: Login | Registrati | Newsletter | Forum | Concorsi Newsgroup
Canali: Hardware | Software | Files | Webmaster | Cellulari | Shop
Nel sito: News | Articoli | Files | Manuali | Consigli PC | Schede cellulari | Programmaz. | Hosting | Motori Ricerca | Glossario | Link
Servizi: Shopping | Forum | Crea un BLOG | Cartucce Compatibili | Tool News |   Sponsor: Automazione Industriale
  Articoli

Recensioni
Consigli per PC


  News e files

Software
Telefonia
Internet
Tecnologia
Files e Download


  Manualistica

Guide HW/SW
Scripts ASP
Scripts HTML
Scripts Java
Scripts Delphi
Glossario


  Shopping

Hardware
Software e Giochi
Elettronica
Cinema e Film
Console e Accessori
Prodotti Ufficio
Formazione e Corsi

Tieniti aggiornato sul mondo della tecnologia con la nostra newsletter!
La tecnologia sulla tua
casella e-mail

[Info Newsletter]


Concessionaria Pubblicitaria

Magix Film su CD&DVD 4 : montaggio video per tutti
Recensita la release 4 del noto software MAGIX Film su CD&DVD. Il programma di montaggio audio/video cui veramente tutti possono accedere.

Un articolo di: Daniele Basaldella del 04/11/2005      Letture: 171040
Vai alla pagina:
 1 - Overview


  Buono sconto 4% su Toner e Cartucce agli utenti AZpoint. SU Iomiricarico.it!!

Prosegue l'impegno di Magix nel filone della multimedialità. Di recente è stata introdotta sul mercato la nuova versione dell'ormai noto software Film su CD&DVD, giunto ora alla sua quarta release. Questo software è dedicato alla creazione e archiviazione di filmati.

Come nelle precedenti edizioni si tratta di un programma rivolto ad un'utenza che non ha esigenze complesse e non vuole avere l'onere di acquisire complicate nozioni di carattere tecnico. Per essere produttivi con questo programma infatti è sufficiente un po' di pratica "sul campo". Chi ha già avuto esperienza con precedenti versioni di programmi prodotti da Magix avrà la piacevole sorpresa di notare che l'impostazione grafica ha conservato lo stile classico, quindi potrà iniziare a lavorare al primo progetto immediatamente dopo l'installazione.

Magix Film su CD&DVD 4 è un prodotto piuttosto ben progettato e non ha necessità di computer particolarmente potenti per poter essere sfruttato.
I limiti inferiori per quanto riguarda la configurazione del proprio PC sono dati in pratica dalle necessità dei CoDec (Coder-Decoder) audio/video, ovvero di quei programmi che si occupano di tradurre l'immagine ripresa dalla telecamera, o in modo equivalente proveniente dalla televisione, in un formato digitale eventualmente compresso.

Tanto per fare un po' di chiarezza su questo argomento, ogni software di acquisizione dati, dunque anche quelli di acquisizione video, riceve un flusso di informazioni dai driver della periferica esterna (in questo caso potrebbe essere il driver che gestisce una scheda TV oppure l'interfaccia firewire cui è collegata una telecamera DV) che solitamente è conforme ad uno standard "non compresso". La ricezione diretta dei dati si riscontra di solito in una voce del tipo "AVI non compresso" oppure "DV non compresso" presente nella sezione di acquisizione del software.
Per memorizzare filmati in tale formato l'unico vincolo di potenza richiesto al PC è dato dalla velocità di scrittura su disco. Si pensi che una moderna videocamera digitale DV richiede poco meno di 250MB per ogni minuto di video, che sono circa 4 MB al secondo. Ciò non costituisce un problema per nessun computer moderno ma diventa difficile da gestire se si pensa di lavorare con filmati molto lunghi dato che ogni ora di registrazione va ad occupare circa 15GB.
Questa difficoltà si estende alla fase di creazione di un DVD nel quale vorremmo salvare il filmato, dato che un tale supporto a singolo strato, ovvero i normali DVD+/-R che si trovano ovunque, ha una capacità di "soli" 4,7GB. Risulta quindi necessario provvedere ad una adeguata compressione del flusso di dati.
Questa fase di riduzione dello spazio necessario a salvare il filmato è compito del Codec il quale possiede al proprio interno le istruzioni per comprimere e decomprimere il filmato. Si può intuire che volendo mantenere una qualità del filmato compresso paragonabile all'originale sia necessaria una certa mole di calcoli, che aumenta in modo proporzionale a quanto si vuole che il risultato sia piccolo. In questo ad esempio si distinguono i vari algoritmi di compressione MPEG-1, MPEG-2 e MPEG-4/DivX. Più un algoritmo comprime, mantenendo la qualità, più è complesso dal punto di vista computazionale. Se si utilizzano delle codifiche ad elevato grado di compressione, è quindi necessario possedere dei PC piuttosto recenti.
Per usufruire della compressione MPEG-2 in tempo reale, quella utilizzata nei normali DVD commerciali, Magix consiglia un processore con frequenza almeno pari a 2,6GHz.

