Pagina Iniziale | Preferiti Comunity: Login | Registrati | Newsletter | Forum | Concorsi Newsgroup
Canali: Hardware | Software | Files | Webmaster | Cellulari | Shop
Nel sito: News | Articoli | Files | Manuali | Consigli PC | Schede cellulari | Programmaz. | Hosting | Motori Ricerca | Glossario | Link
Servizi: Shopping | Forum | Crea un BLOG | Cartucce Compatibili | Tool News |   Sponsor: Automazione Industriale
  Articoli

Recensioni
Consigli per PC


  News e files

Software
Telefonia
Internet
Tecnologia
Files e Download


  Manualistica

Guide HW/SW
Scripts ASP
Scripts HTML
Scripts Java
Scripts Delphi
Glossario


  Shopping

Hardware
Software e Giochi
Elettronica
Cinema e Film
Console e Accessori
Prodotti Ufficio
Formazione e Corsi

Tieniti aggiornato sul mondo della tecnologia con la nostra newsletter!
La tecnologia sulla tua
casella e-mail

[Info Newsletter]


Concessionaria Pubblicitaria

<< News Precedente [Fine Pagina] News Successiva >>
Password di Windows, come recuperarla

Un articolo di: Samuel Zilli del 21/02/2006      Letture: 621376

Può capitare di dimenticarsi qualche password, specialmente ora che la tecnologia ci obbliga a ricordarci codici, login, password, pin, e quant'altro.

Nel caso ci si dimentichi la password per l'accesso a Windows, il problema può essere piuttosto critico.
Nel caso di Windows 95 e 98 non si tratta di un fatto grave, giacchè la password è generalmente necessaria solo per l'utilizzo della rete.
Ma nel caso di Windows NT, 2000, XP e 2003 senza password l'accesso all'intero sistema con i suoi dati viene negato.

Prima di ricorrere a decisioni drastiche (come una formattazione), proviamo ad esaminare le soluzioni possibili per recuperare la password di Windows e risolvere il problema.

Per prima cosa, si può provare ad accedere con un altro utente. Se nel sistema sono stati creati più utenti, è possibile che ce ne sia qualcuno con privilegi di amministratore. In tal caso basterà effettuare il login con tali utenti, poi da Pannello di Controllo -> Utenti, basterà selezionare l'utente di cui si è persa la password e scegliere "Cambia password" per impostarne una nuova conosciuta.

Se normalmente utilizziamo un account diverso da Administrator, è possibile che questo sia attivo e privo di password, e vale la pena tentare di provare accedervi. Se (in Windows XP) nella schermata iniziale di accesso di Windows non compare Administrator tra gli utenti selezionabili, premere due volte Ctrl+Alt+Canc per far comparire la "vecchia" modalità di accesso (quella di Windows 2000), in cui potremo digitare l'account Administrator (o quello che vogliamo).

Se invece dobbiamo recuperare le password di altri utenti, ma abbiamo già la password di almeno un utente con privilegi di amministratore, si può utilizzare da finestra DOS l'utility Pwdump6 (digitando pwdump.exe -o prova.txt 127.0.0.1) per recuperare gli hash delle password di tutti gli utenti, quindi esaminarli con John The Ripper 1.7 (john-mmx.exe prova.txt), che in pochi minuti dovrebbe estrarre e mostrare tutte le password.

Se dobbiamo proprio recuperare la password di amministratore di Windows dimenticata, senza avere gli accessi di altri utenti amministratori, allora ci sono alcune cose che possiamo fare.

La più semplice è quella di utilizzare un'utility gratuita chiamata Windows Password recovery. Il produttore afferma che funziona con Windows NT, 2000, XP, 2003 e Vista (Longhorn). Si tratta di una piccola utility che si scarica dal sito www.loginrecovery.com. Una volta scaricata ed eseguita, viene creato un floppy di avvio (c'è anche una versione per creare un CD di avvio). Bisogna avviare il PC da "esaminare" facendo il boot da questo floppy, che recupererà gli hash delle password di amministratori e utenti del PC. Funziona con partizioni FAT ed NTFS, anche nel caso sia abilitata la crittografia EFS di Windows. Gli hash così recuperati vanno inseriri in questa pagina web. A questo punto il server del produttore dell'utility elaborerà la richiesta e fornirà gratuitamente le password recuperate. Sono dichiarati tempi d'attesa nell'ordine dei due giorni, che si riducono a pochissimi minuti se siete disposti a pagare per il servizio (circa 20€ al momento). In compenso, già quando effettuate l'immissione degli hash, il sistema vi fornirà subito in chiaro una lettera per ogni password, che potrebbe esservi d'aiuto per ricordare l'intera password!
Questo sistema è senz'altro il più indicato ed indolore, perchè non modifica niente sul PC e non azzera o modifica le password esistenti.