Vai alla pagina:

Elenco delle pagine di "Magix Film su CD&DVD 4 : montaggio video per tutti"

Overview - Pagina 1
Confezione e installazione - Pagina 2
Funzioni - parte prima - Pagina 3
Funzioni - parte seconda - Pagina 4
Utilizzo pratico - parte prima - Pagina 5
Utilizzo pratico - parte seconda - Pagina 6
Conclusioni - Pagina 7



[Indietro]    [Su]      [Home]      [Commenti]      [V. Stampabile]

Commento di Anonimo (ip: 82.50.81.144), scritto il 21/01/2007 alle 23:11:32
Possiedo una videocamea Jvc con minidv; funziona male ed ora vorrei passare ad un''apparecchio con dvd o dvd+HDD+SD. Le mie esigenze sono: Eseguire montaggi ( con l''uso o no di PC )-nb: possiedo un PC recente con Windows XP ed Usb. I montaggi non dovrebbero essere complessi e permettere la produzione di dvd e stampare foto. Le mie esigenze di montaggio sono : Aggiungere titoli inizio e fine programma, inserire qualche effetto speciale tipo Wipe, dissolvenza, mosaico ecc. Sonorizzare qualche ripresa quando l''originale risulta muta, tagliare qualche scena se è sbagliata. Il mio budget non dovrebbe superare 7-800 €. Mi sarei orientato su una Hitachi HS301 dvd+hdd ma mi sembra che il software in corredo sia scarso. Esiste una videocamera con SW tipo Pinnacle con quei parametri descritti che abbia almeno 1o2 Mpx per le foto ? .. Grazie 2000 ! Adriano

Commento di Anonimo (ip: 82.50.81.144), scritto il 21/01/2007 alle 23:20:01
AH ! dimenticavo ... la mia richiesta di individuare un software per i montaggi è motivata dal dal fatto che nessuna videocamera DVD o HDD ha l''uscita fireware che invece hanno le videocamere con miniDV: Nemmeno il Vostro MagiX Film puo'' permettere il montaggio di filmati effetuati con le videocamere con DVD o HDD ... o no?
Grazie 2000! Adriano

Commento di Anonimo (ip: 151.30.9.45), scritto il 31/01/2007 alle 20:47:48
ho da poco acquistato una videocamera “CANON DC40” con la quale però non posso più usare il software “PINNACLE 8” che usavo con la vecchia “CANON MDV200” dato che quest’ultima usa una porta “1394 fire wire” mentre la nuova videocamera usa una “USB”. Avete voi in listino un programma simile, o migliore, del PINNACLE 8 per la cattura ed elaborazione dei film, che usi però la porta “USB”?.
In attesa di una vostra gentile risposta ringrazio e saluto.

Commento di Tobia43, scritto il 14/05/2007 alle 14:24:56
Qualcuno sa dirmi se questo software permette la visione a schermo intero durante la fase di acquisizione, invece della solita finestra di dimensioni più o meno ridotte?

Oppure qualcuno sa indicarmi un altro software che permetta questa sempice funzione (cioè solo la visione a schermo intero)? Tutte le altre funzioni (modifica, elaborazione, masterizzazione, ecc.) non mi servono

Grazie, saluti a tutti

Commento di Anonimo (ip: 87.16.169.190), scritto il 28/05/2007 alle 11:01:08
Utilizzo Magix Video deluxe e vorrei esportare un filmato mpeg che contenesse anche la barra del tempo in hh, mm, ss, frm, applicabile al monitor in fase di modifica. Con Video deluxe non ho trovato la funzione, su Magix Film su CD&DVD esiste qualcosa del genere? Grazie