Un'alternativa un po' più complicata, ma che non richiede di passare attraverso server esterni, è quella di modificare lo screen saver di default, installando una seconda copia di Windows.
Bisogna quindi installare un'altra copia di Windows, ASSOLUTAMENTE in una directory diversa da quella del Windows originale (o meglio in un'altra partizione o in un secondo disco fisso). E' importante installare la STESSA VERSIONE del Windows di cui si è persa la password (magari anche con lo stesso Service Pack).
Ad esempio, se abbiamo Windows 2000 SP4 installato in C:\WINNT, installeremo una seconda copia di Windows 2000 SP4 in una directory diversa (ad esempio C:\WINPROVA) o nella partizione D.
Al termine dell'installazione, riavviare il sistema scegliendo la nuova installazione.
Entrare in Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e Ripristino, scegliere quindi come sistema operativo predefinito la copia originale di Windows, in modo che al prossimo avvio parta nuovamente il "vecchio" Windows.
Usciti dal pannello di controllo, aprire Gestione di Risorse e posizionarsi nella cartella di sistema System32 del Windows originale (generalmente C:\WINDOWS\SYSTEM32 o C:\WINNT\SYSTEM32). Qui, rinominare il file LOGON.SCR in LOGON1.SCR o qualcos'altro. Questo è lo screen saver di default che si avvia dopo un po' se non viene fatto l'accesso a Windows.
Se non riuscite a rinominarlo per mancanza di permessi, fare un click destro sul file, scegliere Proprietà, Sicurezza, Proprietario, ed assegnargli il proprio utente. Quindi, sempre in Sicurezza, aggiungere il gruppo Everyone ai permessi ed assegnargli il controllo completo.
Effettuare una copia del file CMD.EXE (Ctrl+C e poi Ctrl+V). Rinominare la copia come LOGON.SCR .
A questo punto riavviare il sistema e fare il boot del "vecchio" Windows. Nella schermata di login non fare assolutamente niente ed aspettare che parta lo screen saver di default, dopo 15 minuti o più (non muovere nemmeno il mouse!). Quando partirà, anzichè lanciare lo screen saver consueto si aprirà una finestra DOS (grazie alle modifiche effettuate prima).
Qui digitare il comando:
net user administrator 123456
che imposterà "123456" come nuova password dell'utente Administrator. A questo punto, possiamo accedere al vecchio Windows con tale password, cancellare il file LOGON.SCR modificato, rinominare LOGON1.SCR in LOGON.SCR, cancellare la seconda installazione di Windows (cancellando la directory C:\WINPROVA). Possiamo poi editare il file C:\BOOT.INI cancellando la seconda opzione, rimuovendo così la scelta iniziale al boot del sistema operativo.
Questo metodo dovrebbe funzionare almeno per Windows NT 4 e Windows 2000.
Si può effettuare la modifica del file LOGON.SCR anche collegando il disco fisso ad un secondo PC (con Win XP o 2000) anzichè installare una seconda copia di Windows.

Se queste due tecniche viste non hanno portato i frutti sperati, vediamo altre soluzioni che permettono di cancellare o reimpostare la password di amministratore.
NB: Avvisiamo però che queste tecniche portano all'inaccessibilità dei files crittografati se è stata utilizzata la crittografia di Windows (EFS, che si basa sulle password) in abbinamento al file-system NTFS.

Si può utilizzare l'utility Offline NT Password & Registry Editor, scritta da Petter Nordahl-Hagen per Windows NT/2000/XP/2003. Essa permette di cancellare la password di qualsiasi utente, o di sovrascriverla con una nuova. L'utility si scarica dal sito home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd e crea un floppy di avvio (c'è anche la versione CD). Con questo si effettua il boot del sistema da recuperare e si seguono le istruzioni per modificare od azzerare la password necessaria. Supporta NTFS ma non supporta Active Directory. Sul sito ci sono anche le FAQ. ATTENZIONE: se ci sono files criptati con EFS, questi dopo non saranno più utilizzabili!

Alternativa simile è l'utilizzo di Emergency Boot CD, un CD che permette di fare il boot del PC e quindi di eseguire molte utility di "emergenza", tra cui il cambio/cancellazione delle password di amministratore di Windows.

Anche Austrumi è un'immagine di un CD di boot (su base Linux) in cui vi è un'utility per modificare le password di Windows. Basta eseguire il boot e quindi digitare il comando nt_pass, quindi seguire le istruzioni.

Altre informazioni le trovate in questo sito.

Potete anche fare riferimento a questo precedente articolo.

Se vi serve solo modificare la password di Administrator, avendo già accesso a Windows, o variare le opzioni della schermata di accesso di Windows, vi rimando a questo nostro articolo.

Se tentando di accedere a Windows XP, come Administrator o altro utente, ricevete l'errore:
Impossibile accedere. Esistono restrizioni sull'account. e/o
Impossibile trovare c:\windows\system32\migpwd.exe
potete fare riferimento a questo nostro articolo.



[Indietro]    [Su]      [Home]      [Commenti]      [V. Stampabile]

Commento di Anonimo (ip: 82.57.162.213), scritto il 21/02/2006 alle 18:22:50
io nn sono un esperto di pc se spiegaste in modo piu facile io e altri capiremmo meglio

Commento di Anonimo (ip: 80.104.156.237), scritto il 26/02/2006 alle 07:58:12
ho provato a mettere l'indirizzo ip di una mia macchina in rete locale, ma non ha funzionato; peccato sarebbe stato divertente!!!

Commento di Anonimo (ip: 151.28.190.112), scritto il 23/04/2006 alle 21:47:19
fichissimo il vostro sito111111111111

Commento di Anonimo (ip: 151.47.22.121), scritto il 16/05/2006 alle 17:06:42
sapete come togliere password di xp

Commento di Anonimo (ip: 83.184.248.70), scritto il 24/05/2006 alle 16:17:45
non si capisce molto...

Commento di Anonimo (ip: 83.176.90.22), scritto il 04/06/2006 alle 19:16:42
Mi potete mandare la password dell'amministratore Enzo?

Commento di Anonimo (ip: 83.176.9.102), scritto il 22/06/2006 alle 08:41:54
complimenti è spiegato molto bene!!!!!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 151.41.15.187), scritto il 28/06/2006 alle 01:38:56
si mi è stato utile

Commento di Anonimo (ip: 151.41.15.187), scritto il 28/06/2006 alle 01:39:08
si mi è stato utile

Commento di Anonimo (ip: 151.41.15.187), scritto il 28/06/2006 alle 01:39:08
si mi è stato utile

Commento di Anonimo (ip: 151.41.70.151), scritto il 10/07/2006 alle 14:54:56
si puo anche accettare ma si vede che non avete esperienza ad insegnare le cose, spiegate in modo un po più semplice ma senza trascurare i dettagli.

Commento di Anonimo (ip: 151.42.55.187), scritto il 13/07/2006 alle 19:58:00
Ottima spiegazione, chi sa smanettare un po' windows non avra difficolta a capire, seguo la via dello screen saver e attendo...

Commento di Anonimo (ip: 84.221.210.60), scritto il 04/08/2006 alle 00:06:25
Ottimo articolo, l'ho già archiviato. Un messaggio a tutti gli shiftoni che hanno blaterato nelle post-list, ma cosa volete anche l'aranciata?!? Bevi Fanta che ti Scanta. Se non capisci, se non sei capace, lascia stare... Chiama un tecnico, paga e taci... Se poi sei un Hacker del menga, lo sai il detto della legge del menga.... chi..... se lo tenga. Ma guarda tè che gente.

Commento di Anonimo (ip: 82.53.189.82), scritto il 14/08/2006 alle 17:59:27
Secondo me è spiegato in modo eccellente!!! Cmq rimango dell'idea ke per questo tipo di problemi, ovvero la modifica della password, basti utilizzare il software (boot loader) "CIA Commander" ke cambia la password di qualsiasi utente di qualsiasi copia di Windows! XD

estyk

Commento di Anonimo (ip: 213.140.16.187), scritto il 12/09/2006 alle 14:02:18
Più semplice di così non si può.. Complimenti!!

Visitate: http://trucchiperpc.forumer.it/

Commento di Anonimo (ip: 87.16.165.240), scritto il 22/09/2006 alle 02:04:33
Sei un GRANDE....e tutto spiegato alla lettera in modo chiarissimo grazie per la dritta.

Commento di Anonimo (ip: 151.38.100.9), scritto il 22/09/2006 alle 20:23:12
Un'altro metodo è quello di usare le "rainbow tables" per trovare le password,(probabilmente il metodo usato dal sito "www.loginrecovery.com") che ti permettono di trovare la PSW in pochi minuti.
Con altri programmi "brute force" se la password è buona può richiedere anni!
Ci sono dei programmi brute force che usano un'algoritmo (es: "Xieve™" di "www.lostpassword.com") per ridurre drasticamente i tentativi eliminando le conbinazioni senza senso compiuto.

Comunque un bell'articolo!
JJ

Commento di Anonimo (ip: 151.38.93.224), scritto il 27/09/2006 alle 16:25:35
si ma se la password nn ha un senso compiuto nn te ne fai niente di www.lostpassword.com basra che ne capisci un pò per sapere che è fondamentale nn usare parole di senso compiuto cmq è un buon articolo molto interessante e soprattutto molto utile anche per capire che mettere la password a windows è come chiudere la porta e la sciare la chiave appesa !!!!

Commento di Anonimo (ip: 151.42.206.9), scritto il 27/09/2006 alle 21:49:51
Infatti è così che dovrebbe essere una password "strong":senza senso compiuto!
Bye

JJ

Commento di Anonimo (ip: 87.7.181.160), scritto il 02/10/2006 alle 13:22:16
ehmm e per recuperare una pass deletata ??? XD

Commento di Anonimo (ip: 151.38.202.111), scritto il 08/10/2006 alle 00:19:44
In che senso "pass deletata"? spiegati meglio
JJ

Commento di Anonimo (ip: 88.149.180.37), scritto il 10/10/2006 alle 13:27:22
??? ...se è "deletata" non c'è più, quindi il problema non sussiste...
Fede
PS: complimenti per la fantasia; cerchiamo perlomeno di utilizzare termini con un senso compiuto, così forse qualcuno capisce cosa intendete chiedere...

Commento di Anonimo (ip: 83.77.167.200), scritto il 18/10/2006 alle 19:46:56
bella..sono anni ke cerco questa cosa..ora sn molto contento anke xke' e' spiegato molto bene

Commento di Anonimo (ip: 85.18.136.88), scritto il 24/10/2006 alle 15:43:50
Ho dato solo un'occhiata ma mi sembra una guida ottima: abbordabile (non semplicissima, ma chi non si intende di computer non ci metta mani, è normale!), include svariate soluzioni, decisamente da segnare nei bookmark!

Commento di Anonimo (ip: 87.9.90.223), scritto il 15/11/2006 alle 23:06:54
Conoscevo già la procedura, mi servivano solo dei link a degli applicativi, volevo comunque farvi i colplimenti anche un utente medio riuscirebbe a capire la procedura, spiegazione da 10 e lode

Commento di Anonimo (ip: 84.222.203.28), scritto il 01/12/2006 alle 19:47:16
Ottimo articolo: info utili e ben spiegate; chi non lo ha capito può anche lasciar perdere e smettere di dire fesserie sulla difficoltà di comprensione, chiamate un tecnico e pagate e state zitti. Inetti!!!!

Commento di Anonimo (ip: 213.161.85.54), scritto il 14/12/2006 alle 16:48:41
io vorrei provare una cosa del genere sul pc della scuola ma come faccio ad installare il prog se ci sono le restrizioni?????

Commento di Anonimo (ip: 151.56.76.243), scritto il 23/12/2006 alle 12:23:00
togo.......complimenti
continuate così

Commento di Anonimo (ip: 203.218.99.232), scritto il 05/01/2007 alle 14:27:54
Complimenti per la spiegazione da medioman..... la inserisco subito nel mio ricettario, ora non mi serve ma non si puo` mai sapere nella vita!

Commento di Anonimo (ip: 151.53.107.71), scritto il 06/01/2007 alle 12:27:25
L''articolo è spiegato quasi bene,ma se nelle vostre spiegazioni ci inserte qualche immagine per far capire meglio le cose a persone che non hanno molta praticità con il pc,state sicuri che il vostro sito verrà sempre seguito da tali persone! è solo un consiglio.... ^_^

By Scroccoman

Commento di Anonimo (ip: 151.97.249.10), scritto il 12/01/2007 alle 13:09:51
Complienti per l''articolo molto esaustivo mi sara senz''altro utile a scuola...;)
cmq se ce qualcuno che non capisce cosa deve fare e meglio che impari un po di informatica perche il vostro non e un articolo complicato...
by Catania

Commento di Anonimo (ip: 85.18.136.93), scritto il 17/02/2007 alle 12:00:55
Grazie! Un''articolo esaustivo per aiutare chi si trova in difficoltà.
Decisamente chiaro per chi mastica un po'' di informatica.
Quelli che non hanno capito, credo sia meglio si rivolgano ad un tecnico!

Commento di Anonimo (ip: 87.29.11.35), scritto il 22/02/2007 alle 17:13:07
Sapete quale ''è la cosa brutta, che i portatili sono privi di floppydisk e non trovo alcun modo per accedere dato che non ho + la password, e ci sto sbattendo la testa da 3 giorni ma non posso nè formattare l''hard disk perchè non ho il floppy di sistema e neanche reistallare windows perchè mi dà sempre errore, come faccio?