Commento di Anonimo (ip: 83.190.57.62), scritto il 01/06/2007 alle 22:29:53
fan kulo

Commento di Anonimo (ip: 84.222.1.246), scritto il 18/07/2007 alle 00:01:12
possiedo una videocamera SONY dcr-dvd505 i cui filmati su CD DVD da 8 cm non vengono accettati dal vostro programma Magix de Luxe 2006 plus. Perchè? Pertanto, ora la sto sostituendo con la più recente Sony DCR-SR290 una Handycam HDD compatta con HD da 40 GB. Il vostro nuovo aggiornato programma Magix de Luxe 2007 Plus è adatto alla lavorazione dei filmati prodotti da questa recente videocamera? Vorrei una cortese risposta, per non acquistare nuovamente un prodotto non all''altezza della situazione. Grazie. Alberto Telaroli a.telaroli@tiscali.it

Commento di Anonimo (ip: 84.222.1.246), scritto il 18/07/2007 alle 00:04:09
possiedo una videocamera SONY dcr-dvd505 i cui filmati su CD DVD da 8 cm non vengono accettati dal vostro programma Magix de Luxe 2006 plus. Perchè? Pertanto, ora la sto sostituendo con la più recente Sony DCR-SR290 una Handycam HDD compatta con HD da 40 GB. Il vostro nuovo aggiornato programma Magix de Luxe 2007 Plus è adatto alla lavorazione dei filmati prodotti da questa recente videocamera? Vorrei una cortese risposta, per non acquistare nuovamente un prodotto non all''altezza della situazione. Grazie. Alberto Telaroli a.telaroli@tiscali.it

Commento di Anonimo (ip: 85.46.216.204), scritto il 01/09/2007 alle 17:15:42
interessante

Commento di Anonimo (ip: 79.8.11.169), scritto il 07/12/2007 alle 15:13:20
ho bisognio di aiuto hò appena comprato video de luxe2008 per trasportare le videocassette sul dvd maquando le vado a rivedere sul dvd si vedono male non sò su quale inpostazione devo mettere il programma.alexlubra@tiscali.it

Commento di Anonimo (ip: 91.80.137.61), scritto il 08/02/2008 alle 20:58:02
ho aperto il sito magix e ho visto che c''e'' la versione 2008 cosa ne dite e''consigliabile come programma mi piacerebbe sapere.

Commento di Anonimo (ip: 82.52.23.36), scritto il 28/05/2008 alle 22:16:34
scaricate power producer della ciberlink...è favoloso e facilissimo....

Commenta questa notizia:
Non hai ancora fatto il
Login, puoi inserire commenti solo come anonimo.
ATTENZIONE: il tuo IP verrà memorizzato e mostrato a fianco del commento; con la pressione del tasto invia commento si esprime il consenso alla pubblicazione di tale informazione personale.
A discrezione dello staff, i commenti ritenuti non adatti od offensivi potranno essere rimossi. Nel caso di utilizzo di espressioni volgari od offensive il comportamento verrà segnalato al provider interessato.
Se non ti sei ancora registrato, cosa aspetti? Registrati subito.

Da ora puoi discutere dei problemi informatici anche sul nostro FORUM

Testo del commento:


  News correlate
 DaViDeo Foto su DVD 7.0
 Ventole per case Nanoxia FX
 Unità virtuali, Subst e Visual Subst
 GFI LANguard Network Security Scanner 7 (N.S.S.)
 ProSoftware Syncronize Backup
 G DATA AntiVirusKit 2006
 Magix Film su CD&DVD 4 : montaggio video per tutti
 Recensione Magix Film su CD e DVD 3.0
  Ultime dal Forum

Mi potete aiutare continui scollegamenti in wi-fi
schede video a confronto
Verifica ora i miei Guadagni di Luglio - Agosto 2013
Forex Firm! Ricevi 100% Gratis $100 USD + Gestione Profitti
Falkito Builder System 100% automazione profitti 24h su 24
tutto wrestling
nuovo sito
RoboForm e simili
esiste un lettore FLV per windows 98 ?

Comunicazioni / Note Legali / Staff / Collabora / Pubblicità / Contatti


Copyright JuiceADV S.r.l. (P.IVA : 02387250307), tutti i diritti riservati Utenti Connessi: 213


Pagina creata in 0,17sec. Powered by JuiceADV S.r.l.

Stats v0.1 (0,016sec.)