Commento di Anonimo (ip: 82.89.108.57), scritto il 23/02/2007 alle 13:16:28
Molto utile questo sito!!!!
Mi ha salvato. EHEH :)

Commento di Anonimo (ip: 80.183.102.51), scritto il 25/02/2007 alle 11:24:36
mah...oh provato 2 modi e dei 2 modi manco uno funzionava!!!

Commento di Anonimo (ip: 82.53.85.45), scritto il 12/03/2007 alle 09:30:26
Aiuto, non riesco a scaricare john the ripper 1.7, mi da 1 messaggio di errore.
Pls help me

Commento di Anonimo (ip: 213.140.19.121), scritto il 16/03/2007 alle 20:41:01
come si cambia una password di amministratore in windows xp

Commento di Anonimo (ip: 81.119.14.36), scritto il 30/03/2007 alle 09:44:51
Come si fà a prendere la password????? Yeaaaaaaaaaaahhhhhhh


cvxnhjkfgbm

Commento di Anonimo (ip: 83.190.125.92), scritto il 02/04/2007 alle 22:32:00
ok. ma se io volessi invece solo sgamare la password dell'' Admin in modo tale da entrare nel pc di lavoro come amminikstratore ed avere i suoi privilegi per installare programmi? è possibile solo "venire a conoscenza" della sua password senza che lui se ne accorga?

Commento di Anonimo (ip: 62.94.1.110), scritto il 10/04/2007 alle 00:29:24
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti , Inasitutto volevo fare i complimeti all '' autore Samuel Zilli del articolo Password di Windows, come recuperarla , volevo dire una cosa a Samuel Zilli quando tempo ci metti per trovare una password di windwos . admin. utene . ...


Commento di Anonimo (ip: 82.49.221.199), scritto il 15/04/2007 alle 16:19:37
nn ho capito un c***

Commento di Anonimo (ip: 82.84.152.101), scritto il 18/04/2007 alle 11:25:22
qualcuno che sia cosi'' carino da spiegarmi bene come posso fare a scoprire la password di un account?il mio compagno ha ripartito il pc in 4 account di cui due sono suoi e hamesso la password...vorrei proprio sapere cosa ha da nascondere li dentro!!e logicamente nn voglio che lui se ne accorga...grazie

Commento di Anonimo (ip: 193.43.176.29), scritto il 20/04/2007 alle 16:11:18
loginrecovery ha funzionato gratis una sola volta; la seconda ti chiedono i soldi

Commento di Anonimo (ip: 151.73.96.20), scritto il 25/04/2007 alle 14:39:15
ho un vecchio pentium3 all origine c era installato windows me poi ho installato xp pero era lentissimo dunque ho formattato xp con il programma killdisk ma adesso non riesco ad installare nessuno dei due . mi esce una schermata iniziale che dice #errore nel caricamento del sistema #cosa posso fare

Commento di Anonimo (ip: 81.208.83.219), scritto il 02/05/2007 alle 17:22:32
Vorrei sapere se semplicemente formattando automaticamente la psw spariscono e basta solo riaccendere e resettare il pc....

Commento di Anonimo (ip: 82.59.31.65), scritto il 14/05/2007 alle 16:50:06
azz.... che SIGNOR articolo.. trovo il metodo screen saver uno dei piuù efficaci... gli altri ti danno quasi sempre problemi... complimenti davvero...

Commento di Anonimo (ip: 213.156.52.106), scritto il 10/08/2007 alle 06:16:21
ottimo ottimo ottimo

Commento di Anonimo (ip: 151.75.130.14), scritto il 13/08/2007 alle 22:10:08
Ottimo, bravi.

Commento di Anonimo (ip: 213.230.155.25), scritto il 02/09/2007 alle 21:22:01
Ciao a tutti !!
Ho un grosso problema devo repristinare il mio pc e'' non me la ricordo o meglio io quando accendevo il pc mi veniva fuori sempre di digitare la password e poi accedevo a windows normalmente questo lo facevo xche'' non volevo fare accdere altre persone,(il mio problema oggi e''il seguente per uno scarico sbagliato di una copia di win xp mi ha modificato qualche file con il sistema precedente e'' in poche parole oggi vorrei fare il ripristino ma mi chiede la passw io meto quella passw che normalmente mettevo ma non mi fa fare il ripristno e quindi non posso entrare dentro windos per poi poterla cambiare.
potete aiutarmi?Grazie mille a tutti

Commento di Anonimo (ip: 87.10.219.5), scritto il 02/09/2007 alle 21:28:10
Semplicemente eccellente! Complimenti!

Commento di Anonimo (ip: 62.94.0.219), scritto il 05/09/2007 alle 10:34:51
Grazie e Complimenti! la panoramica è di ottimo livello ed il livello di dettaglio non è da meno. Chi non riesce da solo avrà sicuramente un amico in grado di operare secondo le indicazioni fornite nell''articolo.

Commento di Anonimo (ip: 87.17.154.247), scritto il 09/09/2007 alle 18:10:13
GRANDE!!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 81.211.228.198), scritto il 24/09/2007 alle 15:02:05
io ho un altro mtipo di password... in pratica nel momento in cui accendo il pc me la chiede ancora priam che il boot parta... c''è qualche soluzione?

Commento di Anonimo (ip: 217.220.71.152), scritto il 24/09/2007 alle 16:35:39
Tutto molto chiaro ed efficente

Commento di Anonimo (ip: 83.190.138.235), scritto il 25/09/2007 alle 18:20:41
aiuto!!!!!!!!!! io nn ho ancora capito bene!!!!! :(

Commento di Anonimo (ip: 87.13.105.120), scritto il 26/09/2007 alle 00:29:42
complimenti tutto ok bravi

Commento di Anonimo (ip: 83.103.74.23), scritto il 10/10/2007 alle 17:13:07
mi spiegate come si recupera una password dimenticata grazie

Commento di Anonimo (ip: 87.11.138.69), scritto il 15/10/2007 alle 15:46:39
vuje me facit skif,
sit a sfaccim ra gent!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 87.11.138.69), scritto il 15/10/2007 alle 15:48:11
forza napoli!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 87.11.138.69), scritto il 15/10/2007 alle 15:48:50
simm e napule paesà!!!
ta ta ta

Commento di Anonimo (ip: 87.11.138.69), scritto il 15/10/2007 alle 15:50:00
papapapapapapaapapapapapapapapaptata!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 87.10.11.183), scritto il 16/10/2007 alle 21:29:46
siccome sn l''amministratore del computer
cm c... dv fare per recuperarla visto
ke nn la ricordo???
vi prego datemi una spiegazione dv lavorarci con il computer..
mille grazie

Commento di Anonimo (ip: 87.3.83.54), scritto il 21/10/2007 alle 00:26:37
Complimenti mi fa piacere vedere che ci sono persone che lavorano per far penare meno gli altri...... mi dispiace vedere che c''è anche chi critica....

Commento di Anonimo (ip: 151.57.90.67), scritto il 21/10/2007 alle 20:24:01
ottima spiegazione mi è stata veramente utile chi critica dovrebbe imparare a sbattersi un po al posto di trovare la pappa pronta grazie!

Commento di Anonimo (ip: 87.2.186.206), scritto il 06/11/2007 alle 17:32:54
ehm scusate io ho dimenticato la pass di windows xp e nn ci sono altri utenti, nn voglio formattare ma cosa posso fare per entrare??? help!!!

Commento di Anonimo (ip: 151.16.96.38), scritto il 22/11/2007 alle 15:56:55
ciao

Commento di Anonimo (ip: 151.16.96.38), scritto il 22/11/2007 alle 15:57:51
aggiungetemi
il mio contatto è :simonangel_66@hotmail.it

Commento di Anonimo (ip: 85.45.227.178), scritto il 11/12/2007 alle 11:11:06
quanto casino basta togliere la batteria o resettare l''int. smanettoni senza senso!!!

Commento di Anonimo (ip: 85.45.227.178), scritto il 11/12/2007 alle 11:11:26
quanto casino basta togliere la batteria o resettare l''int. smanettoni senza senso!!!

Commento di Anonimo (ip: 85.45.227.178), scritto il 11/12/2007 alle 11:11:26
quanto casino basta togliere la batteria o resettare l''int. smanettoni senza senso!!!

Commento di Anonimo (ip: 85.45.227.178), scritto il 11/12/2007 alle 11:11:26
quanto casino basta togliere la batteria o resettare l''int. smanettoni senza senso!!!

Commento di Anonimo (ip: 83.184.132.126), scritto il 12/12/2007 alle 15:26:48
nn ci ho capito niente

Commento di Anonimo (ip: 83.181.244.228), scritto il 19/12/2007 alle 19:14:23
non ho capito nulla e nn ci sono riusito...
Ma nn è colpa tua...

Commento di Anonimo (ip: 79.3.54.186), scritto il 29/12/2007 alle 15:01:03
lol

Commento di Anonimo (ip: 79.3.54.186), scritto il 29/12/2007 alle 15:01:12
lol

Commento di Anonimo (ip: 87.2.48.32), scritto il 11/01/2008 alle 18:27:36
proverò ad utilizzare il metodo del sito : www.loginrecovery.it e speriamo in bene by xx90 ps: siete sicuri che sia un sito affidabie??? il mio software di protezione mi dice che è un sito pericoloso!!! nn è a rischio di spyware e altre cacchiate??? rispondete please grazie a tutti.

nessuno conosce dei metodi più semplici o più veloci??? ma cmq semplici xfavore...

Commento di Anonimo (ip: 217.72.37.43), scritto il 13/01/2008 alle 14:52:40
sono daccordo con il primo commentatore

Commento di Anonimo (ip: 87.247.227.247), scritto il 24/01/2008 alle 18:07:42
wed

Commento di Anonimo (ip: 88.45.255.141), scritto il 26/01/2008 alle 10:26:08
Raga ma come funziona l''eseguibile PwDump? xkè nella guida dice solamente di utilizzarlo ma non dice come fare. Una volta avviato non riesco a capire come fare dato che è il DOS. Grazie!!!

Commento di Anonimo (ip: 151.56.20.232), scritto il 31/01/2008 alle 18:00:13
schermata blu, mi chiede la passaword, per ripristinare xp

Commento di Anonimo (ip: 78.13.194.237), scritto il 08/02/2008 alle 23:24:19
QUESTA GUIDA è BELLISSIMA!!!!!!COMPLIMENTI CHIARISSIMA è FUNZIONANTE AL 100%

Commento di Anonimo (ip: 79.33.198.192), scritto il 17/02/2008 alle 19:48:12
io ho copiato il codice hash come faccio per traduree la pass originale visto il sito web non funziona ditemi come fare.. please!! se esiste una''pplicazione per tradurre il codice???plese help me!!!

Commento di Anonimo (ip: 87.0.4.130), scritto il 19/02/2008 alle 07:24:36
Ho trovato informazioni utili.
Grazie

Commento di Anonimo (ip: 79.12.132.131), scritto il 21/02/2008 alle 20:25:44
aiutatemi a trovare il password del amministratore.inviamelo nella posta elettronica.per favore.grazie

Commento di Anonimo (ip: 84.222.58.144), scritto il 02/03/2008 alle 12:43:07
io avrei 1 problema per recuperare la password di un altro utente...quando digito il codice "pwdump.exe -o prova.txt 127.0.0.1" mi dice che non e riconosciuto come file interno od esterno...come posso fare?

Commento di Anonimo (ip: 85.47.23.196), scritto il 05/03/2008 alle 13:35:26
bello bello bello è servito molto!

Commento di Anonimo (ip: 151.48.1.80), scritto il 01/06/2008 alle 17:35:46
ma ke è ''sto DOS?

Commento di Anonimo (ip: 82.51.2.241), scritto il 30/06/2008 alle 03:04:35
LOLNOOBS

Commento di Anonimo (ip: 87.13.94.30), scritto il 10/07/2008 alle 23:32:01
om spiegazione perfetta niubbi del cavolo imparate a usare il PC,e la grammatica italiana XD !!! cmq ho sentito parlare di alcuni programmi che scoprono la password dal boot decriptando direttamente i file del S.O....pero nn li ho mai provati...l''ultima volta che ho scordato la pass ho usato il sistema dello screen saver e funziona... un saluto a tutti e un augurio di diventare di intelligenza media a chi nn ha capito questa ottima spiegazion!

By Leo1993

Commento di Anonimo (ip: 79.25.255.87), scritto il 25/08/2008 alle 11:42:56
io mi sento comunque la più deficiente del mondo ad aver dimenticato la password del mio adorato portatile! l''ho proprio resettata...dalla mia di memoria! comunque sto provando a fare un po'' tutto quello che c''è scritto, sarà anche chiaro, ma io non ci arrivo proprio.

Commento di Anonimo (ip: 82.106.85.130), scritto il 13/09/2008 alle 11:33:40
salve, scusatemi. ho un pc senza lettore cd e floppy. come posso fare? nel bios nelle boot device no mi legge ne l''hd esterno ne una penna. sono in crisi

Commento di Anonimo (ip: 89.97.140.231), scritto il 09/12/2008 alle 12:20:23
nagg capit mank o kazz



Commento di Anonimo (ip: 213.156.54.254), scritto il 17/12/2008 alle 11:47:29
COME POSSO TOGLIERE LA PASSW DI VISTA

Commento di Anonimo (ip: 151.13.155.210), scritto il 09/01/2009 alle 02:26:36
chi mi dice che loginrecovery non sia un virus che ti prendi fornendogli lo stumento più semplice che ci sia...eseguendolo al boot quando l''antivirus o firewall sono solo blocchetti di bit dentro l''HD? dopo quando reinstalli il S.O. capisci che questa volta la password dell''Admin te la scrivi in fronte ;P

Commento di Anonimo (ip: 151.59.54.179), scritto il 09/01/2009 alle 21:35:13
si ho capito ma come posso togliere la password di vista ???

Commento di Anonimo (ip: 79.52.87.123), scritto il 14/01/2009 alle 11:33:32
giusseper torre svocare stara computer

Commento di Anonimo (ip: 151.56.139.100), scritto il 12/02/2009 alle 15:05:41
che??????

Commento di Anonimo (ip: 151.81.23.244), scritto il 12/02/2009 alle 18:33:43
io ho un problema maggiore,come accendo il pc mi appare la richiesta di "password",come la risolvo?,robyazz@yahoo.it,se conoscete rimedio trasmettetemelo vi prego,mi dicono di fare questo o quello ma se non riesco ada accedere al sistema nn posso fare nulla...ciao grazie

Commento di Anonimo (ip: 88.59.59.11), scritto il 26/02/2009 alle 12:31:16
Mai visti tanti ritardati in un unico sito, rofl sopratutto quelli che mettono MSN sperando che qualcuno li aggiunga e perdere 2 ore per far qualcosa che tanto non capiranno. Se non so manco mettere la macchina del nonno in garage, non vado a misano a correre con una f1.

Ciao

Commento di Anonimo (ip: 212.14.140.2), scritto il 07/03/2009 alle 09:47:38
GANDI!!!

Commento di Anonimo (ip: 213.140.6.113), scritto il 12/03/2009 alle 14:50:47
non ho ben capito questa "e invece dobbiamo recuperare le password di altri utenti, ma abbiamo già la password di almeno un utente con privilegi di amministratore, si può utilizzare da finestra DOS l''utility Pwdump6 (digitando pwdump.exe -o prova.txt 127.0.0.1) per recuperare gli hash delle password di tutti gli utenti, quindi esaminarli con John The Ripper 1.7 (john-mmx.exe prova.txt), che in pochi minuti dovrebbe estrarre e mostrare tutte le password. " qualche buona anima mi puo spiegare come funziona...scusate

Commento di Anonimo (ip: 93.32.189.63), scritto il 13/03/2009 alle 02:53:45
ottima guida... semplice ed efficace...
ovviemante per i (l)user è inutile...:P
prevede un minimo di base
PS: non ricordo a chi viene richiesta la password ancora prima del boot (avvio del sistema operativo)
in tali casi la password richiesta è quella del BIOS... la soluzione in questo caso è il reset della memoria flash togliendo la batteria che si trova sulla motherboard per qualche minuto almeno. Dopo il reset del BIOS però bisogna, a volte, riconfigurare alcuni parametri del BIOS stesso.
Per i "non addetti" questo potrebbe creare alcuni problemi....

See ya

Commento di Anonimo (ip: 93.32.189.63), scritto il 13/03/2009 alle 03:06:52
X 213.140.6.113
"spiegazione breve" :P
Allora:
Da prompt (riga di comando) digita (senza virgolette):
"pwdump.exe -o prova.txt 127.0.0.1"
PS: se non sai cos''è il prompt vai su Start->Esegui, digita "cmd" (senza virgolette) e premi invio... ecco quello E'' il prompt...

Dopo di che nel file "prova.txt" avrai memmorizzati gli hash delle password di tutti gli utenti... non cercare di capire cos''è un hash... tnt non tinteressa e ci perderesti una vita a capirlo... :P

OK?.... spero di si....

Dopo di che scarichi John the Ripper versione 1.7... e gli dai in pasto il file "prova.txt"... sempre da prompt con il comando (senza virgolette):
"john-mmx.exe prova.txt"

Se le password sono semplici dovrebbe trovartele in pochi minuti.... se le password sono ''forti''... probabilmente non te le troverà mai.... :(
PPS: john the Ripper ha molte opzion e molti modi di lavorare.... leggiti la documentazione x aumentare le probabilità di decrittare le password....

NOTA:
Soluzione ultima e piu performante????... formata winZOZZ e installa Linux....

You have to know... Linux RuleZ :P

Commento di Anonimo (ip: 80.74.176.55), scritto il 18/03/2009 alle 06:48:40
Bravi,peccato ci siano alcuni commenti.....

Commento di Anonimo (ip: 79.9.184.28), scritto il 31/03/2009 alle 17:49:49
Grazie di cuore.....mi avete risolto un bel problema!!!! ^_^

Commento di stelange, scritto il 01/04/2009 alle 12:13:18
guida formidabile!

ok. ma se io volessi invece solo sgamare la password dell'''' Admin in modo tale da entrare nel pc di lavoro come amministratore ed avere i suoi privilegi per installare programmi?

Commento di Anonimo (ip: 87.13.135.71), scritto il 23/04/2009 alle 15:50:19
Oppure c''è un comando dal cmd che è una cazzata, il famosissimo net user utente *

Commento di Anonimo (ip: 87.13.137.132), scritto il 01/06/2009 alle 16:12:28
io sono giovanni e vorrei sapere la password di anna me lo puoi dire all-indirizzo e mail:ildongiovanni1991@gmail.com e il codice dieci zeri me lo invieresti subito.

Commento di Anonimo (ip: 87.13.137.132), scritto il 01/06/2009 alle 16:14:56
io sono giovanni e vorrei sapere la password di anna me lo puoi dire all-indirizzo e mail:ildongiovanni1991@gmail.com e il codice dieci zeri me lo invieresti subito.

Commento di Anonimo (ip: 87.13.137.132), scritto il 01/06/2009 alle 16:15:29
io sono giovanni e vorrei sapere la password di anna me lo puoi dire all-indirizzo e mail:ildongiovanni1991@gmail.com e il codice dieci zeri me lo invieresti subito.

Commento di barore, scritto il 09/06/2009 alle 11:20:14
nn capisco come abbia fatto...ma una amica di mia figlia ha dimenticato la password del suo pc......sul nome utente ( ovviamente è l''unica utente) !!! è disperata .come possiamo aiutarla ???

Commento di Anonimo (ip: 82.58.92.3), scritto il 08/07/2009 alle 17:46:43
io ho windows 7 come faccio

Commento di Anonimo (ip: 80.180.49.227), scritto il 09/07/2009 alle 14:23:25
nn funziona come faccio a andare nell''
amministratore

Commento di Anonimo (ip: 188.217.179.92), scritto il 31/07/2009 alle 05:57:05
non ho capito niente mi potete mandare la mia password

Commento di Anonimo (ip: 93.36.99.224), scritto il 06/10/2009 alle 12:50:50
Nn capisco nnt.. uffh

Commento di Anonimo (ip: 93.70.32.48), scritto il 18/10/2009 alle 05:55:54
ALERT !!!! un vero generatore di virus questo jonn..............John The Ripper 1.7

VEDETE DI NON INGUAIARVI !!!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 95.224.80.174), scritto il 05/11/2009 alle 12:03:19
io ho provato in un altro modo
per accedere ai file di windows basta semplicemente caricare da boot una delle tante distribuzioni live di linux, e da quella poi si può riprendere la spiegazione dal momento dove dice di modificare i file, in questo modo eviti anche l''inutile perdita di tempo di installare e disinstallare una nuova versione di windows!!
provate!
e cmq.....
ubuntu tutta la vita!!!

Commento di Anonimo (ip: 151.53.79.88), scritto il 06/11/2009 alle 18:36:09
ciao a tutti è da un pò ke cerco di ripristinare la mia password dell''account ..ma visto ke il gentile sig.re ke si è offerto a spigarci la risoluzione del problema ha dimentiacto ke nn tt siamo informatici come lui probabilmente ...io le faccio i complimenti x la spigazione dettagliata ..ma a me serve un rimedio pratico xchè nn so fr nnt al pc se la mettiamo sul piano di masterizzazioni etc etc ...grz mile risp

Commento di Anonimo (ip: 79.52.193.84), scritto il 12/11/2009 alle 15:51:18
hghhghhfhfh

Commento di Anonimo (ip: 93.45.60.96), scritto il 27/11/2009 alle 14:00:15
...ammazza che massa de scemi aò :D
Ma che ce sta da capì? Ha spiegato tutto benissimo...aò...ma che siete analfabeti?

Commento di Anonimo (ip: 87.3.127.167), scritto il 21/01/2010 alle 23:34:11
Secondo me dovreste spiegare in termini più semplici perchè ci sono persone tipo me che non sono molto esperte in questo campo e quindi non ci capiscono molto e magari prima di spendere soldi inutilmente chiamando un tecnico provano da soli per il resto è molto utile...

Commento di Anonimo (ip: 93.34.215.72), scritto il 26/02/2010 alle 16:14:53
se siete noob lasciate perdere.. questa guida è chiarissima.

Commento di Anonimo (ip: 211.162.77.73), scritto il 11/03/2010 alle 02:51:49
Più semplice di così non si può.. Complimenti!!

Visitate:
http://www.windowsloginrecovery.com

Commento di Anonimo (ip: 68.68.44.137), scritto il 16/03/2010 alle 10:41:42
Some days ago, i just got a windows password recovery tool http://www.anypasswordrecovery.com/ which can bypass windows password easily,and it can be burnt onto a cd as recovery disk.If you need,then get it.

Commento di Anonimo (ip: 79.1.140.111), scritto il 28/03/2010 alle 21:27:05
Grazie. In seguito mi registrerò

Commento di Anonimo (ip: 79.43.13.98), scritto il 08/04/2010 alle 17:22:38
EHM SENTA SICCOME A UN MIO AMIKO SUA MADRE LI HA MESSO LA PASS NEL PC SENTA QUANDO LO ACCENDE SUA MADRE IO LO SCARICO MA MI SPIEGA COME FACCIO IO A REGISTRARMI POI INGLESE NN CI CAPISCO MOLTO MI SPEIGA CHE DEVO FARE PER VEDERE LE PSS GRZ ^^

Commento di Anonimo (ip: 87.19.5.123), scritto il 16/04/2010 alle 18:53:08
nn so accedere a vista xke misn dimenticato la password!!!!!
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 151.68.83.177), scritto il 18/04/2010 alle 15:34:20

Commento di Anonimo (ip: 81.144.242.66), scritto il 23/04/2010 alle 10:56:22
Vorrei suggerire una correzione:
Per sostituire il file dello screensaver con quello del prompt dos, non sarebbe moooolto più semplice veloce ed in definitiva meno invasivo, accedere con un cd live che permetta la modifica del file system? Come ad esempio tutte le live testuali e non delle varie distribuzioni linux?

Commento di Anonimo (ip: 79.13.47.215), scritto il 18/05/2010 alle 14:58:45
bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

Commento di Anonimo (ip: 79.0.70.246), scritto il 25/05/2010 alle 09:31:41
grazie!!!!

Commento di Anonimo (ip: 151.81.193.74), scritto il 30/05/2010 alle 22:06:08
cosi poi cambiare la pass dell''administrator in questo caso la password e. 123456789
By: JoCkEr-X
FACEBOOK: Nabil JOCKER-X



START - ESEGUI - CMD - netuser administrator 123456789

Commento di Anonimo (ip: 82.57.19.172), scritto il 06/06/2010 alle 12:05:48
ma e a pagamento nn ce ne altri gratis!!!! ditemelo pls

Commento di Anonimo (ip: 82.57.19.172), scritto il 06/06/2010 alle 12:07:09
ma nn rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee çç

Commento di Anonimo (ip: 82.57.19.172), scritto il 06/06/2010 alle 12:07:59
i love nostale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(^.^)

Commento di Anonimo (ip: 82.57.19.172), scritto il 06/06/2010 alle 12:26:17
I love nostale (^.^) scricate nostale gioko online molto bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 82.57.19.172), scritto il 06/06/2010 alle 12:39:47
I love nostale (^.^) scricate nostale gioko online molto bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 79.25.89.214), scritto il 13/07/2010 alle 19:18:54
Ma se vi faceste capire meglio.....
siamo ragazzi mica geni informatici come voi comunque mia sorella ha dimenticato la password ed è l''amministratore del computer e quindi non posso installare nessun gioco se mi rispondeste magari sarebbe piu facile......!!!!!

Commento di Anonimo (ip: 93.147.98.32), scritto il 22/08/2010 alle 16:54:29
ma chi ha widows vista

Commento di Anonimo (ip: 151.48.50.135), scritto il 27/08/2010 alle 17:36:32
Io utilizzo normalemente una distribuzione live di ubuntu, questa mi permette di poter andare a "lavorare" il file SAM con estrema tranquillità e con appositi tool tra i quali chntpw. All''indirizzo seguente ho scritto una guida...http://consulentiit.wordpress.com/2010/08/27/resettare-azzerare-cancellare-password-accesso-windows-con-ubuntu/
PaoloC

Commento di Anonimo (ip: 82.56.100.143), scritto il 05/02/2011 alle 14:30:56
nn cò capito nulla

Commento di Anonimo (ip: 81.72.58.13), scritto il 26/04/2011 alle 13:53:33
ma ancora più difficile no vero ?

Commento di Anonimo (ip: 83.149.155.138), scritto il 06/06/2011 alle 14:23:08
*** Quote***
Io utilizzo normalemente una distribuzione live di ubuntu, questa mi permette di poter andare a "lavorare" il file SAM con estrema tranquillità e con appositi tool tra i quali chntpw. All''''indirizzo seguente ho scritto una guida...http://consulentiit.wordpress.com/2010/08/27/resettare-azzerare-cancellare-password-accesso-windows-con-ubuntu/
PaoloC

******

Grazie "anomino" credo che proverò il tuo sistema che sembra essere il più veloce in assoluto.. anche per chi, come me, non ha dismetichezza con linux e la sua bash!
Grazie

Commento di Anonimo (ip: 109.116.185.149), scritto il 27/07/2011 alle 08:49:57
Devo accedere al computer di un informatico serio... e devo trovare un modo affinché l''operazione di accesso/recupero password non sia assolutamente tracciabile e affinché il sistema di recupero funzioni correttamente senza far danni perché non sono molto esperto. Qualcuno può aiutarmi?

Commento di Anonimo (ip: 151.26.97.20), scritto il 11/03/2012 alle 13:26:21
io nn ci sono riuscita

Commento di Anonimo (ip: 164.132.112.78), scritto il 19/06/2012 alle 10:08:39
INGEGNERE INFORMATICO PER RECUPERO PASSWORD DI QUALSIASI ACCOUNT EMAIL,
SOCIAL NETWORK,FACEBOOK
RECUPERO TABULATI TELEFONICI,TIM,WIND,VODAFONE
RECUPERO SMS INVIATI E RICEVUTI CON TESTO E NUMERO DI TELEFONO

INFO AL 3806955006

Commenta questa notizia:
Non hai ancora fatto il
Login, puoi inserire commenti solo come anonimo.
ATTENZIONE: il tuo IP verrà memorizzato e mostrato a fianco del commento; con la pressione del tasto invia commento si esprime il consenso alla pubblicazione di tale informazione personale.
A discrezione dello staff, i commenti ritenuti non adatti od offensivi potranno essere rimossi. Nel caso di utilizzo di espressioni volgari od offensive il comportamento verrà segnalato al provider interessato.
Se non ti sei ancora registrato, cosa aspetti? Registrati subito.

Da ora puoi discutere dei problemi informatici anche sul nostro FORUM

Testo del commento:


  News correlate
 Finestra "Esegui" in Vista: come abilitarla
 Abilitare la Sospensione su Windows XP
 Impossibile accedere. Esistono restrizioni sull'account.
 Outlook, errore 'Classe non registrata' e rimedio
 Password di Windows, come recuperarla
 Errore 0x80072f8f in Windows Update
 Disinstallare il Media Player 10
 Errore: La memoria non poteva essere read/write
  Ultime dal Forum

boo radley to kill a mockingbird essay
Guten Morgen Priligy Werbesong
essays about fear of public speaking
madrid essay
premium essay writing service
????? ?????? > ????? ?????? watch ????? ?????? ,.
united states constitution essays
significant event essay ideas
essay on paper vs plastic

Comunicazioni / Note Legali / Staff / Collabora / Pubblicità / Privacy / Contatti


Triboo Media s.r.l. (società socio unico) - Viale Sarca 336 - Edificio 16, 20126 Milano (MI) Cap. Soc. 1.250.000,00 euro i.v. - P.IVA, C.F. e CCIAA di Milano IT06933670967 - REA MI-1924178 tel. +39 02 64741470 - fax +39 02 64741494 Società sottoposta alla direzione e coordinamento di TRIBOO SPA - all rights reserved CAP. SOC. EURO 28.740.210 I.V. - P.IVA 02387250307 - COD. FISC. e numero iscrizione al registro delle imprese CCIAA MI : 02387250307 tel.+39 02 64741401 - fax + 39 02 64741491. Utenti Connessi: 199


Pagina creata in 0,36sec. Powered by JuiceADV S.r.l.

Stats v0.1 (0,000sec.)